Intervengo da Rimini (dove sto lavorando in Fiera, se c'è qualche fan dei Gibb in zona

, io sono ad EURO P.A., stand Regione Siciliana fino a giovedi sera) per segnalare che qui il CD c'è.
Ieri notte, sul famoso lungomare Marina Centro, tra un gioco pirotecnico e l'altro (festeggiavano l'inizio dell'estate), ho avuto la possibilità di acoltare quasi tutto il cd di Robin "corrompendo" (ha capito guardando
www.beegees.it) una gentile ragazza di un negozio del luogo.
Premessa: io ero a Monaco e vi posso assicurare che l'atmosfera era magica, ben diversa da quella che si percepisce sul cd.
Robin ha cantato benissimo (specialmente le canzoni che,

diciamo così, gli sono più congeniali.
Tuttavia non mi sono dispiaciute (a Monaco) tutte le canzoni che, sebbene cantate abitualmente da Barry, non necessitano del falsetto obbligatorio tipo Words, How deep , You win again etc
Purtroppo (era noto già l'anno scorso) che il concerto di Bonn (di tutto il Magnetic Tour), è stato quello con maggiori problemi tecnici (audio con troppe "coperture" dei coristi, qualità generale audiofonica del luogo del concerto così così).
Ma a quanto pare era il luogo più congeniale per le riprese video
Vi posso assicurare che a Monaco era molto meglio (audio ed atmosfera, davvero coinvolgente). Peccato che il lavoro (CD/DVD) non sia stato realizzato con un mix di registrazioni e che quindi non riproduca le splendide emozioni di quella notte.
Mi permetta, cmq, chi fa delle affermazioni abbastanza "caustiche"

:
dopo tutto si tratta di un album di uno dei fratelli Gibb, che ha scritto anche lui tutte le canzoni che sono inserite nel lavoro (tranne la cover di "Love hurts").
Non mi pare giusto definire una cosa "eroica" acquistare il cd ovvero "vigliacca" non farlo e non c'è da avere paura di alcunchè: è un lavoro che doveva essere migliore sicuramente dal punto di vista della qualita tecnica, ma è comunque bello vedere ancora in piena attività (anche discografica) i Gibb dopo la morte di Mo.
Era forse preferibile un definitivo addio?
Io credo che questo lavoro di Robin in ogni caso tenga in vita il nome e la musica dei Bee Gees e dei Gibb, e credo che in fondo il tentativo di tutte le attività di Robin non siano in questo momento finalizzate solo al business, ma anche e soprattutto a non fare dimenticare i Bee Gees.
E poi in fondo le versioni di Saved by the bell, NYMD, Love Hurts e le altre "traditionals" di Robin da sole valgano l'acquisto.

Chi non vuole comprarlo, è ovviamente libero di farlo ed è liberissimo di esprimere qui le proprie motivazioni/opinioni,

(anzi deve perchè questa è "casa sua"

), esattamente come l'ho fatto adesso io.
Cmq viva i Gibb e dunque comprerò l'album
Bacioni riminesi
Enzo