X I MIEI AMICI ESPERTONI.....

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Roxy
Messaggi: 98
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:13
Località: BARI

X I MIEI AMICI ESPERTONI.....

Messaggio da Roxy »

:lol:
N' giorno amici..... ho un bel domandone da farvi (e già chiedo venia se sta' cosa è saputa e risaputa e solo io, ignorantona, non la so.....)
Allora, ho trovato (da brava pirata..) un bel brano con interpreti RINGO STARR/BEE GEES che si chiama Bye Bye Blackbird.
E' vero ???? :shock:
A sentirlo, onestamente, non giurerei sulla presenza dei ns. o almeno di tutti e tre (non so xchè, ma mi viene da pensare solo a Maurice, forse x la loro nota amicizia...)
Fatemi sapere, mitici....

Baci

Rossella
Roxy
STEFY
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 giu 2004, 20:21

Messaggio da STEFY »

ciao a tutti,mi chiamo Stefania
vi leggo sempre ma non intervengo mai(non saprei cosa scrivere)

non so se può aiutarti Rossella ma ti do un link che mi aveva mandato un collezionista di canzoni che lui cercava,(eccotelo),

http://www.beegees-world.com/others.html

spero ti può essere di aiuto

ciao ciao a tutti

:oops: Stefania
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

ciao Rossella,
secondo quella che considero essere la bibbia per cio' che concerne le canzoni scritte e cantate dai nostri bros, e cioé il sito di Brennan che invito tutti a consultare(http://www.columbia.edu/~brennan/beegees/70.loner.html), questa canzone risulta essere cantata solo da Ringo Starr , ma arrangiata da Maurice, e forse Maurice potrebbe aver diretto l'orchestra. Il tutto risale al 1970.
Salutoni
Paolino
Roxy
Messaggi: 98
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:13
Località: BARI

Messaggio da Roxy »

:lol: Cara Stefania e caro Paolino,
grazie a tutti e due, adesso mi do' da fare e vedo di capirci qualcosa, anche se Paolino è stato molto esaudiente !!!! Cmq, la canzone (..diciamo canzoncina, va'......) è davvero carina e mi mette sempre di buon umore.... poi se c'è lo zampino Gibb (in voce, in produzione o se solo ne hanno alitato un pezzo...) la cosa è ancora + simpatica !!!!

Grazie e 1000 baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Roxy
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

Ciao Rossella,
cmq come dice giustamente la Stefania, la canzone fa anche parte dell'album (mai pubblicato perchè rifiutato dalla casa editrice) 'A kick in the head is worth eight in the pants' del 1973, e lì è cantata dai Bee Gees (audio scadentissimo, purtroppo...), nelle note si legge che gli autori sono Henderson/Dixon e che questa canzone è stata registrata dall'ex Beatle Ringo Starr nel 1976 per il suo album 'Sentimental Journey' con di Maurice Gibb.

Ciao
Dima
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

sorry, all'ultima riga manca la parola 'arrangiamento' tra 'con' e 'di Maurice Gibb'.
Comunque vi dirò di più: è in corso una petizione per la pubblicazione dell'album 'A kick in the head...', andate al sito http://www.petitionspot.com/petitions/akickintheheadCD e votate!

ciao
Dima
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

ciao Dima ,
io non sono tanto sicuro che questo pezzo facesse parte dell'album mai pubblicato "a kick in ....", in quanto sempre secondo il sito di Brennan questo pezzo non appare tra quelli destinati all'album in questione : e poi perché mai i bros avrebbero dovuto inserire un pezzo non scritto da loro?
Forse tu lo hai visto in qualche raccolta non ufficiale che riportava il titolo dell'album mai pubblicato.
Paolino
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

Ciao Paolino,

si tratta di un CD del 1994 della Brothers Gibb Records Luxembourg (così almeno ci sta scritto sopra) che comprende, oltre a 'A kick...') alcuni bonus tracks dallo special 'The midnight special' del 1973 NBC Television USA' tra i quali questa canzone qui, oltre a 'Hey Jude' ed altre.

Dima
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

By By BlackBird, non è un brano della scaletta del cd inedito, nel senso di mai pubblicato, A KICK IN THE HEAD....
Ufficialmente è stato cantato e pubblicato solo da Ringo Starr nel suo
album del 1970 SENTIMENTAL JOURNEY.....quello con l'edificio in
copertina.
Per fortuna qualcuno lo ha masterizzato ed inserito in qualche bootleg
dei Gibb, circolanti su Ebay.
Come va la petizione?....adesso mi unisco anch'io.

:shock:
Rispondi