CRONACA DI UNA SERATA ANNUNCIATA !
Moderatore: Enzo
CRONACA DI UNA SERATA ANNUNCIATA !
Era stato detto meeeting e meetin è stato!! Forse a non tutti interesserà il racconto del sottoscritto a proposito dell'incontro di Sabato scorso, ma lo voglio raccontare perchè le emozioni che i fratelli Gibb ci regalano sono le stesse che noi fans sentiamo quando incontriamo chi condivide i nostri stessi interessi!! La mattina di Sabato mi sento telefonocamente con la GRANDE Rossella (e non esagero affatto) e Claudia altra big fan SIMPATICISSIMA e grande anch'ella....ci mettiamo d'accordo che nel pomeriggio ci saremmo incontrati a Bari per l'incontro (ricordo che l'ultimo lo avevamo fatto 3 anni fa e c'era la nostra Elisabetta). Nel frattempo mi sento con il MITICO Gianluca dalle qualità vocali "Robiniane" straordinarie che mi dice di raggiungerlo a Trani dopo un faticoso viaggio da Mattinata (FG).Finalmente incontro Gianluca con la sua chitarra, spartiti ecc e ci immettiamo sulla provinciale 98 verso il nostro capoluogo di provincia, durante il viaggio è un continuo scambiarsi di opinioni riguardo i fratelli Gibb, con sottofondo musicale all'insegna di EVERY SECOND, EVERY MINUTE, ROAD TO ALASKA, e chi piu ne ha piu ne metta....dopo una mezzoretta di strada arriviamo nei pressi del Teatro Team a Bari dove di li a poco arrivano le due STRAORDINARIE ragazze con lo stereo a "manetta" che irradiava il pezzo SPIRITS HAVING FLOWN......leggendario.Una pausa caffè in un Bar vicino, baci, abbracci, sorrisi, parole, emozioni, insomma tutto ciò che porta ad un intreccio di emozioni grandi come l'universo, come il nostro universo! Subito Rossella si reca a casa di sua madre e preleva dischi in vinile, spartiti, articoli, cd, poster e tutto ciò che a un BeeGees fan non puo mancare.....subito in macchina e via......verso casa sua!!! Qui ritrovo l'ambiente familiare di 3 anni fa, una bella casa accogliente, un'atmosfera magica.....ci mettiamo subito al Pc e la grande rossella mi fa vedere qualcosa che mi ha sconvolto lo stomaco......il video scaricato da Internet della sig.in Samantha Sang che canta EMOTION....bellissima canzone mitica cantata da.....un travestito!!! roba da non credere! comunque ci passiamo sopra e sfogliando tra i video incappiamo in TRAGEDY.....signori miei.....una favola!!! In versione Karaoke io e Gianluca con i cori di Rossella e Claudia cantiamo tutto il pezzo in maniera direi straordinaria...tantè che io chiedo a Gianluca di cambiare mestiere e andare in giro per l'Italia a cantare cover dei Bee Gees con il nome dei 2GEES, facendo concorrenza ovviamente ai TREE GEES....sarebbe un'idea!! ...scherzo ovviamente! comunque la serata prosegue con scambi verbali, visioni di cd, dischi articoli ecc....poi il carissimo Gianluca imbraccia la chitarra e li le emozioni vengono fuori! con gli spartiti davanti intoniamo i classici dei Gibb a due voci con i cori eccezionali di Claudia e Rossella...insomma un quartetto fantastico!! tra un sorso di birra ed un altro (offerto dalla gentilissima Rossella) spaziamo da NY MINING DISASTER a LOVE SO RIGHT, da HOW CAN YOU MEND a I STARTED A JOKE...insomma, l'adrenalina sale.....poi ovviamente il tutto condito da foto di gruppo.....Rossella prende tutti i suoi dischi vinile li cosparge sul pavimento e con l'autoscatto veniamo immortalati tra le copertine dei mitici fratellini....grande!!! Una telegonata alla GRANDE ELISABETTA non poteva mancare ed è un onore per noi sentire la sua voce al telefono....grande donna...io la definirei eroina dei fans! Ciao ELI! La serata a casa di Rossella si conclude con la visione di uno spezzone di concerto tenuto dai Gibb nel 1971 all Albert ALL di Londra, dove Robin canta REALLY E SINCERELY, Barry EVERY SECOND EVERY MINUTE, ed il GRANDISSIMI MAURICE un'interpretazione da sogno di LAY IT ON ME.....la quale sconvolge la vulcanica Rossella che giura di sentirsi Two Years On in macchina! Dopodiche ci rechiamo in Pizzeria e continuiamo il tutto davanti ad una gustosa pizza in compagnia del SIMPATICO Silvio, compagno di Rossella, ed altri due amici simpatici....insomma, una bella tavolata per qualche oratta di buon umore. Vi dico subito che il tempo passa inesorabile, segno che si sta bene insieme e che il magone ci prende quando sono i momenti dei saluti....immortalati da altre foto!! Ci salutiamo, ci promettiamo di rivederci, dopodichè alle 2.30 di notte circa lascio la compagnia e con il bravo Gianluca mi reco a Trani affinche lui possa prendere la sua auto e partire per casa sua! tutti a nanna, con i ricordi della serata. L'indomani il risveglio, il ricordo, la nostalgia della serata trascorsa che avresti voluto non finisse mai.....questa è la vita signori, questi sono i Bee Gees, il nostro collante che ci tiene sempre uniti e ci regala emozioni forti! GRAZIE A TUTTI, a ROSSELLA per L'OSPITALITA', presto verranno pubblicate le foto su questo forum così tutti potrete vederci e spero tanto che a Maggio ce ne sarà un altro di incontro organizzato magari a ROMA con altri fans.....magari vedere un concerto dei TREE GEES, e poi passare la serata da qualche parte a festeggiare...che ne dite???? se qualcuno è interessato si faccia vivo sin da ora e dia il proprio consenso! SCUSATE la lungaggine, un bacione a tutti e un grazie ai miei amici Gianluca,Claudia, Rossella e GIBEL di MOLFETTA, anch'esso sentito telefonicamente ed impedito a venire per problemi familiari....ricordati che la prox volta devi essere dei nostri!!! Ciao a tutti amici miei e scusate la lungaggine! [/b]
Carissimo Rocco,
ti ho appena inviato un sms per dirti che sono rientrata a casa e che il viaggio è andato bene, accompagnata dai ricordi della splendida serata passata Sabato scorso in compagnia tua, di Gianluca e Rossella.
Hai già detto tutto, per cui mi associo alle belle emozioni provate nel cantare canzoni Gibbiane e aggiungo il mio piacere nell'aver conosciuto persone nuove come Gianluca e Gibel (anche se quest'ultimo, solo al telefono) e ritrovato vecchi amici come te e quella rompiscatole di Rossella.
Ely ci è mancata molto (io e Rossella non sapevamo a chi prendere in giro!), ma ci rifaremo presto.
Per il resto, restiamo in attesa di GRANDI COSE.
Ciao a tutti.
Claudia
ti ho appena inviato un sms per dirti che sono rientrata a casa e che il viaggio è andato bene, accompagnata dai ricordi della splendida serata passata Sabato scorso in compagnia tua, di Gianluca e Rossella.
Hai già detto tutto, per cui mi associo alle belle emozioni provate nel cantare canzoni Gibbiane e aggiungo il mio piacere nell'aver conosciuto persone nuove come Gianluca e Gibel (anche se quest'ultimo, solo al telefono) e ritrovato vecchi amici come te e quella rompiscatole di Rossella.
Ely ci è mancata molto (io e Rossella non sapevamo a chi prendere in giro!), ma ci rifaremo presto.
Per il resto, restiamo in attesa di GRANDI COSE.
Ciao a tutti.
Claudia
Ciao, ragazzi
e' stata una bella emozione anche per me avervi conosciuto telefonicamente e di questo vi ringrazio per avermi chiamato.
La prossima volta spero tanto di esserci e quindi di conoscervi personalmente.
Salutoni a tutti.
P.S.(per Tamara)
Non posso andare in chat perche' il computer lo uso al lavoro.
Ciao ciao.
e' stata una bella emozione anche per me avervi conosciuto telefonicamente e di questo vi ringrazio per avermi chiamato.
La prossima volta spero tanto di esserci e quindi di conoscervi personalmente.
Salutoni a tutti.
P.S.(per Tamara)
Non posso andare in chat perche' il computer lo uso al lavoro.
Ciao ciao.
Eccomi qua! Non potevo mancare a questo fantastico summit di impressioni ed emozioni.
Sono appena rientrato in Germania e in tutto il viaggio non ho potuto fare a meno di pensare alla magica serata di sabato sera...
L´aspetto che piú mi piace ricordare é quella sensazione di vecchia conoscenza: mi sembrava di parlare con persone che conoscevo da tempo, muovermi per casa di Rossella e sentirmi a casa mia. In piú discutere e parlare dei Bee Gees, cantarli sapendo che chi ti sta intorno partecipa e prova le tue stesse sensazioni.
Dire che é stato bello sarebbe riduttivo...é stato meraviglioso, il tutto condito dalla straordinaria simpatia di Roxi, Claudia e Rocco, nonché Silvio e gli altri partecipanti alla cena.
Spero di rivervi tutti prestissimo.
Un abbraccio
Gianluca (il criaturo)
Sono appena rientrato in Germania e in tutto il viaggio non ho potuto fare a meno di pensare alla magica serata di sabato sera...
L´aspetto che piú mi piace ricordare é quella sensazione di vecchia conoscenza: mi sembrava di parlare con persone che conoscevo da tempo, muovermi per casa di Rossella e sentirmi a casa mia. In piú discutere e parlare dei Bee Gees, cantarli sapendo che chi ti sta intorno partecipa e prova le tue stesse sensazioni.
Dire che é stato bello sarebbe riduttivo...é stato meraviglioso, il tutto condito dalla straordinaria simpatia di Roxi, Claudia e Rocco, nonché Silvio e gli altri partecipanti alla cena.
Spero di rivervi tutti prestissimo.
Un abbraccio
Gianluca (il criaturo)
Forever Bee Gees
Carissimi amici, ogni volta che vengo a sapere che vi incontrate, mi sento felice in prima persona, oltre a sentirmi felice per voi perchè io stesso provo le stesse cose quando mi succede di incontrare altri fans dei Gibb (ecco perche cito Gianluca).Gianluca ha scritto: L´aspetto che piú mi piace ricordare é quella sensazione di vecchia conoscenza: mi sembrava di parlare con persone che conoscevo da tempo
Complimenti per il vostro meeting!
Come più volta ho detto, tutto questo rende particolarmente gratificante e significativo per il sottoscritto avere creato e mantenere questo nostro sito,il forum e quant'altro ci/vi faccia incontrare e scambiare le nostre emozioni!!!
Nello specifico, parlando di Rossella (& Silvio), mi associo ancora più volentieri: simpaticissimi, da rivedere al più presto e possibilmente più spesso
(Roxy, tra poco la nostra foto sarà online nella sezione "fans" delle fotografie presenti in "Bee Gees Italy", insieme con alcune foto scattate a Monaco tutti insieme prima del concerto)
A presto (spero davvero, tanto in Puglia, Taranto a parte per Aeronautica, non ci sono mai stato)
Enzo
Oh ragazzi.... così mi fate girare la testa !!!!!!
Porca miseria, ho avuto una settimanaccia di lavoro DA PAURA e solo adesso riesco ad affacciarmi nel forum e..... leggo tutte ste' belle cose !!!!!
Mi spiace davvero non essere riuscita a scrivere i miei commenti prima, ma ponevo molte speranze nel weekend ed eccomi qua.
Cosa dire, cosa aggiungere alle bellissime parole del mitico Rocco, di Miss "misveglioprestolamattina" Claudia e della "creatura" Gianluca ???!!! E' vero....... assicuro tutti gli amici del forum che sabato noi quattro siamo stati insieme di un bene, ma di un bene... che mannaggia il tempo è volato via !!! Per la precisione...., effettivamente non eravamo in quattro...ma in sette (e i Bee Gees dove li mettiamo, eh ??!!)..... anzi a pensarci bene eravamo in dieci (non sia mai che mi dimentico della ns. Ely, del suo Maurizio e di Gianni, (in arte Gibel2002).)
Però, riflettendo ancora, mi rendo conto che non eravamo SOLO dieci, ma con noi c'erano il Presidentone Enzo e signora, Manu e suo marito (conosciuta fugacemente a Modena a casa di Ely) e poi magari Pier..barry,Massimo Bosi, Claudio, Karim, Spiritszeck, Alessandro, Angelo, Giulio, Eleonora ...e chiedo perdono x quelli che dimentico di citare..... Eravamo tanti, ma proprio tanti... ed era un piacere unico stare insieme, e ridere e scherzare come se ci fossimo lasciati solo la sera prima !!! Davvero è stata una magia unica.... pensate solo al fatto che eravamo in quattro (fisicamente parlando, ma in mille con tutti voi vicino a noi..) e non riuscivamo a finire uno, dico un solo argomento, o commento o frase xchè ci parlavamo entusiasticamente addosso, xchè avevamo un sacco di cose da dirci, da raccontarci, e commenti da fare e canzoni da cantare e video da vedere e foto da fare..... UAU !!!!!!
Ragazzi.... quello che voglio trasmettere a tutti gli amici del forum è che....siamo tutti +/- impegnati con il lavoro, la famiglia ecc ecc, ma quando ci sono queste occasioni....basta superare un pò di quella pigrizia o forse timidezza (mah...) che ci può cogliere, e la magia di condividere cose belle, pulite, pure ed emozionanti come il ns. amore x la musica dei Gibb ci travolgerà, così come ha fatto con noi......
Sono enormemente grata al mitico presidente xchè senza di lui, io x prima avrei continuato a pensare di essere l'unica rincog.... x i Bee Gees nel sud Italia e dintorni... e poi xchè adesso ho un sacco di altri amici meravigliosi, cari come altri che ho già presenti nella mia vita, ma questi ultimi +...speciali....xchè mi legano ai miei sogni, al mio amore sconfinato x la musica, alla mia gioia di vivere !!!!
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.... volevo solo dire....grazie a tutti davvero di esserci...e grazie soprattutto a quelle tre bestioline di nome Barry Robin e Maurice....
BACIONISSIMI
Rossella.
Roxy
FOTO
Ciao creaturo, ti ho già scritto via email, ma visto che ci sono...
Come va in Germania ???? La birra è sempre buona ????? Mhmmmmm che favola.....
X le foto, ho anche io delle meraviglie digitali, anche se sono certa che le tue sono molto meglio. Te ne ho inviato qualcuna, se non ho fatto casini con la mia posta elettr. quindi vedi come sono, e fammi sapere così te le invio tutte !!!!
baci e a presto
Rossella
Come va in Germania ???? La birra è sempre buona ????? Mhmmmmm che favola.....
X le foto, ho anche io delle meraviglie digitali, anche se sono certa che le tue sono molto meglio. Te ne ho inviato qualcuna, se non ho fatto casini con la mia posta elettr. quindi vedi come sono, e fammi sapere così te le invio tutte !!!!
baci e a presto
Rossella
Roxy
MEETING A BARI
CARISSIMI AMICI VICINI E LONTANIIIIII,PIU' LONTANI CHE VICINI...
SI E' VERO QUEST'INCONTRI FANNO BENE-MOLTO BENE DIREI
HO CERCATO DI TALLONARVI IL PIU' POSSIBILE AL TELEFONO,MA NON C'E' STATO VERSO....ERAVATE TROPPO GASATI,VOLEVO LENIRE LE MIE PENE DI CUORE,INVECE E' STATO TUTTO IL CONTRARIO.
CMQ NON MI SCAPPERETE PIU'..LO PROMETTOOOOOOO.
NB..UN PARTICOLARE SALUTONE A ROCCO,CHE RINGRAZIO E RICORDO CON AFFETTO....MENTRE GIANLUCA MI FARA' SEN'ALTRO PIACERE CONOSCERLO DI PERSONA...PER LE DUE RAGAZZE...NON COMMENT
UN BACIONE A TUTTI ELISABETTA
SI E' VERO QUEST'INCONTRI FANNO BENE-MOLTO BENE DIREI
HO CERCATO DI TALLONARVI IL PIU' POSSIBILE AL TELEFONO,MA NON C'E' STATO VERSO....ERAVATE TROPPO GASATI,VOLEVO LENIRE LE MIE PENE DI CUORE,INVECE E' STATO TUTTO IL CONTRARIO.
CMQ NON MI SCAPPERETE PIU'..LO PROMETTOOOOOOO.
NB..UN PARTICOLARE SALUTONE A ROCCO,CHE RINGRAZIO E RICORDO CON AFFETTO....MENTRE GIANLUCA MI FARA' SEN'ALTRO PIACERE CONOSCERLO DI PERSONA...PER LE DUE RAGAZZE...NON COMMENT
UN BACIONE A TUTTI ELISABETTA
Ciao Clerk
stai tranquillo che le foto sono prontissime sul nastro di partenza... aspetto solo che il megamaxisuperdirector mi dia l'ok e gliele spedirò di filato.....
ehi.. sai che stavo pensando ...... che sarebbe carino se tutti noi spedissimo delle foto che ci ritraggono con poster, dischi o altro dei ns. Gibb.... così se un giorno in giro per l'Italia ci si incrocia... almeno ci potremmo riconoscere, anche se i FANS DEI GIBB LI SI VEDE DA LONTANO........ SONO TUTTI PERVASI DA UNA STRANA "FEBBRE".....
Baci
stai tranquillo che le foto sono prontissime sul nastro di partenza... aspetto solo che il megamaxisuperdirector mi dia l'ok e gliele spedirò di filato.....
ehi.. sai che stavo pensando ...... che sarebbe carino se tutti noi spedissimo delle foto che ci ritraggono con poster, dischi o altro dei ns. Gibb.... così se un giorno in giro per l'Italia ci si incrocia... almeno ci potremmo riconoscere, anche se i FANS DEI GIBB LI SI VEDE DA LONTANO........ SONO TUTTI PERVASI DA UNA STRANA "FEBBRE".....
Baci
Roxy
Ma certo, carissima Rossella: senza fretta.
Io lo dico tanto per curiosità, quello di vedere le faccine dei vari co-fans; in modo da poter aver l'illusione di sentirsi molto più vicini di quello che territorialmente purtroppo non è; mi rendo conto che, tra lavoro ed impegni familiari e personali, anche se fossimo tutti della stessa città, sarebbe sempre una difficoltà, quella di potersi incontrare, anche una volta ogni tanto.
Per quel che mi riguarda, io ho avuto un piacere enorme ad incontrare di persona qualche fan, nonostante la lontananza; tra i quali la Dima di Udine prima di tutto, che mi ha fornito un sacco di materiale inedito;
dopodichè l'Elisa, che mi è venuta a trovare e con la quale ci siamo scambiati un sacco di informazioni, e che poi mi ha anche procurato materiale giapponese; in seguito l'ottimo Charly di Cagliari, col quale siamo diventati ottimi amici e ci sentiamo spesso per telefono; ed al quale ho sicuramente fatto una testa così sui vinili, quando venne a trovarmi.
...anche se lui, educatissimo com'è, non lo ammetterà mai...eh eh; mi ricordo che eravamo anche andati insieme ad incontrare la gentilissima Manu e la Betta in quel di Modena.
Non voglio tralasciare infine i vari fans con i quali corrispondo via e-mail e sempre con i quali svisceriamo/sezioniamo le minime cose sui vinili ed i vari brani/novità sui Gibb, penso di conoscere come se ci fossimo già incontrati di persona, anche se ancora non lo è stato; ma mi auguro che uno giorno lo possa essere; e mi riferisco a:
Pierluigi di Napoli, che abita a Roma; Claudio di Roma; la Claudia di Napoli; Paolo di Lugano; Angelo di Chieti; e la Tamara di Reggio.
Ho elencato solo questi, non tanto per tralasciare gli altri (ci sarebbero anche Marco e Giovanni di Cremona, nonchè molti altri ancora), ma almeno ho un'idea del viso che hanno; e questo contribuisce a ridurre la distanza che ci separa.....almeno per me.
Dopo questo discorso, non voglio concludere suggerendo magari al nostro
caro Master di pubblicare le varie foto dei fans; immagino che sicuramente
mi direbbe che la dimensione del sito non lo permetterebbe; oltre che di sicuro gli richiederebbe molto tempo, per modificare il sito stesso .....ed il buon Enzo ha già fatto abbastanza, per riuscire a metterci tutto il suo lavoro a disposizione.
Tuttavia, dovette ammettere che come iniziativa non sarebbe male, vero?
se non altro per vederci almeno tra di noi.
...e non storcere il naso, Enzo: lo so che questo non è il concorso "BIMBI BELLI"......eh eh.
Scusatemi tanto ma mi è venuto da dirlo in quanto, proprio in questi giorni sono riuscito a reperire qualche numero arretrato della rivista Bee Gees Quarterly, nonchè di Dimensions (i due fans club americani); ed anche se vi sembrerà poco cosa, vi assicuro che è una cosa piacevolissima vedere le foto di persona che condividono i propri gusti musicali; anche se sconosciuti, nonchè di oltre oceano.
ciao a tutti
Io lo dico tanto per curiosità, quello di vedere le faccine dei vari co-fans; in modo da poter aver l'illusione di sentirsi molto più vicini di quello che territorialmente purtroppo non è; mi rendo conto che, tra lavoro ed impegni familiari e personali, anche se fossimo tutti della stessa città, sarebbe sempre una difficoltà, quella di potersi incontrare, anche una volta ogni tanto.
Per quel che mi riguarda, io ho avuto un piacere enorme ad incontrare di persona qualche fan, nonostante la lontananza; tra i quali la Dima di Udine prima di tutto, che mi ha fornito un sacco di materiale inedito;
dopodichè l'Elisa, che mi è venuta a trovare e con la quale ci siamo scambiati un sacco di informazioni, e che poi mi ha anche procurato materiale giapponese; in seguito l'ottimo Charly di Cagliari, col quale siamo diventati ottimi amici e ci sentiamo spesso per telefono; ed al quale ho sicuramente fatto una testa così sui vinili, quando venne a trovarmi.
...anche se lui, educatissimo com'è, non lo ammetterà mai...eh eh; mi ricordo che eravamo anche andati insieme ad incontrare la gentilissima Manu e la Betta in quel di Modena.
Non voglio tralasciare infine i vari fans con i quali corrispondo via e-mail e sempre con i quali svisceriamo/sezioniamo le minime cose sui vinili ed i vari brani/novità sui Gibb, penso di conoscere come se ci fossimo già incontrati di persona, anche se ancora non lo è stato; ma mi auguro che uno giorno lo possa essere; e mi riferisco a:
Pierluigi di Napoli, che abita a Roma; Claudio di Roma; la Claudia di Napoli; Paolo di Lugano; Angelo di Chieti; e la Tamara di Reggio.
Ho elencato solo questi, non tanto per tralasciare gli altri (ci sarebbero anche Marco e Giovanni di Cremona, nonchè molti altri ancora), ma almeno ho un'idea del viso che hanno; e questo contribuisce a ridurre la distanza che ci separa.....almeno per me.
Dopo questo discorso, non voglio concludere suggerendo magari al nostro
caro Master di pubblicare le varie foto dei fans; immagino che sicuramente
mi direbbe che la dimensione del sito non lo permetterebbe; oltre che di sicuro gli richiederebbe molto tempo, per modificare il sito stesso .....ed il buon Enzo ha già fatto abbastanza, per riuscire a metterci tutto il suo lavoro a disposizione.
Tuttavia, dovette ammettere che come iniziativa non sarebbe male, vero?
se non altro per vederci almeno tra di noi.
...e non storcere il naso, Enzo: lo so che questo non è il concorso "BIMBI BELLI"......eh eh.
Scusatemi tanto ma mi è venuto da dirlo in quanto, proprio in questi giorni sono riuscito a reperire qualche numero arretrato della rivista Bee Gees Quarterly, nonchè di Dimensions (i due fans club americani); ed anche se vi sembrerà poco cosa, vi assicuro che è una cosa piacevolissima vedere le foto di persona che condividono i propri gusti musicali; anche se sconosciuti, nonchè di oltre oceano.
ciao a tutti