Salve a tutti/e,
e' molto che sono assente da questo forum. ma ogni tanto ho dato una sbirciatina.
volevo solo dire che mi fa piacere che continuate amabilmente a scambiarvi opinioni sulle varie cose Gibb. Anche in questi giorni.
Ma insomma, lo sapete o no cosa e' successo in QUESTI ULTIMI GIORNI?
Siete tutti atei? O che cosa? Avessi letto una sola parola.
Se dico che il nostro mondo e' rimasto orfano mi prendete per pazzo?
Il futuro del nostro mondo io lo vedo pessimo. Aumenteranno i conflitti, il divario tra ricchi e poveri aumentera'.
Saluti Angelo D'aquino
riflessione
Moderatore: Enzo
Io non mi sono collegata per qualche giorno, perchè.. sentivo un gran vuoto dentro, ma comunque Angelo hai ragione, un pensiero dedicato al Santo Padre è doveroso : è venuta a mancare una persona che secondo me ha veramente cambiato il mondo, ha chiesto scusa per gli errori della Chiesa, si è avvicinato alle altre religioni monoteiste, è stato una sorta di paladino per i giovani ed infatti è stato amatissimo di tutti, a prescindere dalla religione di apparteneza. Domenica scorsa a Messa il parroco ha detto che oltre alla tristezza dobbiamo provare anche un sentimento di gioia perchè il Pontefice ha già raggiunto l'eterna beatitudine del regno di Dio (che dovrebbe essere ultima destinazione e aspirazione di tutta la cristianità). Credo che lui col suo operato in tutti questi anni di Pontificato abbia glorificato Gesu' e sarà glorificato da Gesu'. Mi dispiace per la sofferenza che ha patito in questi suoi ultimi anni e che ha coraggiosamente mostrato al mondo per glorificare la sofferenza di Gesu' sulla Croce.
Sono contenta di averlo visto quando venne a Bologna nel settembre 1997, posso dire che in Piazza Maggiore c'ero anche io, anche se l'ho visto da lontano, e sicuramente il ricordo di quel giorno mi accompagnerà sempre come rimarrà tutto quello che ha fatto. Sicuramente uno dei piu' grandi Papi della storia della chiesa.
Ciao a tutti
Manu
Sono contenta di averlo visto quando venne a Bologna nel settembre 1997, posso dire che in Piazza Maggiore c'ero anche io, anche se l'ho visto da lontano, e sicuramente il ricordo di quel giorno mi accompagnerà sempre come rimarrà tutto quello che ha fatto. Sicuramente uno dei piu' grandi Papi della storia della chiesa.
Ciao a tutti
Manu
-
- Contatta:
riflessione
Mi collego solo ora!
Ho passato 3 giorni e notti a piangere Angelo. Non sono atea, non lo sona mai stata. Perfino Diana mia figlia non ha fatto altro...
perchè ca. 9 anni fa ha avuto il privilegio di avere una letterina dal Santo Padre perchè in quel periodo stava molto male e lei, alla sua comunione, ha voluto scrivergli. Non facciamo altro che baciarci la lettera e la foto allegata in cui sorrideva. Questo è stato il PAPA' dei GIOVANI ed entrambi i miei figli sono nati sotto la sua ALA.
Un SANTO. Veramente.
Un bacione grosso Angelo e quando vuoi fatti vivo. A volte vedo le NOSTRE foto e mi commuovo. Non ci sarà più quel tempo spensierato, purtroppo. Ma li amerò sempre.
Dorotea.
Ho passato 3 giorni e notti a piangere Angelo. Non sono atea, non lo sona mai stata. Perfino Diana mia figlia non ha fatto altro...
perchè ca. 9 anni fa ha avuto il privilegio di avere una letterina dal Santo Padre perchè in quel periodo stava molto male e lei, alla sua comunione, ha voluto scrivergli. Non facciamo altro che baciarci la lettera e la foto allegata in cui sorrideva. Questo è stato il PAPA' dei GIOVANI ed entrambi i miei figli sono nati sotto la sua ALA.
Un SANTO. Veramente.
Un bacione grosso Angelo e quando vuoi fatti vivo. A volte vedo le NOSTRE foto e mi commuovo. Non ci sarà più quel tempo spensierato, purtroppo. Ma li amerò sempre.
Dorotea.
Di Dio Dorotea
Pur non essendo cattolico provo una sconfinata ammirazione per un uomo della statura di Giovanni Paolo II, lo considero un gigante spirituale, e quando ho saputo della sua dipartita il dolore che ho provato è stato indescrivibile....
Un uomo divenuto Papa, ora un Papa divenuto santo.
Ti voglio un bene infinito Karol, per ciò che sei stato e per ciò che sarai.
Un uomo divenuto Papa, ora un Papa divenuto santo.
Ti voglio un bene infinito Karol, per ciò che sei stato e per ciò che sarai.
§Stephan§