Grief...ordinato e ricevuto
Moderatore: Enzo
Grief...ordinato e ricevuto
Visto l'impossibilita' di trovare il singolo " Grief..." in Italia , almeno per ora , l'ho ordinato tramite internet e mi e' arrivato oggi. Niente da dire tanto l'avete gia' sentita tutti , solo che Barry canta poco , ma chi se ne frega , sentirlo dopo 4 anni su disco , cantare anche un piccolo pezzetto da lead vocal e' stato bellissimo!!!! Forza BEE GEES!!!!
-
Ragazzi Robin canta da solo senza duettare con nessuno per circa 1 minuto!!!! Barry canta si in diverse situazioni ma sempre in un secondo piano. questa e' la mia opinione!!! Per me Barry e' il piu' grande di tutti i tempi....se solo se ne rirendesse conto e gli ritornasse la voglia potremmo godere di tante canzoni stupende!!!! Forza Barry!!!!!
Seppure la canzone è molto (forse troppo) semplice, io la trovo più che discreta.giulio ha scritto:Cmq la canzone non è molto bella, a tratti sembra un demo, è cantata bene dai nostri ma, non so, mi aspettavo qlcsa di + a livello musicale.
Sarà quella scritta "Barry & Robin Gibb (The Bee Gees)" nelle note di copertina, sarà la grande emozione di ascoltarli di nuovo insieme nella stessa canzone, sarà che la cantano benissimo tutti e due, sarà che il testo è molto significativo, specialmente per chi ha sofferto.
Personalmente credo che B&R abbiano cantato questa canzone anche in memoria di Mo, tutti e due sembrano "sentirla" particolarmente, a giudicare dalle loro performances.
Nel testo (che io condivido al 100% per come descrive certe sensazioni) ci si ritrova sicuramente chiunque (e perciò anche B&R) ha provato il dolore e la profonda sofferenza per la perdita di qualcuno che ama.
Sentire quelle voci, che per me sono "le voci", "condividere" e raccontare queste sensazioni mi ha dato l'ennesima immensa splendida emozione di una lunga e spero ancora non conclusa sequenza che per me è iniziata quasi trent'anni fa.
Non voglio escludere che il mio personale approccio e la particolare soggettività della situazione abbia influito nell'ammorbidire il mio giudizio sulla canzone di Mike Reid (che sicuramente non è un songwriter alla Gibb o alla Mc Cartney...)
Tra l'altro, anche se hanno influito pochino nella positiva impressione che riporto, sono presenti alcuni artisti che ho sempre apprezzato ed ascoltato con piacere (Steve Winwood e gli America).
Infine, oggettivamente sulla canzone, visto quello che c'è in giro e che frequenta le chart, mi sento di poter dire che vista anche la finalità benefica, avrebbe meritato ben altro impatto ed attenzione da parte dei media UK ed internazionali e quindi sicuramente di arrivare al #1 e restarci almeno per due settimane.
Saluti
Enzo
Sono d'accordo con te Enzo: le voci, le emozioni, il testo, i Gibb, il primo posto in classifica.......
.......solo la musica, che non è peggio di quella che si ascolta oggi, l'avrei preferita + elaborata. Per il resto hai ragione tu!!!
Che so: chitarre, pianoforti, flauti, armoniche !!!
Non parlo di musica classica, ma di un pezzo pop più elaborato, in onore dei 300.000 morti!!!
Una canzone più pensata, MUSICALMENTE, anzichè una facilina ci poteva stare, secondo me, anche perchè non tutti sono fans dei Gibb e non tutti, pertanto, provano le stesse nostre sensazioni!!!
.......solo la musica, che non è peggio di quella che si ascolta oggi, l'avrei preferita + elaborata. Per il resto hai ragione tu!!!
Che so: chitarre, pianoforti, flauti, armoniche !!!
Non parlo di musica classica, ma di un pezzo pop più elaborato, in onore dei 300.000 morti!!!
Una canzone più pensata, MUSICALMENTE, anzichè una facilina ci poteva stare, secondo me, anche perchè non tutti sono fans dei Gibb e non tutti, pertanto, provano le stesse nostre sensazioni!!!
Enzo sicuramente condivido tutto quello che hai scritto.
Leggere Barry & Robin e tra parentesi The BEE GEES , beh!! ci da di nuovo la speranza di poter un giorno comprare un disco e leggere il nome BEE GEES in bella mostra!!!! Poi tutte le finalita' benefiche sono da sottoscrivere e sicuramente meritava ben altra attenzione. Ma vedrai che per " Tears in Heaven " di clapton ci sara' uno spiegamento di forze da parte dei mass media che fara' di quella canzone un fenomeno. Aveva un po' ragione Barry , quando vogliono far fuori un artista , una canzone , insomma i mass media ci sanno fare.nel bene e nel male!!!!
Leggere Barry & Robin e tra parentesi The BEE GEES , beh!! ci da di nuovo la speranza di poter un giorno comprare un disco e leggere il nome BEE GEES in bella mostra!!!! Poi tutte le finalita' benefiche sono da sottoscrivere e sicuramente meritava ben altra attenzione. Ma vedrai che per " Tears in Heaven " di clapton ci sara' uno spiegamento di forze da parte dei mass media che fara' di quella canzone un fenomeno. Aveva un po' ragione Barry , quando vogliono far fuori un artista , una canzone , insomma i mass media ci sanno fare.nel bene e nel male!!!!