DAVID ZARD/ Bee Gees One For All Tour 1989

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco

DAVID ZARD/ Bee Gees One For All Tour 1989

Messaggio da Rocco »

Ciao, anch'io mi associo al commento di Claudio, grande Album, triste periodo per la morte un'anno prima di Andy, e grande tournee mondiale (ONE FOR ALL TOUR) che con due o tre tappe doveva toccare anche l'Italia ma così non fu, e a mio parere la storia non mi è mai sembrata chiara e trasparente! Mi ricordo che acquistai il biglietto dalla BNL per il concerto di Milano ed anche il biglietto ferroviario....risultato: all'ultimo momento, poco prima di partire mi prende un colpo guardando sul televideoRai che il concerto è stato annullato per "Ernia acuta a Barry Gibb" fortunatamente mi rimborsano il biglietto ferroviario...e i soldi del biglietto del concerto?...bè, mi dicono di spedirlo a Roma, prassi per avere il rimborso, risultato: dopo 15 anni non ho visto una lira. Ricordo che il concerto fu organizzato da un certo Signor (???) D A V I D Z A R D. A proposito di questo signore (???), vorrei spendere 2 paroline.....casualmente qualche anno dopo il concerto, mi capitò di vedere una trasmissione a RAI3 (non ricordo quale), alla quale partecipava gente che si LAMENTAVA del mancato rimborso dei biglietti dei vari concerti annullati, e tra questi figuravano i nomi di BAGLIONI ecc ecc, bè, in studio avevano chiamato proprio questo Signor(???) DAVID ZARD per delle spiegazioni.....che egli dava in modo ridicolo e penoso...ricordo solo la rabbia nel vedere quella faccia di Cetriolo in TV rispondere (???) alle domade dei ragazzi.Bè, presumo che sotto il NON RIMBORSO dei biglietti dei concerti annullati, ci sia o c'era sotto qualcosa, qualcosa di molto sporco.....se qualcuno sa qualcosa CHE PARLI!....bè, lasciando questo triste argomento, e tornando a parlare dell'album, come detto prima credo sia un album molto buono, meglio a mio parere di ESP di due anni prima, diciamo al pari di Living Eyes...ci sono bellissime perle come TEARS, BODYGUARD,WHISH YOU WERE HERE (bellissimo tributo ad Andy)molto intimiste, ben arrangiate e fluide con le voci vellutate di Barry e Robin...molto belle davvero. It's my neighborhood e House of shame hanno il sapore POP/ROCK con tanta energia, ONE non ti stanchi mai di sentirla, le altre sono discrete, tranne Flesh e Blood di cui preferisco la versione DEMO per il prolungamento del suono della chitarra elettrica e la voce di Robin all'inizio più alta. Insomma un buon prodotto Bee Gees, senz'altro un album raffinato ed elegante con una bella copertina....peccato del concerto annullato.....era una buona occasione all'epoca per vedere i BEE GEES dal vivo in Italia! CIAO AUTTI!! 8) Rocco
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Ahi ahi, caro Rocco, hai toccato un nervo scoperto (per quanto mi riguarda) parlando di David Zard (figlio di padre ignoto!!!!!!!!!!!! :evil: ). Questa tua storia (che tra l'altro non conoscevo) di biglietti non rimborsati (non solo per i Gibb) aumenta ancora di più l'odio che ho per questa persona, che, spero (per lui) di non incontrare mai faccia a faccia. Pensa che anche io avevo acquistato il biglietto, anche se per il concerto di Roma, diversamente da te, però, non ho voluto il rimborso, lo conservo come un cimelio. Anche io all'ultimo momento ho saputo dell'annullamento del concerto. Io sapevo però, che il motivo ufficiale fosse che non si erano venduti abbastanza biglietti. E ti credo che non si sono venduti i biglietti, se quel figlio di padre incerto e madre promisqua, non ha tirato fuori i soldi per fare pubblicità!!!! Solo noi fans sapevamo che c'era il concerto, il resto della gente non ne sapeva niente. Io personalmente non ho visto un manifesto a Roma. Quando invece i Gibb andarono a Barcellona, so che la città era tappezzata di poster. Si vede che il caro David aveva il braccino un pò corto e non riusciva a raggiungere il portafoglio per tirare fuori i soldi per la pubblicità. Vabbè, come si dice dalle mie parti, se ne deve comprare tutte medicine.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
Rocco

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti....bè, Pier...Barry, da ciò che so io, il motivo dell'annullamento dei concerti dei Bee Gees non è stato per la poca o mancata vendita dei biglietti, ma si trattava di problemi di salute di Barry Gibb...egli stesso parla di quella tournee molto sofferta a causa della sua artrite. Secondo i dati della BNL ci furono circa 10.000 prenotazioni per i concerti di Milano....quindi....non mi sembra un numero esiguo. Ciao! 8)
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Rocco, mi fido dei tuoi dati, ma ricordo con certezza di aver letto da qualche parte (e di aver anche sentito in giro) che il "caro" David si scusava del mancato concerto (almeno per quello che riguarda Roma) proprio per la vendita non soddisfacente dei biglietti. La storia della cattiva salute di Barry uscì fuori dopo l'inizio delle polemiche sul mancato concerto. Che si siano volute far calmare le acque? Ai posteri l'ardua sentenza.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
giulio

Messaggio da giulio »

Ehm, credo che la verità non si saprà mai.
Ai posteri l'eterno dubbio, forse!
Ciao!
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Rocco ha scritto: il motivo dell'annullamento dei concerti dei Bee Gees non è stato per la poca o mancata vendita dei biglietti, ma si trattava di problemi di salute di Barry Gibb...egli stesso parla di quella tournee molto sofferta a causa della sua artrite. Secondo i dati della BNL ci furono circa 10.000 prenotazioni per i concerti di Milano....quindi....non mi sembra un numero esiguo. Ciao! 8)
Confermo, la BNL disse che c'erano almeno 10.000 biglietti venduti :(
Saluti
Enzo
Rispondi