One

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
james

One

Messaggio da james »

Ciao a tutti,
ultimamente abbiamo parlato molto dei nostri album preferiti ed ho notato che abbiamo dimenticato One, del 1989.
Secondo dei tre album targati Warner, riporto' i Bee Gees nella US top ten con il singolo One ma, a mio avviso, ebbe il merito di includere tre "lenti" all'altezza delle migliori tradizioni dei fratelli: Wish You Were Here (dedicata ad Andy e, per me, la canzone che piu' di tutte ricorda How Deep Is Your Love), Tears e Bodyguard.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Un caro saluto.
James
Claudio

Messaggio da Claudio »

Grandioso album, all'altezza dei migliori Bee Gees. Io lo definisco, per caratteristiche, un album europeo, anche se il maggior successo l'ha avuto il singolo One (stupenda!!!!) negli Usa. In quel periodo i Gibb avrebbero dovuto fare un concerto al Palaeur di Roma, ma, con tanto di cartelloni sulle strade, fu annullato. Io, comunque, all'epoca, non ero ancora fan. Una particolare lode va comunque a Tears, triste ma bellissima. Insomma, un capolavoro di album, che ebbe un discreto successo.
Claudio
Rocco

DAVID ZARD /BeeGees One For All Tour 1989

Messaggio da Rocco »

Ciao, anch'io mi associo al commento di Claudio, grande Album, triste periodo per la morte un'anno prima di Andy, e grande tournee mondiale (ONE FOR ALL TOUR) che con due o tre tappe doveva toccare anche l'Italia ma così non fu, e a mio parere la storia non mi è mai sembrata chiara e trasparente! Mi ricordo che acquistai il biglietto dalla BNL per il concerto di Milano ed anche il biglietto ferroviario....risultato: all'ultimo momento, poco prima di partire mi prende un colpo guardando sul televideoRai che il concerto è stato annullato per "Ernia acuta a Barry Gibb" :shock: :shock: :shock: fortunatamente mi rimborsano il biglietto ferroviario...e i soldi del biglietto del concerto?...bè, mi dicono di spedirlo a Roma, prassi per avere il rimborso, risultato: dopo 15 anni non ho visto una lira. Ricordo che il concerto fu organizzato da un certo Signor :shock:(???) D A V I D Z A R D. A proposito di questo signore (???), vorrei spendere 2 paroline.....casualmente qualche anno dopo il concerto, mi capitò di vedere una trasmissione a RAI3 (non ricordo quale), alla quale partecipava gente che si LAMENTAVA del mancato rimborso dei biglietti dei vari concerti annullati, e tra questi figuravano i nomi di BAGLIONI ecc ecc, bè, in studio avevano chiamato proprio questo Signor(???) DAVID ZARD per delle spiegazioni.....che egli dava in modo ridicolo e penoso...ricordo solo la rabbia nel vedere quella faccia di Cetriolo in TV rispondere (???) alle domade dei ragazzi.Bè, presumo che sotto il NON RIMBORSO dei biglietti dei concerti annullati, ci sia o c'era sotto qualcosa, qualcosa di molto sporco.....se qualcuno sa qualcosa CHE PARLI!....bè, lasciando questo triste argomento, e tornando a parlare dell'album, come detto prima credo sia un album molto buono, meglio a mio parere di ESP di due anni prima, diciamo al pari di Living Eyes...ci sono bellissime perle come TEARS, BODYGUARD,WHISH YOU WERE HERE (bellissimo tributo ad Andy)molto intimiste, ben arrangiate e fluide con le voci vellutate di Barry e Robin...molto belle davvero. It's my neighborhood e House of shame hanno il sapore POP/ROCK con tanta energia, ONE non ti stanchi mai di sentirla, le altre sono discrete, tranne Flesh e Blood di cui preferisco la versione DEMO per il prolungamento del suono della chitarra elettrica e la voce di Robin all'inizio più alta. Insomma un buon prodotto Bee Gees, senz'altro un album raffinato ed elegante con una bella copertina....peccato del concerto annullato.....era una buona occasione all'epoca per vedere i BEE GEES dal vivo in Italia! CIAO AUTTI!! Rocco 8)
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

...forse io sono stato davvero fortunato....
avevo i 3 biglietti per Milano, Torino e Roma e me li hanno rimborsati tutti fino all'ultima lira!

ciao
Marco
karim

Messaggio da karim »

Sicuramente il migliore dei tre album registrati con la Warner . Vorrei solo dissentire dicendo che per me " ONE " era un album molto orientato per il mercato USA e che secondo me e' uno dei piu' belli , sia per qualita' delle canzoni sia dal punto di vista vocale che hanno prodotto dgli anni d'oro , anni 70 , in poi . Il biglietto a me e ad altre 4 persone con cui dovevo andare al concerto , fu totalmente rimborsato.
Rocco

Messaggio da Rocco »

Bè.....evidentemente la sfiga ha colpito me ed il mio amico dato che non abbiamo ricevuto il rimborso.....e con gli altri italiani non rimborsati, come la mettiamo? mi ricordo anche di un articolo uscito su un giornale (purtroppo non ricordo quale....se non sbaglio mi pare TUTTO...ma non ne sono sicuro), che parlavo proprio del concerto dei Bee Gees e dei mancati rimborsi! 8) Ciao a tutti.
GIBEL2002

Messaggio da GIBEL2002 »

ANCHE IO SONO STATO RIMBORSATO, MA HO DOVUTO TENERE DURO IN QUANTO DO UN PO' DI TEMPO E INNUMEREVOLI TELEFONATE, HO MANDATO UNA LETTERA MINACCIANDO DI FARE INTERVENIRE IL MIO LEGALE.
RISULTATO: FIFA DA PARTE LORO E RIMBORSO IMMEDIATO
Rispondi