AMARA RIFLESSIONE

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

manu

Messaggio da manu »

Salve a tutti.
Reduce da Monaco, sono a dire a :
Claudia, puoi vergognarti del tuo pensiero perche' Robin è stato GRANDIOSO. Ho assistito ad un concerto strepitoso in cui non solo ha cantato "divinamente" WORDS - specificando che era una canzone di Barry - ma pure in tutte le altre canzoni è stato superbo, compresa la splendita SAVED BY THE BELL che ha cantato con la stessa voce e le stesse tonalità di 35 anni fa.
E bada Claudia, e badate tutti, che questo mio entusiasmo da fan "Robiniana" è stato condiviso da tutti quelli che erano a Monaco - (che spero facciano sentire anche i loro pareri) , tutti concordi nel dire che Robin è stato davvero MAGICO e chissa' cosa è successo a Stoccarda per deludere tanto quelli che ci sono andati.
Il pubblico in delirio a battere le mani a tempo, a intonare il coro di Juliet prima per fargli proseguire la canzone poi per farlo tornare sul palco, a cantare (io personalemente le ho cantate tutte e ho urlato fino a che la mia gola ha detto "basta cos'!" e mi sono spellata le mani per applaudire) e ballare (ho visto persone di "una certa eta'" dimenarsi come pochi) : insomma uno spettacolo davvero coinvolgente, emozionante ed entusiasmante. Davvero bravi tutti sul palco, ROBIN magico.

Saluti entisiastici
Manu
GIBEL2002

Messaggio da GIBEL2002 »

BRAVA MANU FINALMENTE UNA VENTATA DI OTTIMISMO.
CIAO CIAO.
lidia

Messaggio da lidia »

Salve a tutti. Anche io sono reduce da Monaco e confermo tutto quello che ha detto Manuela. Sono rimasta sconvolta dall'atteggiamento di Robin fuori dall scena. Con i pochissimi che hanno avuto la fortuna di incontrarlo mentre entrava nel teatro è stato gentile, paziente, ma GELIDO. Io sono una sua fan esagerata, era la prima volta che lo vedevo, ma ho provato un misto di emozione sconvolgente e di delusione acuta. Non ha fatto un sorriso, non ha detto una parola, ha firmato tutto quello che gli hanno dato con una pazienza certosina, ma calore umano zero. Il tutto in poco più di 5 minuti. Però al concerto è stato GRANDIOSO, ha dato il meglio di se, si è sciolto ed ha pure mandato un bacio al pubblico! Ha cantato da usignolo ed ha creato una magia che pochi riescono a fare. Risultato: ho gioito e sofferto fino alle lacrime. Chi non è venuto ha perso molto, ha perso una grandissima emozione. E poi dulcis in fundo, vorrei dire che al di là di Robin è stata un'esperienza umana bellissima, ho conosciuto alcuni fans italiani che incontriamo sul forum davvero simpatici. Sono stata benissimo con tutti nonostante le molte ore di attesa, gli 8 gradi di temperatura, la pioggia, e soprattutto la bella tonsillite che ho adesso. Anche se non ci fosse stato Robin, sarebbe stato comunque bello. Grazie ragazzi!!!
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

CIAO A TUTTI.
SONO TORNATO DA UN TOUR DE FORCE IN GERMANIA AL SEGUITO DI ROBIN.
DEVO CONFESSARE CHE ALLA PARTENZA IN CUOR MIO PENSAVO" AVRO' FATTO BENE A SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI PER DEI CONCERTI UGUALI E COL RISCHIO DI UN ROBIN NON ALL'ALTEZZA?"
EBBENE, NON MI VERGOGNO A DIRLO, DOPO LA PRIMA CANZONE DENTRO DI ME HO CHIESTO SCUSA A ROBIN PER AVER DUBITATO DI LUI.
E' STATO GRANDIOSO, SPESSO DURANTE I CONCERTI MI E' VENUTA LA PELLE D'OCA E...A MONACO SULLE NOTE DI JULIET , NIGHT FEVER E SAVED BY THE BELL MI SONO COMMOSSO.
E' STATO STUPENDO, MERAVIGLIOSO!!!
MA CHI SE NE FREGA SE LEGGEVA LE PAROLE, E ALLORA?
TUTTI I CANTANTI HANNO IL "GOBBO ELETTRONICO"
E COMUNQUE PUO' ESSERE CHE ROBIN NON SI FIDASSE DELLA SUA MEMORIA DOPO ANNI CHE NON CANTAVA QUELLE CANZONI DAL VIVO!
A TUTTI QUELLI CHE NON SONO VENUTI PERCHE' MALFIDENTI...UNA SOLA PAROLA:
VERGOGNA!!!!

GRANDE ROBIN, ARRIVEDERCI AL PROSSIMO TOUR E ....GRAZIE!!!!
MARCO
karim

Messaggio da karim »

Ragazzi leggo i vostri commenti e trovo delle polemiche alle volte inutili.Per quanto riguarda i BEE GEES e il genere che piu' li rappresenta , be credo che questo sia soggettivo e attiene ai gusti e alla sensibilita' di ognuno di noi. Io per esempio sono diventato fan con " You Should Be Dancing " , " Love So right " , " I Just wanna be..." , " Emotion " , " Stayin' alive " , " Too much Heaven " , " How deep..." , ragazzi erano gli anni della FEBBRE , e c'era una gran FEBBRE tra tutti un DELIRIO per le canzoni dei GIBB , quindi per me e per tantissimi altri i BEE GEES erano quelli e solo quelli , dopo quando ho scoperto la produzione degli anni 60 o inizi 70 sono stato stravolto perche' per me " Massachussetts " , " I started a joke " , etc. non potevano essere composizioni scritte , prodotte e cantate dai stessi autori che avevano fatto le canzoni per FEVER . Niente di drammatico , solo che io all'eta' di 13/14 ero diventato fan di un gruppo che cantava in falsetto che faceva canzoni ballabili , canzoni mid-tempo e lentacci incredibili tutte cantate o quasi tutte dal mitico Barry.
Cosi al contrario chi era gia' fan dei BEE GEES non accettava certamente il falsetto le canzoni in R&B e magari il fatto che Robin era solo un gregario , vocalmente parlando e cantava solo nei cori.
Tutto qua chi li conosceva o una parte di chi gia' li conosceva non accettava questo cambiamento e chi apprezzava le loro canzoni fatte dalla meta' degli anni 70 non accettava subito il loro genere precedente.
Dire che il falsetto fa' schifo che quelle canzoni erano meglio cantate nella voce normale , be credo sia soggettivo e non puo' essere considerata una verita' assoluta.
Per quanto riguarda Robin e il suo concerto , premetto che non ho assistito ai suoi concerti , penso che faceva bene a cantare le canzoni cantate di solito da lui , magari qualche canzone , lenta , dove Barry aveva la lead vocal , ma da le cronache Robin canta moltissime canzoni di Barry , per me non e' una cosa accettabile. Ognuno ha la sua opinione e la mia e' questa. Speriamo solo che Barry torni a cantare e fare dischi , e spero che non canti " I started a joke " o " Juliet " o....cioe' non ripeta l'errore di Robin.
ely

Messaggio da ely »

Carissimo Spiritszech
non capisco perchè chi non è stato a Monaco si debba vergognare;
ognuno ha i suoi problemi e i suoi impegni......Poi se c'è gente che accetta o no la linea presa da Robin...questa è un'altra cosa-Personalmente ho fatto tanto il pieno dei tre bros da stare bene per circa un decennio .......
Niente di personale,chiaramente;ma credo che ognuno debba esprimere la propria opinione liberamente,senza accusare nessuno.........
Del resto non è la prima volta che i Bee Gees insieme o da soli si presentano in pubblico....vi rammento che sono piu' di trent'anni che vanno in giro per il mondo.....Cè' qualcuno che li ha visti in passato per caso?Spero di si.....diversamente è stato un vero peccato...ve l'ho assicuro
un salutone elisabetta
claudia

Messaggio da claudia »

Cara Manuela,
prendo atto di quello che scrivi; vorrà dire che la prossima volta (e ci sarà, eccome se ci sarà!!!) ci ritroveremo nuovamente insieme come già in passato abbiamo fatto.
Per quanto riguarda Il termine "vergognarsi" , io non ne farei un abuso. Mi rendo conto di averlo usato io per prima, e accetto la risposta di Manuela che ha saputo replicare, alla mia perplessità, per le rime.
Ora spero che anche Spiritszeck l'abbia usato con lo stesso intento. Diversamente non gradisco che qualcuno dia una sentenza di questo tipo rivolgendosi a chi non è andato al concerto.
Ricordiamoci sempre che i Gibb sono un gioco, ricordiamoci di non prenderci troppo sul serio, lasciamoci respirare tutti, non offendiamo gratuitamente.
La "guerra" tra fans è la cosa più stupida che ci possa essere.
Ovviamente sono già pronte le mie scuse a Marco, ove mai non avessi capito il senso "leggero" della sua frase: "Vergognatevi!!".
E giuro, la mia non è assolutamente una polemica. Mi piace solo usare i termini giusti nei posti giusti e vorrei che gli altri facessero lo stesso.
Ultima cosa rivolta a Gibel2002: il fatto che Barry non canterà più Tragedy è purtroppo ufficiale, lo ha dichiarato pubblicamente e se penso negativo è perchè forse ho visto e sentito personalmente cose che mi portano ad un ragionamento simile. Ma ti posso assicurare che per natura non sono affatto pessimista (sono napoletana: come potrei!!!) Al contrario! Sto aspettando in religioso silenzio il nuovo disco e un concerto dei due superstiti. Perchè sono certa che ci saranno entrambi.
Diciamo piuttosto che sono realista, anche se solo adesso mi rendo conto di non aver nessun diritto di esternare questi miei pensieri. E' giusto lasciare che ognuno di noi ragioni e speri come meglio crede. Ci mancherebbe.
Ciao a tutti.
Gibblove
Claudia
SPIRITSZECK

VERGOGNA E' PER QUELLI CHE NON SONO ANDATI AD UN CONCERTO DI ROBIN PERCHE' NON SI FIDAVANO DELLE SUE POTENZIALITA'...DOPO TUTTO QUELLO CHE CI HA DATO IN QUESTI ANNI!!!
NON PER PROBLEMI PERSONALI, FAMILIARI O ECONOMICI.
CHIEDO SCUSA SE QUALCUNO HA INTERPRETATO MALE O SI E' OFFESO

CIAO A TUTTI
MARCO
eleonorapalma

Messaggio da eleonorapalma »

Ciao a tutti,
sono appena rientrata e fremevo anch'io dalla voglia di smentire coloro che avevano dato giudizi alquanto negativi nei confronti di Robin e del suo concerto.
A Monaco é stato GRANDISSIMO :lol: !!!!! Ha cantato in modo impeccabile e malgrado la sua nota timidezza sul palco non era affatto freddo ma anzi ha sfoderato continuamente il suo bellissimo sorriso trasmettendoci la sua gioia di assere lì con noi. Del resto anche il publico si è scatenato e dopo le prime tre o quattro canzoni siamo rimasti in piedi a ballare e battere le mani per tutta la durata del concerto. E' stato davvero emozionante e la febbre ha coinvolto persino i mariti o le mogli dei fans...(mio marito ha urlato anche più di me!).
Ne è valsa davvero la pena per non parlare poi della splendida occasione di incontrare gli altri fans del forum con i quali mi sono divertita un sacco!
Davvero una bella esperienza!!! Anzi ne approfitto per salutarli tutti anche da parte di mio marito.
Un salutone Eleonora!
Robin Gibb è il mio preferito!
GIBEL2002

Messaggio da GIBEL2002 »

CIAO, CLAUDIA
NON IMPORTA SE BARRY NON CANTERA' PIU' TRAGEDY, L'IMPORTANTE E' CHE CONTINUI A CANTARE E QUESTO IO LO SPERO FORTEMENTE COME SONO(E LO ERO) CERTISSIMO CHE LO SPERI ANCHE TU.
FORZA BARRY TI ASPETTIAMO.
charly

Messaggio da charly »

cari amici....vicini e lontani
solo ora (e appena andato via il tecnico) sono riuscito a connettermi al sito (causa solito malfunzionamento adsl
non vedevo l'ora di poterlo fare per esternare il mio pensiero sul concerto di monaco che ho visto insieme ad altri 8 AFFACIONADOS (spirit dove eri? perche non ti sei presentato? )dopo aver constatato che haime sono il piu vecchio del sito ovviamente sono anche quello che segue i bg da piu tempo per ragioni anagrafiche.
che dire? IO NON HO PAROLE HO PASSATO 1 ORA E MEZZO CON LA PELLE D'OCA UNA EMOZIONE INFINITA CHE NON SO DESCRIVERE e questo mio pensiero e stato condiviso da tutti. non sono d'accordo con quanti di voi ....vogliono tagliare in due un capello SIGNORI (sto urlando) E STATO GRANDISSSSSSSSIMO mi dispiace tanto per coloro che non sono potuti venire emozioni come quella ne ho provato poche volte, e potete giurarci ci saro' anche la prossima volta .........dovesse farlo anche.......in IRAQ con le bombe sopra
ciao scusate se mi sono dilungato
charly
angelodaquino

Messaggio da angelodaquino »

CARO SPIRITSZECK,
IO SONO UNO DI QUELLI CHE NON SI FIDAVANO DELLE POTENZIALITA' DI ROBIN.
DOPO AVER ASCOLTATO LUI CANTARE HOW DEEP IS YOUR LOVE, JIVE TALKING E STAYIN ALIVE IN QUEL DI WASHINGTON HO INTUITO CHE NEL SUO TOUR IN GERMANIA AVREBBE FATTO PEGGIO. E COSI' E' STATO. NOI "VECCHI" FANS LI CONOSCIAMO BENE I NOSTRI GIBB.
PER QUANTO RIGUARDA LE SUE POTENZIALITA', AVRESTI PREFERITO ASCOLTARE I STARTED A JOKE, AND THE SUN WILL SHINE, I CAN'T SEE NOBODY E QUALCUN'ALTRA DELLE "SUE" CANZONI OPPURE TRAGEDY E COMPAGNIA BELLA?
IO HO VISTO E INCONTRATO I BEE GEES GIA' NEL 1990, TI ASSICURO CHE IL ROBIN ATTUALE E' BEN POCA COSA AL CONFRONTO.
DI QUANTE TONALITA' IN BASSO HA CANTATO JULIET? LE HAI CONTATE?

PS - BARRY NON CANTERA' PIU' TRAGEDY? EVVIVA!!!! SPERO FACCIA ALTRETTANTO PER STAYIN ALIVE, NIGHT FEVER, YOU SHOULD BE DANCING.

CIAO ANGELO D'AQUINO
Dima

Messaggio da Dima »

Premetto che nemmeno io sono un'amante del falsetto, e nemmeno amo le canzoni di SNF. Sono stata al concerto di Berlino e confermo un Robin grandioso, fantastico, in piena forma (anche se magrissimo) e con un bellissimo sorriso per tutto il tempo che è stato sul palcoscenico. Non ha mai usato il falsetto, e di questo gli sono grata, e posso dire che ho potuto apprezzare anche canzoni come Stayin' Alive che prima non mi piacevano, e in particolare TRAGEDY, canzone che ha cantato da dio. Anche la versione di JULIET a mio parere è stata bellissima, ma quella che mi ha piacevolmente sorpreso di più è stata LOVE HURTS, canzone che non avevo per niente apprezzato nell'album Magnet (forse per via del recitativo, che al concerto è stato omesso). OK, Love Hurts non è una canzone dei Gibb, però vi assicuro che cantata da Robin dal vivo fa veramente venire le lacrime agli occhi. Non ricordo invece che abbia cantato Words, può darsi che abbia avuto un mancamento io... magari Spiritszek può confermarmi se veramente non l'ha cantata a Berlino...

ciao a tutti, e nessuno si offenda se stendo un velo pietoso e metto una pietra sopra all'esibizione che ci hanno propinato per un'ora all'inizio del concerto, di Alistar Griffin (d'accordo, caruccio, con la sua chitarrina... ma sta a Robin come una zanzara sta a un leone) e di quella scalmanata di Lucia (ma chi la conosce?). Difatti quando ha annunciato che prima dell'arrivo di Robin ci avrebbe intrattenuto con 'some more songs' me ne sono uscita pure io (metà degli spettatori erano già fuori dalla sala a fumare e a bere birra, e ritengo che solo perchè erano tedeschi si siano trattenuti dal lanciarle qualcosa di più di qualche fischio di disapprovazione).
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Innanzitutto sono felice di potere dire "a Monaco c'ero anch'io!" :D
Questo forse anche perchè ho avuto tantissimi problemi che hanno messo in forse il mio viaggio fino alle 48 ore precedenti. :shock:
Detto questo ho forse detto tutto: infatti il concerto è stato ottimo, ho trovato la voce di Robin davvero in ottima forma (lui - e lo posso dire compiutamente, visto che l'ho visto da molto vicino- è più magro di quando l'ho visto a Londra e NY nel 2001, ma pare in discreta forma).
Se proprio bisogna trovare pecche nell'esibizione, proprio non mi soffermerei sul fatto che leggeva le parole, ma invece dico che avrei preferito che il volume dei microfoni dei coristi fossero stati lievemente più bassi, visto che in certi momenti (per fortuna pochissimi) arrivavano a coprire in parte la voce di Rob.
Ho apprezzato moltissimo la nuova versione più veloce di "NY mining disaster", mi sono piaciute "Massachussetts" (anche questa leggermente "frizzante" come ritmo) "Words" (davvero una bella versione) e non mi sono dispiaciute affatto "Tragedy", "Night fever" e tutto sommato "Stayin' alive".
Ho trovato invece così così "Jive talkin'" e mi aspettavo di più da "Emotion". Credo infine che "Love hurts" e "Saved by the bell" dimostrino che l'integrità della voce di Robin ci assicura almeno altri 3 album e altri 2 tour mondiali!
Inoltre sottolineo che Robin è stato sorridente durante tutto il concerto e (non me ne voglia l'ottima Lidia) anche prima, quando io e lei lo abbiamo brevemente incontrato e salutato.
E' la terza volta che incontro Robin e posso concludere che la sua non è scortesia o mancanza di calore umano, ma una grande timidezza: d'altronde lui stesso, in un'intervista rilasciata solo pochi giorni prima del tour, si definisce "introverso" ed afferma che quando c'è troppa gente si confonde e non riesce a pensare.
Un brevissimo cenno alla discussione sulla "vergogna"... Io so che Zeck (che non ho avuto il piacere di conoscere) lo diceva affettuosamente, ma forse dimentica che Ely e Claudia (che avrei voluto tantissimo rivedere per rivivere anche con loro la magia di una notte "Gibb" :cry: ) hanno letteralmente girato il mondo per vedere i Bee Gees: dunque se non sono venute avranno ben avuto i loro motivi.
Si sono perse (pekkato :( ) un grande show e la bellissima compagnia di (in ordine di apparizione al sottoscritto): Maurizio e Roberta , Demetrio "Zenga" ed Eleonora, Charly, Manu e marito e dell'incredibile Lidia.
Ciao
Enzo
SPIRITSZECK

Caro Angelodaquino,
io avrei ascoltato tutte le canzoni di Robin indistintamente perche' TUTTE le canzoni dei Gibb sono belle, quelle dei 60, dei 70, degli 80, dei 90 e speriamo anche le prossime!!!
Questo perche' io sono un FAN, tu invece sei solo un VECCHIO FAN, le produzioni nuove non ti piacciono, per cui e' perfettamente inutile che tu mi faccia questa domanda.
Inoltre cosa c'e' di male se ha abbassato di qualche tono Juliet? se non te ne sei accorto il 60/70 % delle canzoni era abbassato...e con cio'?
Lo fanno tutti nei concerti, un musicista come te dovrebbe saperlo!
Ti ringrazio anche perche' mi hai fatto notare che la sua voce non e' piu' come nel 90... a parte che l'ho' trovata splendida, e' un po' come dire che
Bjorn Borg non gioca piu' a tennis come nel 76....non mi sembra cosi' strano non credi?
Tutti hanno dato il meglio di se' nel periodo della giovinezza, in ogni campo, o forse per te non e' cosi'?
Concludo col dire che perle come Tragedy, You Should Be Dancing e Jive Talkin' sarebbe un peccato che le accantonassero...perche' sono magnifiche canzoni ed hanno fatto la storia della musica.

Comunico che questa e' l'ultima volta che rispondo a provocazioni o polemiche!!!

Un saluto
Marco
Rispondi