Please

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Claudio
Messaggi: 264
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:42
Località: Roma

Please

Messaggio da Claudio »

Ragazzi, sono riuscito ad ascoltare Please....è stupenda, veramente Robin con questo singolo è tornato ad altissimi livelli. Penso che sarà un successo anche in Italia, se così non fosse la gente si perderebbe qualcosa di veramente eccezionale. Io ci scommetto... 8)
Claudio
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

.....e io me lo auguro!

Si. è veramente bella e sensuale e la sua voce ... beh ... eccezionale è dir poco
Incrociamo le dita
Ciao a tutti
manu
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Se Robin farà qualche apparizione in Italia.......
Se la sua canzone diventerà sigla di un programma seguitissimo (come accadde a Juliet con la trasmissione di Mike Bongiorno).....
Se la SPV spenderà soldi per la promozione nel nostro paese (io non ci credo, già spendeva poco la Universal, figuriamoci 'sti crucchi)....

Troppi "se", in un mercato dominato dall'immagine che colpisce i giovanissimi, più che dalla vera qualità.
Purtroppo belle canzoni e successo in classifica raramente si accoppiano, specialmente in Italia.
Non stupiamoci se nel nostro Paese "Please" passerà del tutto inosservata.

Ma che importa: "noi" siamo fan dei Gibb, siamo orgogliosi di questo e godiamo delle loro canzoni! Poveretti sono gli "altri".
Sperando comunque di essere smentito e di vedere Robin a "Quelli che il calcio" o in altre trasmissioni;
Massimo.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti..........a me ciò che non va giù di tutta questa storia iniziata il 12 Gennaio, è la decisione drastica direi di non utilizzare più il nome BEE GEES.....vi giuro che non riesco a digerire tutto questo. Potrei stare qui a parlare per ore, a cercare spiegazioni, ad arrampicarmi sugli specchi, ma proprio non mi va giù l'idea...scusatemi. I sondaggi parlano chiaro, e credo che anche i fans di tutto il mondo non vogliono ciò...tutti ci siamo innamorati del logo BEE GEES, tutti lo abbiamo pronunciato con orgoglio, o con un pò di vergogna quando qualcuno scimmiottava a dire cazzate sul falsetto di Barry.......no, io questo non posso accettarlo da Barry e Robin...quando uscirà (xchè uscirà, statene certi) il nuovo disco dei fratelli Gibb, bè.....su quella copertina mi darà un pò fastidio leggere "The Gibb Brothers".....forse x qualcuno sarà una stupidaggine, ma per me non lo è. E non sono presuntuoso quando affermo che Maurice non avrebbe voluto ciò....voglio che Barry & Robin rispettino un pò la volontà dei fans. I BEE GEES devono continuare, anche in due! Scusatemi. ROCCO :!: [/b]
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Rocco,
era ora che qualcuno scrivesse qualcosa di sensato su questo forum, bravo, 10 e lode, pienamente d'accordo.
Caro Massimo,
sono d'accordo con te su quello che dici in generale (qualcuno ricorderà le mie filippiche sulla pubblicità esternate "qualche forum fà"). Scusa, però, se non sono d'accordo su qualche particolare. Capisco che vuoi esternarci le tue preferenze politiche, ma a noi "nun ce ne pò fregà de meno" (ovviamente non c'è bisogno che ti dica quali sono i particolari che non condivido). Devo dire che di solito i tuoi interventi sono sempre abbastanza approfonditi e sentiti, vorrei solo chiederti un favore personale (se è possibile): evita, gentilmente, di condire i tuoi messaggi con gratuite "ciliegine" politiche. Grazie in anticipo anche da parte dei miei intestini che dovrò sbrogliare ancora una volta.
Un salutone Gibbiano a tutti
Pierluigi
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Caro Pierluigi, hai considerato l'ipotesi di cambiare lo pseudonimo?
Catone il censore, per esempio.

Alessandro


.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

“esternazione delle mie preferenze politiche?” :shock: :?: :?: :?:

… e quali sarebbero? Se oltre a PierBarry qualcun altro l’ha capito, me lo faccia sapere! Così smetterò di disperdere i miei voti tra Centro, Sinistra, Centro-Sinistra, Centro-Destra e svariate schede bianche, così come mi è successo in oltre 20 anni di appuntamenti coi seggi………

Battuta a parte, sono decisamente sorpreso per l’accusa che mi viene mossa e gradirei conoscere da PierBarry quali sono state le dichiarazioni da parte mia che lo hanno portato a queste convinzioni.

Declino anche la gentile offerta di difesa da parte di Alessandro (che comunque ringrazio), perché mi sento innocente per non aver commesso il fatto. :!: :!: :!: :!:
Massimo Bosi.
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Alessandro,
prima di rispondere a quello che dici, volevo dire che mi fà piacere vedere che ci sia qualche altro Gibbiano anche a Roma (dove eravate nascosti?) e polemiche a parte sarebbe bello fare una riunione e perchè no cantare anche qualcosa insieme (vi assicuro che non vendo pentole o affini e Claudio me ne è testimone). Sempre ovviamente se vi va. So anche che ci sono altri fan romani che però rimangono nell'ombra. Capisco gli impegni familiari e di lavoro, però, penso che ogni tanto vedere facce nuove o parlare di un argomento che interessa tutti può essere simpatico. Ripeto, sempre se vi va, ora che arriva la bella stagione potremmo organizzare questo meeting. Anzi se qualcuno vuole proporre il posto sarebbe già il primo passo. Claudio e Natale, mi affido anche a voi.
Veniamo a noi adesso.
Caro Alessandro, ti ringrazio per il suggerimento, ma preferisco lo pseudonimo che ho già scelto. Devi sapere che uno dei tanti lati negativi del mio carattere è quello di esprimere quello che penso anche se "la corrente" va nel senso opposto. Se, quindi, vedo o leggo qualcosa che non condivido o che smuove la mia solita calma flemmatica, mi viene spontaneo (ebbene si, è più forte di me) esternare tali "non condivisioni". Censore? No, moderatore forse è meglio.
Caro Massimo,
non hai attaccato nessun manifesto politico, hai detto delle cose che, secondo me, possono essere associate ad una certa corrente politica (non un partito nello specifico). Le cose sarebbero: 1) definire gratuitamente i tedeschi "stì crucchi". Non mi è sembrato molto carino, anche se tale popolo può essermi simpatico o meno o anche se nella mia vita ho avuto o meno l'opportunità di conoscere qualche suo rappresentante. Vedi, è lo stesso di quando vai all'estero e "i locali" ti apostrofano con "ah italiano mafioso", non penso che sia una cosa che ci riempia di orgoglio. 2) hai citato la trasmissione "Quelli che il calcio". Non ho parole. Spero che se Robin verrà in Italia a promuovere Magnet, quella sia proprio la trasmissione in cui non andrà. Premetto che il calcio non mi è mai piaciuto e tantomeno tutti i "fiumi di parole" (per rimanere in tema Sanremo) che ne ruotano attorno. Il punto è un'altro però. Se in quella trasmissione si parlasse solo di calcio tutto ok. Mi sembra, però, che sia anche farcita di una notevole dose di satira politica di un certo schieramento e sicuramente se si è di quelle idee la si guarda molto volentieri. Mi sembra strano quindi che tu disperda ancora il tuo voto.
Ah, un'ultima cosa. A proposito del discorso Michael Jackson, da quale palla di vetro hai visto che artisticamente "ha già dato"? No, perchè se funziona (la palla di vetro) potresti darci qualche bel numerino da giocare.
Caro Massimo, tutto questo per dirti che io sarò polemico di natura, sarò fumino e così via, però, facci caso, tutti noi che scriviamo su questo forum (chi più, chi meno) esprimiamo un'idea. Quest'idea può essere in contrasto totale con quella di qualcun altro, il quale, se è fumino, ce lo dirà.
Senza rancore.
Un salutone Gibbiano a tutti
Pierluigi
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Io sinceramente pensavo che Massimo avesse citato “Quelli che il calcio” solo perché lì ogni settimana va un artista a proporre un pezzo da promuovere e riguardo la Germania, vista la sua attuale politica estera, parlarne non benissimo adesso non so se sia una cosa di sinistra o di destra. Personalmente pur avendo idee politiche abbastanza chiare mi andrebbe benissimo che Robin andasse a cantare anche a Excalibur o Ballarò, basta che si faccia vivo.

Per me l’unica cosa sensata di questa polemicuccia è che, proprio perché se ci mettessero a discutere in una stanza di politica ne uscirebbe un caos superiore a una riunione condominiale, la musica dei Gibb guadagna altri punti, poiché è apprezzata proprio per l’essere musica e non per prese ideologiche a priori.

Un saluto affettuoso a Massimo, Pier…Barry e Alessandro
Gianni
Rispondi