AMARA RIFLESSIONE

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

angelodaquino

AMARA RIFLESSIONE

Messaggio da angelodaquino »

MIEI CARI/E,
IN QUESTI GIORNI IN CUI, COME AL SOLITO E DI CUI ALCUNE PERSONE SANNO IL MOTIVO, SONO QUASI TUTTO IL TEMPO LIBERO CHIUSO IN CASA. QUESTO MI DA L'OCCASIONE DI PENSARE E RIFLETTERE.
EBBENE HO RIFLETTUTO MOLTO E SONO GIUNTO AD UNA AMARA CONCLUSIONE. IL NOSTRO CARO ROBIN O E' IMPAZZITO O STA PRENDENDO PER I FONDELLI I SUOI FANS. CHE LO HANNO ARRICCHITO.
DA QUELLO CHE STA COMBINANDO CON QUESTO MINI TOUR, MINI ANCHE PER IL FIATO CHE SPRECA, NON SI DEDUCE ALTRO.
AVERLO SENTITO CANTARE STAYIN ALIVE MI HA IRRITATO.
SI ALCUNI HANNO APPREZZATO LA SUA VERSIONE DI HOW DEEP IS YOUR LOVE. MA CI SAREBBE STATA UNA PERSONA SOLA IN TUTTO IL PIANETA CHE L'AVREBBE PREFERITA AD UNA DELLE "SUE" GEMME?
DOPO CIO' GIU CRITICHE A NON FINIRE. E LUI CHE FA? CANTA NIGHT FEVER E TRAGEDY!
MIEI CARI/E, QUESTO SIGNORE NON MERITA PIU' IL NOSTRO AMORE.
PER QUANTO MI RIGUARDA APPARTIENE AL PASSATO.
CERTO POTRA' RIFARSI, IN FONDO GLI BASTEREBBE POCHISSIMO.
E' LA MIA E CREDO LA SPERANZA DELLA MAGGIORANZA DEI FANS.

CIAO A TUTTI, IN PARTICOLARE A LIDIA CHE E' LA SIGNORA CHE PARTIRA' DALLA SICILIA IN MACCHINA. FORZA LIDIA COSA VUOI CHE SIANO UN PICCOLO MIGLIAIO DI CHILOMETRI.

ANGELO D'AQUINO
lidia

Messaggio da lidia »

Grazie Angelo, ho proprio bisogno di incoraggiamento! Dopo le critiche che ho sentito sul concerto... Comunque vada non resterò delusa, perchè almeno avrò l'immenso piacere di vederlo " de visu". Dopo averlo sognato per 27 anni, finalmente il sogno si avvererà!!!
Pa

Messaggio da Pa »

Caro Angelo, sai quanto ti stimo ma... PROVA UN PO' AD USCIRE DI CASA!!! :twisted:
Pa

Messaggio da Pa »

...o meglio, dato che non so il motivo per cui sei costretto in casa, prova a riflettere ancora sulla tua troppo amara riflessione (scusa il gioco di parole): stai parlando di ROBIN GIBB!
ciao e spero che tu stia bene :wink:
Pa
angelodaquino

SALVE PA,
APPUNTO. HO PARLATO DI ROBIN GIBB. IN QUESTO MOMENTO ROBIN GIBB E' MOLTO AL DI SOTTO DEL SUO POTENZIALE.

CIAO ANGELO D'AQUINO
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

Caro Angelo,
forse non hai riflettuto abbastanza...
la locandina del tour riporta la seguente frase:" ROBIN GIBB PRESENTS HIS SOLO AND THE BEE GEES' GREATEST HITS...LIVE"
Questo vuol dire che oltre alle sue canzoni presenta le piu' famose songs dei Bee Gees essendo egli stesso uno dei 3 ed avendole firmate tutte!!!
Detto questo non mi scandalizzerei perche' il nostro Robin non ha cantato le sue "Robot, Robot, ro-ro-ro-ro Robot" o tantomeno "Bo-bo-bo-bo boys, oooh",sarebbero state fuori luogo, o se non ha cantato altre Gibb songs da lui interpretate, in quanto Stayin' alive , Jive Talkin' e Tragedy sono state dei numeri 1 conosciuti da tutto il mondo, da BeeGees fans e non!!
Anche a me sarebbe piaciuto che sentirlo cantare I started a Joke, Odessa o Country Lanes, ma io sono contento cosi'...anzi, dico GRAZIE a Robin per avere la forza di portare avanti il lavoro dei BEE GEES e di impegnarsi nel prossimo futuro a fare altrettanto...

Ciao
Marco
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Inoltre i concerti non vengono fatti solo per i fan.
E chi è andato ai concerti di Robin e non è suo fan accanito o fan accanito dei Bee Gees, certamente compra il biglietto con la speranza di ascoltare le canzoni che hanno dato fama all'artista.
E per questi è inevitabile sovrapporre l'immagine dei Bee Gees a quella di Robin.
Anche perchè l'appassionato medio spesso non sa che la tal canzone in originale era cantata da Barry oppure da Robin...Insomma: "Oh! Guarda c'è Robin Gibb in concerto, quello dei Bee Gees;
Andiamo a vederlo che ci canta Stayin'Alive e Night Fever".
E sarebbe una delusione il contario.
E Robin Gibb non è certo il solo cantante solista, già componente di un grande gruppo, che si comporta così, anzi.
Massimo.
angelodaquino

CARO MASSIMO,
Anche perchè l'appassionato medio spesso non sa che la tal canzone in originale era cantata da Barry oppure da Robin...?
BENE! NON SA CHI LA CANTAVA, PERO' SA "COME" ERA CANTATA.
QUANDO LA SENTE CANTARE DA ROBIN CREDO CI RIMANE PERLOMENO PERPLESSO. NON CANTANDO I STARTED A JOKE CI HA PRESO IN GIRO.
CI HA OFFESO.
AVEVA L'OBBLIGO DI CANTARLA.
SONO CONVINTO CHE E' STATO COSTRETTO A FARE QUESTO TOUR.
PARE CHE A STOCCARDA SPESSO HA SBAGLIATO LE PAROLE, SPESSO NON ANDAVA A TEMPO E GUARDAVA SEMPRE PER TERRA. LEGGEVA ANCHE LE PAROLE. COSI MI HANNO RIFERITO. METTETEVELO IN TESTA, I GIBB DA SOLI SONO POCA COSA. E' STATO COSI SEMPRE. QUELLO CHE FANNO ORA E' SOLO SURROGATO. SOLO SE SI RIUNISSERO I DUE SUPERSTITI CI POTREBBE ESSERE ANCORA UN PO' DI MAGIA.
C'E' CHI IMPAZZISCE PER MAGNET O LA CANZONE CHE BARRY HA SCRITTO PER CLIF RICHARD. CANZONETTE.

CIAO ANGELO D'AQUINO
manu

Messaggio da manu »

Salve a tutti,
mentre mi appresto a partire - molto perplessa a dire il vero - per Monaco (il che mi vedrà costretta ad una levataccia domattina avendo l'aereo alle 7,05) volevo lanciare una "difesa" a Robin.
punto 1 - legge le parole. OK lo ha fatto anche al Top of the pops registrato a Londra nel 2001 (si vedeva benissimo che mentre si esibiva in "She keeps on coming" guardava verso i monitor ai suoi piedi). Gli stessi monitor con tanto di scritte (lyrics) si intravedono in una inquadratura del "Live per request" registrato negli USA nello stesso periodo : quindi se non si ricordano le parole, non è un problema di adesso.
punto 2 - ve lo immaginate lo stato d'animo di Robin a trovarsi su un palco per la prima volta da "solo" dopo la morte di Mo ? Forse è stato costretto a fare il tour, forse lo ha voluto fare per "sentirsi ancora vivo", certo non deve essere stato facile.
Io spero che si riprenda (comunque i pareri sui diversi concerti sono piuttosto discordi) comunque è sempre da ammirare per quello che ha dato in passato _assieme ai suoi fratelli _ e quello che ha ancora il coraggio di portare avanti.
Ciao a tutti
Manuela
ely

robin gibb

Messaggio da ely »

Carissimi,scusate l'intrusione,ma concordo con le parole di Manuela;anzi diro' di piu'.
Penso che sia molto coraggioso da parte sua cantare ancora e da solo...ribadisco da solo.......si perchè,a parer mio,Barry non ha piu' voglia di cantare dal vivo,di conseguenza,ritrovandosi da solo,cerca in tutti i modi di andare avanti.Per me è positivo il suo comportamento...non è bello ritrovarsi da solo con un fratello morto e uno che di fatto non lo è,ma di spirito si.Speriamo che in futuro riesca a cambiare in meglio.........Veramente la mia speranza è che riesca a trascinare anche Barry col suo entusiasmo......speriamo
un bacione a tutti
eun buon viaggio a chi è partito
elisabetta
claudia

Messaggio da claudia »

Ciao Fans.
Ho letto i vari pareri e mi accorgo di essere d'accordo un pò con tutti.
Prima leggo quello che ha scritto Angelo e dico: "Ha ragione".
Le versione di Robin dei brani "svelti" sono assolutamente inaccettabili per i fans. Sono però consapevole di quello che aggiunge Massimo circa i non fans che, riconoscendo il nome sui manifesti, lo vanno ad ascoltare nella speranza di sentire i pezzi della febbre. E' vero, la legge di mercato impone questa scelta per attirare pubblico "indifferente", ma, ritornando al ragionamento di Angelo, è lo stesso pubblico che poi rimane perplesso quando ascolta una inascoltabile Stayin Alive.
Doveroso, anche per me, che Robin canti esclusivamente il suo repertorio, capace come è di far venire i brividi quando canta le "sue" canzoni (comprese quelle del gruppo). Non è mai stato un caso la scelta delle lead vocals nei brani dei Bee Gees. Dunque spetta anche a lui rispettarle. Non abbiamo bisogno che Robin ci riproponga canzoni che Barry ha "abbandonato" per sempre perchè consapevole di non .."arrivarci più" (una su tutte : Tragedy). E il pubblico neofita è meglio che continui ad ascoltare i pezzi della febbre per radio, se poi deve "scontrarsi" con la realtà di Robin.
Sono infine d'accordo con la mia socia Elisabetta e con Marco, nel riconoscere a Robin il merito di dimostrare di avere ancora la voglia di fare e di cantare in pubblico al contrario del fratello che invece di voglia già non ne aveva prima, figuriamoci adesso.
Non può e non vuole fermarsi aspettando che a Barry passi la paranoia.
Ho seguito e rincorso i Bee Gees in giro per mezza Europa negli ultimi 15 anni, ma il mio istinto mi diceva di non andare a vedere Robin per paura di rimanere delusa. Sono ancora convinta della scelta che ho fatto e mi auguro, davvero, che gli amici che oggi sono in viaggio per andarlo ad ascoltare stasera a Monaco, mi facciano vergognare di quello che ho pensato.
Aspettiamo dunque le loro versioni...
Ciao a tutti.
Claudia.
GIBEL2002

Messaggio da GIBEL2002 »

CIAO, CLAUDIA
NON TI SEMBRA TI ESAGERARE UN PO' SU BARRY?
INNANZITUTTO NON GLI E' MORTO MICA IL CANE, MA UN FRATELLO E QUINDI MI SEMBRA PIU' CHE GIUSTO CHE ESCA FUORI LENTAMENTE; INOLTRE NON STA OZIANDO, ANZI SI E' TUFFATO PIENAMENTE NELLA MUSICA E STA LAVORANDO IN SALA DI REGISTRAZIONE.
HA GIA' REGISTRATO ALCUNI DEMO.
TEMPO AL TEMPO E RIAVREMO IL NOSTRO BARRY.
INOLTRE ROBIN AVEVA INCISO MAGNET PRIMA DELLA MORTE DI MAURICE E QUESTO E' IL CONSEGUENTE LAVORO CHE GLI HANNO RICHIESTO I DISCOGRAFICI.
RITORNANDO A BARRY , NON CREDO CHE ABBIA PERSO LA CAPACITA' DI CANTARE TRAGEDY.
NATURALMENTE QUESTA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA A TE, MA IL MODO DI ESPRIMERE UNA MIA OPINIONE RIGUARDO QUELLO CHE TU HAI SCRITTO.
SALUTONI.
ely

Messaggio da ely »

Carissimo Gibel2002.
mi auguro che le tue aspettative su Barry siano vere;credimi lo speriamo tutti ardentemente.Purtroppo sono convinta del contrario,ma non per presunzione,ma perchè ho visto la sua faccia a Miami quando abbiamo tentato di parlargliene ancora prima che morisse Maurice...cmq spero tanto di sbagliarmi
un salutone elisabetta
Pa

Messaggio da Pa »

Ragazzi... si parla dei BEE GEES o sbaglio? Rilassatevi e lasciamo fare a questi MAESTRI quello che da 40 anni fanno e quello per cui hanno conquistato il Mondo; Robin non ha aperto una salumeria, sta' cantando... e quando una Leggenda della musica canta... beh... che dire... SILENZIO, ASCOLTIAMO E CONTINUIAMO A SOGNARE...

GRAZIE ROBIN!!!

ps.: lo stesso vale per il fratellone... M A G I C I !!!!!!!!!!

ciao a tutti
un abbraccio
Pa :wink:
Dora61Barry
Contatta:

AMARA RIFLESSIONE

Messaggio da Dora61Barry »

CIAO ANGELO.
Sono d'accordissimo con te. Robin da solo cerca di fare quello che può, ma senza Mo' e Barry non è veramente lui.
Come te, Claudia, ho fatto la scelta di NON andare a vederlo, dopo averlo visto con i suoi fratelli. NON POSSO accettare di vederlo solo. E comunque non ha più la forza dei bei tempi andati....Anche Barry non arriva più dove arrivava con la voce tempo fa. Ci dobbiamo rassegnare a sapere che i BEE GEES non esistano più, anche se i pianti si sprecano a casa mia.
Un bacio a tutti voi, miei vecchi cari amici.
Dorotea.
Di Dio Dorotea
Rispondi