COVER di Cristina Dona'

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CARO CLERK,
PER CANTARE IN FALSETTO BISOGNA IMPOSTARE LE CORDE VOCALI IN UN CERTO MODO. NON E' CHE SIA COSI' DIFFICILE. TUTTI POSSIAMO FARLO. LA DIFFERENZA LA FA IL TALENTO CHE UNO HA.
UN CONTO E' SENTIRE ME, TE, IL CANTANTE DEI CUGINI DI CAMPAGNA CANTARE IN FALSETTO. UN ALTRA COSA E' SENTIRE BARRY GIBB. MI SEMBRA CHIARO NO? CHE IO NON PREDILIGO IL FALSETTO DI BARRY E' ACCERTATO, MA CHE LUI SIA (ERA) UN MOSTRO E' ACCERTATO UGUALE.

CIAO ANGELO D'AQUINO
clerck

Messaggio da clerck »

Ciao Angelone,
ogni tanto ti fai sentire....bene bene.....mi ricordo che mi discesti di aver inciso qulcosa dei Gibb anche te....ma non sapevo ti fossi cimentato col falsetto. Sicuramente per voi che sapete cantare sarà uno scherzo; io purtroppo, non sapendo cantare, mi riesce difficile capire quello che mi state dicendo, ossia impostare le corde vocali in un certo modo.
Ma se lo dite voi....ci devo credere.
:shock:
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

C'è chi crede che "How Deep Is Your Love" sia stata scritta da Gary Barlow:

http://www.uds.it/view_recensione.asp?id_recensione=608

The ocean’s floor is where the waves go... falling, su questo "falling" si sveglia la voce di Cristina Donà proprio come a volte accade per i risvegli ovvero con quella lieve naturalezza che quasi strania. A mio parere l’intero disco ha a che fare con questo "falling" susseguendosi per i suoi 50 minuti in un andamento cadenzato e quasi insicuro. Queste 11 canzoni già presenti in dove sei tu qui sono ricantate in inglese, le musiche sono tutte abbastanza morbide (quasi dei jazzati) e lasciano carta bianca alla voce che sembra proprio voler dimostrare di riuscire a svincolarsi in qualsiasi contesto giusto a rimarcare che è lei la padrona di casa.
Il disco mi sembra pervaso da un’ironia particolare, quasi sadica, e la cover di "how deep is your love" dei Bee Gees (che sinceramente attribuivo ai compianti take that) mi pare un buon esempio per spiegare questa mia sensazione. Queste canzoni in inglese mi fanno supporre che Cristina Donà non abbia cucito il suo vestito da cantautrice con la classica stoffa italiana e che non punti decisamente ad esser famosa tra le sfilate di moda del suo paese. Speriamo che duri.
Sandro Giorello
clerck

Messaggio da clerck »

Scusami Massimo,
non ti offendere
.....ma che ce ne importa a noi di questa Cristina Donà ?

Io invece direi di goderci le edizioni originali dei fratelli Gibb....altro che cover. Magari ben vengano le canzoni esegutie a modo proprio da Robin, anche se magari non sono come quando le esegue Barry.
Ma la cover sia dei Take That, sia di Cristina Donà....me la perdo volentieri.
Scusami, non è affatto per contraddirti, ma se ci dovessimo accontentare di far valorizzare un gruppo musicale come i Bee Gees, solo dal numero di cover incise dai cantanti attuali.....allora sì che andremmo fuori binario.

I Bee Gees sono una band meravigliosa proprio perchè hanno scritto un sacco di canzoni meravigliose......e se le loro canzoni sono meravigliose è solo perchè piacciono a noi, in quanto sappiamo apprezzarle......e non tanto perchè c'è quel tal gruppo del momento che fa la cover.
Chissà poi perchè a me le cover non sono mai piaciute ma preferisco invece le esecuzioni originali.....ma il mio è un parere personale.

Chissà poi perchè (2), io compro un disco solo perchè mi piace e mai perchè era primo in classifica.
Se dovessimo esclusivamente stare dietro ai gusti altrui, nonchè a quelli dei recensori, penso che staremmo freschi....o no?

:shock:
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CARO CLERCK,
IL FALSETTO E' UN'IMPOSTAZIONE VOCALE SEMPLICISSIMA. SICURAMENTE SARA' CAPITATO ANCHE A TE. PROVA A FARE IL VERSO AD UNA VOCE FEMMINILE CHE SICURAMENTE TI ESCE IL FALSETTO.
SI HO REGISTRATO DELLE CANZONI DEI GIBB. IN FALSETTO HO CANTATO BABY AS YOU TURN AWAY CHE MI PIACE TANTISSIMO ANCHE PERCHE' NON E' GENERE DISCO. E' L'UNICA IN FALSETTO CHE ADORO.
QUEST'INVERNO SPERO DI REGISTRARE DELLE CANZONI SOLO CON CHITARRA ACUSTICA E VOCI. THREE KISSES OF LOVE, CHERRY RED, WINE AND WOMEN, INDIAN GIN AND WHISKY DRY ED ALTRE.

CIAO ANGELO
clerck

Messaggio da clerck »

Carissimo Angelone,
ti ringrazio della fiducia che riponi in me, ma proprio non ci riesco; quando uno è negato per il canto, proprio come lo sono io....meglio lasciar perdere....anche se un po' d'acqua dalle mie parti con questo caldino, non guasterebbe.

:shock: negato per il canto, specie quello in falsetto.
Rispondi