ROBIN

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
karim

ROBIN

Messaggio da karim »

Un parere su Robin , e su come ha ricantato le canzoni dei BEE GEES. Io non voglio esprimere un giudizio sul fatto che Robin ha ricantato le 3 canzoni "Jive Talkin'" , " How deep..." , e " Stayin' Alive" , anche se le due svelte cantate da Barry erano totalmente un'altra cosa , ma sul fatto che dopo che Maurice ci ha lasciati cosi prematuramente , Robin sembra che non vede l'ora di ricantare le canzoni dei BEE GEES , quelle dove Barry aveva il lead vocal , e fare in modo che queste canzoni diventino sue. Non capisco perche' non ricanta " I started a Joke " , " Massachussetes" e le altre dove lui e la sua voce le caratterizzavano. Non puo' essere considerato un cantante qualsiasi che fa' delle cover , lui e' un BEE GEE , e per me doveva rispettare le canzoni e non rifarle da solo , ricantate come ha fatto , e come ha ricantato " Stayin' Alive ". Dopo queste esibizioni non ho piu' la speranza di rivedere un disco nuovo con la scritta BEE GEES. Karim
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

ciao Karim,
ma dove l'hai visto il concerto?
L'hai videoregistrato?
ciao
Marco
Rocco

Messaggio da Rocco »

Ciao, sul sito ELLAN VANNIN si può ascoltare un "sample" dei tre pezzi che Robin Gibb ha cantato alla festa del 4 luglio....il mio parere....d'accordo con Karim, ognuno canti i pezzi nati originariamente con la propria voce! Non voglio minimizzare Robin, ma pezzi come Staying alive o Jive Talkin li può cantare solo Barry Gibb! ...scusatemi, non voglio entrare in polemica ma Robin Gibb (mitico) ha le sue perle tipo I started a Joke o Massachussetts o Juliet....quindi...a ognuno il suo repertorio vocale :roll: Rocco
karim

Messaggio da karim »

Carissimo Rocco sono d'accordo pienamente con te.Pure perche' Barry non ha mai cantato , che io sappia, le canzoni cantate originariamente da Robin. La cosa che ammiro in Robin e decisamente il suo attivismo e il fatto che sia proiettato nel futuro , si dice abbia un'altro disco in cantiere , prodotto da Babyface . avrei voluto vedere Barry programmare , incidere canzoni con altri artisti , insomma sentire la sua voce un'altra volta . Speriamo lo faccia in futuro.
GIBEL2002

Messaggio da GIBEL2002 »

NON PREOCCUPARTI KARIM, ANCHE BARRY COMINCIA A DARSI DA FARE ,ANCHE SE I FRUTTI NON LI VEDREMO A BREVE.
CIAO CIAO.
Gianni

Messaggio da Gianni »

Non ho ascoltato le canzoni e penso in effettti che Barry abbia una voce più adatta alle due veloci (su How deep is your love il discorso è diverso), tuttavia vorrei far notare che:
1 Robin non fa cover perché quelle canzoni le ha firmate anche lui
2 Che i Bee Gees appartengono al passato non dipende dalle esibizioni di Robin, ma è Barry che ha fatto esplicitamente questa affermazione.
3 Se si eccettuano alcuni brani tipo Words, immaginare di ascoltare la voce di Barry senza i cori dei fratelli sarebbe altrettanto spiazzante.

In ogni caso per me più che ad essere importante chi canta ora le vecchie canzoni (Barry in questo periodo purtroppo non canta neanche i suoi lead vaocal), l'importante è che producano qualcosa di nuovo e che ci ripensino, perché la vera magia sono le armonie vocali che possono fare solo insieme (ahimè senza Maurice)

Ciao a tutti

Gianni
Dora61Barry
Contatta:

robin

Messaggio da Dora61Barry »

ciao karim, e tutti gli altri.
Il fatto che Robin abbia cantato quelle tre canzoni sta a significare che per lui i Bee Gees esistono ancora. E' Barry che vuole stare solo..infatti ora si è deciso da qualche giorno di ricominciare a scrivere canzoni, visto che ha chiamato Brian Tench per produrre e aiutare negli arrangiamenti. La cosa che mi turba molto è il fatto che i due lavoreranno separati per diversi anni, anche perchè sono troppo diversi! Perciò, come vi avevo detto diversi mesi fa, state sicuri che NON faranno piu' un disco insieme.
Vorrei con tuto il cuore credere il contrario, ma quei due non c'è verso di farli ragionare!!!!
Come qlc. mi ha detto diverso tempo fa, non era Mo' che doveva andarsene ma Robin...
Perchè Mo' era il collante tra i due ltiganti...
Venuto meno, ognuno si dedica agli affari suoi, credetemi. E si vede.
Meglio dire al mondo intero che hanno chiuso, piuttosto che nutrire false speranze, solo per lanciare i figli nel mondo musicale..che tra l'altro non sono un gran chè...a parte Sammy. Lei ha una voce straordinaria..a quanto mi hanno detto alcune fans americane ed è l'unica ad avere il diritto di portare il nome Gibb alto in giro. Se lo merita proprio, perchè fa tutto con le proprie forze.
Non come i maschietti spinti da paparino caro
ad eguagliarli, ma che non valgono una cicca.
Questa è la mia opinione, opinabile vero, ma sincera e obiettiva.
ciao. Dorotea
Di Dio Dorotea
clerck

Messaggio da clerck »

She's back......she's alive......she talks........
....ma sentite questa......
ed io che speravo fossa andata in ferie fino a settembre....
Lo si sa che hanno stili completamente differenti, ma a lei chi glielo ha detto che i due non faranno mai più un disco insieme? Ma che motivo c'è di fare il gufaccio iettatorio?
Tiè....tiè....ed ancora tiè......specifico che trattasi dell'esclamazione
onomatopeica che simboleggia il relativo gesto scaramantico (ci tengo a specificarlo, altrimenti poi dice che la ho offesa).

Mi scusi Dorotea se sono sempre in eterna polemica con ella, ma adesso
si è anche messa a fare la chiromante ?....legge nell'aldilà?...si limiti all'aldiqua.....dia retta.
Cos'è questa storia che non doveva andarsene Mo' ma Robin?
Dove l'ha letta questa, su Mondo Medianico?

Ma false speranze di che? Poveretti, d'ccordo che THE SHOW MUST GO ON, come si suol sempre dire, ma diamo loro il tempo di riprendersi dalla scomparsa del fratello e magari di riavvicinarsi un po' per volta al mondo della musica.
Intanto Robin farà 6 concerti in Germania e chissà che non esca anche
un DVD dal vivo.
Se Barry poi si è rimesso a scrivere, anche questo è un ottimo segnale;
non dimentichiamoci che si era parlato di un album già pronto che
sarebbe dovuto uscire nel 2004....poi è successo quello che è successo.

Ma andiamo, non si può pretendere che un gruppo, dopo la morte di uno
dei suoi componenti, essendo poi anche fratelli, si ributtino a lavorare
come se niente fosse accaduto: diamogli tempo.

Mi scusi Dorotea se l'attacco continuamente, ma in questo modo lei non
sta esprimendo un'opinione.....qui si sta solo gufando a spron battuto.
Io spero comunque che continuino a produrre come mi auguro sempre.

Come fa poi lei ad asserire che "quei due" non c'è verso di farli
ragionare?.....gli ha telefonato? gliel'hanno detto in confidenza solo a lei?

Cosa c'entrano poi i figli dei Gibb?.....paparino caro?.....Sammy è l'unica e gli altri no?.....mi perdoni Dorotea, ma lei cosa ne sa?
siete forse parenti? abitate nella casa di fronte?
Dia retta, lasci perdere e limitiamoci a Barry e Robin e non se si siano
messi a cantare i figli, gli zii ed anche i nipoti:
noi siamo fans, mica loro parenti.

:shock: clerck scaramantico
Rocco

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti, sono pienamente d'accordo con Clerck.E' ovvio che Barry e Robin abbiano due caratteri differenti, ma ciò non significa che non faranno più un disco insieme! Lo faranno eccome e tutto dedicato a Maurice, tutta questione di tempo.Non dimentichiamoci che moltissimi pezzi dei Bee Gees portano la firma dei soli Barry e Robin. Come tutti sappiamo Barry in questi giorni è al lavoro su alcuni demo, quindi questo ci fa ben sperare...secondo me la sorpresa l'avremo l'anno prossimo.Non dimentichiamoci nemmeno che i Bee Gees dagli anni 90 in poi sfornano CD ogni 3 o 4 anni...quindi è giusta la pausa (che poi tanto pausa non è visto che Robin subito si è messo al lavoro facendo concerti e promuovendo Magnet nelle varie Tv inglesi e tedesche), è giusto pensare a cosa fare dopo la scomparsa di Maurice...xchè non è facile ricomporsi e proseguire dopo la scomparsa di un fratello!....quindi signori miei, senza polemica....cerchiamo di essere meno egoisti (nel senso buono ovviamente)pensiamo un pò a cosa è successo nella famiglia Gibb in quel triste 2003 e nel frattempo ascoltiamoci i dischi dei Bee Gees in attesa (imminente) del nuovo album! CIAO! 8)
karim

Messaggio da karim »

Bravi , un po' di sano ottimismo ci vuole.........ma andiamo per 2 che hanno scritto insieme " How can you mend a broken heart" o " Emotion " o " Woman in love " o " Run wild " o " Love Me " o " Country Lanes " o " Wind of change " o............non credo si possano proprio odiare !!!!!!! se poi si odiano chisenefrega ( tutto attaccato ) basta che continuano a scrivere sti po po' di capolavori a noi va' piu' che bene!!! EVVIVA I BEE GEES
ely

I FRATELLI GIBB

Messaggio da ely »

Carissimo Karim,visto che hai dei dubbi circa il proseguio delle loro carriere,giustissima direi come preoccupazione,sarebbe una grande occasione domandarlo di persona a Robin,magari a Monaco.Che ne pensi? Se non ricordo male tu sai parlare perfettamente l'inglese,a differenza mia;haime! grande mia pecca,non saperlo parlare bene,da fare una discussione intendo.....Dai buttati anche tu nella mischia...dacci una mano
un salutone a tutti
elisabetta
karim

Messaggio da karim »

Grazie Ely , grazie per i complimenti , eh!!!!!!!!!! si sono poliglotta :D , ma dai che sei brava anche tu , purtroppo non credo di poter venire , cmq. aspetto voi , il resoconto del concerto e le notizie che riuscirete a carpire da Robin. Spero solo di poter ascoltare molto presto canzoni nuove , sto soffrendo di crisi d'astinenza da Gibb :D . Baci e a presto!!!! Karim
Rispondi