Giudizi ai dischi dei BeeGees

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
clerck

Messaggio da clerck »

Secret Agent a me non dispiace, anche se con le sue sonorità troppo elettroniche ha decisamente fatto il suo tempo....ma allora era il genere che andava. In Germania ovviamente spopolò, qui da noi ebbe un'accoglienza super tiepidina....un pò alla: COSA CI FA QUI UNO DEI GIBB TUTTO SOLO SOLETTO....e mi ricordo che ogni volta trasmettevano il videoclip di Boys Do Fall In Love+ una sequenza di robin Gibb a Venezia, mentre cantava dentro una gondola. Tuttavia ogni tanto lo ascolto ancora con piacere, anche se il genere è effettivamente legato a 20 anni fà.
Ad ogni modo la miglior produzione solista di Robin, secondo me, resta sempre How Old Are you.....senza togliere niente a Walls Have Eyes, difficilissimo da reperire in cd originale.....
A proposito, sempre per rinverdire la mia solita polemica: qualcuno è mai riuscito a vedere Wall Have Eyes negli scaffali dei nostri negozi?....io mai:
a fatica sono riuscito a trovare l'LP.

:shock:
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Caro Massimo,
tutto OK!
Non c'era bisogno di scusarsi,
cmq....grazie!

Caro Clerk,
io ho visto "Walls have eyes" in uno scaffale di un negozio insieme a SecretAgent, NowVoyager, Hawks, HowOldAreYou soltanto tre anni fa!
Erano in versione LP 33giri, musicassetta e solo HAWKS era pure in CD, mai visto altro!
I CD sono introvabili!
INUTILE DIRE CHE HO COMPRATO TUTTO!!!
Quello scaffale era meraviglioso, sono uscito di lì volando!
Anche perchè ho pagato 10.000 lire a cassetta e 10.000 ad album.
Hawks in cd originale, con tanto di marchio SIAE, 13.000 lire!!!!
IL negoziante ha ammesso di averlo dimenticato!
MAH?!?
Ho portato via 5 lp, 4 musicassette nuovissime (la cassetta di NowVoyager non c'era), e il cd di Hawks con sole 103.000 lire!!!

Giulio! :wink:
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Angelo , lo sai perche' hanno spaccato i dischi riguardanti la disco o meglio ancora hanno bandito i BEE GEES dalle radio e hanno rotto i loro dischi , beh!!!! semplice , erano diventati TROPPO GRANDI ; FAMOSI e hanno deciso che DOVEVANO DISTRUGGERLI , LA PROPAGANDA DEI MASS MEDIA A FATTO TANTO CHE LA GENTE SI E' CONVINTA CHE NE AVEVA A SUFFICIENZA DI QUEL GENERE MUSICALE , ma 5 canzoni nella top 10 di BILLBOARD , 4 tra le prime 5 e 3 tra le prime 3 , non sono sufficienti a dimostrare la loro grandezza???!!!! solo perche' a te non piace quel genere musicale devi ammazzare anche il periodo piu' solare , piu' prolifico , piu' ispirato dei 3 fratelli. Io amo quei BEE GEES ma essendo un fan non denigrerei mai il loro prima e il loro dopo. Cmq tutto in amicizia e W i BEE GEES , Karim
clerck

Messaggio da clerck »

sì Giulio, io veramente intendevo....se qualcuno li avesse mai visti sugli scaffali a suo tempo, quando uscirono. Anche io li ho trovati e per puro caso; io ovviamente intendevo, perseguendo nella mia perenne polemica contro la messa al bando dei Gibb, che non mi è stato mai stato così agevole. Figuriamoci poi in cd.
Ed in particolare poi mi riferivo a Walls Have Eyes in cd.....non credo che sarà così semplice trovarlo come rimanenza di magazzino.....anche se te lo auguro di tutto cuore.
Prova ad andare a vedere a quanto viene venduto su www.gemm.com
e vedrai se non ti scaravolti.....dammi retta.

:shock: Auguri gibbiani
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

SALVE,
VOLEVANO BANDIRE I BEE GEES PERCHE' ERANO GRANDI?
MA ANCHE I BEATLES, I ROLLING STONES, ELVIS PRESLEY E BOB DYLAN ERANO GRANDI. ANZI ERANO CONSIDERATI ANCHE PIU' GRANDI DEI BEE GEES.

PER GIULIO,
CHI CONSIDERA ODESSA UNA LAGNA?
VI PREGO FATE QUALCOSA, NON FATELE ASCOLTARE SOUND OF LOVE.

ANGELO D'AQUINO
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Cari Clerk e Angelo,
ho capito tutto!

Ciao, Giulio! :wink:
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Non perdiamo il senso delle proporzioni ragazzi.

"Sound Of Love" parte alla grande per 40 secondi ma il seguito a me appare scontato e meno originale di tanti altri successi dei Bee Gees del primo periodo;

Io non mi sento di definirla una perla per gente che ha scritto melodie come "How Can You Mend A Broken Heart" e "How Deep Is Your Love", canzoni di un'altra categoria.

Il problema è che quando manca del materiale inedito (e i Bee Gees non compongono da 3 anni) il fan in astinenza tende a cercare col dito dentro il vaso di marmellata ormai vuoto.

Massimo.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Angelo io rispetto tutte le opinioni , sicuramente le tue sono rispettabilissime , ti prego solo di ricordare cosa erano i BEE GEES dal 1977 al 1979 nel mondo , beh!!! erano molto piu' di Dylan e forse avevano raggiunto i Beatles , li hanno eguagliati con 6 singoli consecutivi nella classifica Billboard. Comunque mi sembra una discussione sterile , a te quel periodo non piace , io amo quel periodo e consider quei BEE GEES i piu' grandi musicisti nella storia della musica pop. I numeri , almeno quelli stanno dalla mia parte , i gusti...beh!!! i gusti son gusti , e su quelli niente da obbiettare , almeno spero, se poi tu mi consideri un fan di serie B perche' preferisco quel periodo storico , e vabbe' me ne faro' una ragione ma non cambio idea. Un abbraccio in'amicizia , Karim
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Caro Massimo,
perdonami ma io sono il primo a dire che i Gibb, come tutti i più grandi artisti, hanno scritto qualche canzone un pò inutile quà e là, ma NON è il caso di SOUND OF LOVE, a parer mio.
Io ho comprato Odessa diversi anni fa, e SoundOfLove, così come altre songs dell'album, mi ha colpito subito e ha reso Odessa l'album del primo periodo Gibbiano che io preferisco!
Cade perciò il tuo discorso della marmellata, le canzoni che non mi piacevano dieci anni fa, continuano a non piacermi adesso, nonostante scarseggi il materiale inedito!
Saluti Barryani 8) Mauriciani :cry: e Robiniani :twisted: a tutti,
Giulio! :wink:
clerck

Messaggio da clerck »

Massimo.....Massimo......non mi scadere col tuo esempiuccio del ditino nel barattolo di marmellata....o di noi poveri fan in crisi di astinenza.
Da come parli sembra che i Bee Gees abbiano prodotto 4 o 5 album a malapena. Mi permetto di ricordarti che i Gibb hanno prodotto tanto di quel materiale, nonchè spaziato nei più diversi generi musicali, da averne abbastanza anche per gli anni a venire.
Addirittura vi sono canzoni che sicuramente non sono state ancora pubblicate ma da loro già incise, tipo Sensuality, che io ho già sentito cantata dalla voce meravigliosa di Robin....a proposito: grazie a quella mia vecchia amica di tanto tempo fà per avermela fatta sentire......e chissà quante altre ce ne saranno in giro.
Non dimentichiamoci poi che due dei tre fratelli sono ancora in circolazione
e spero possano continuare a produrre, da solisti o assieme, chissà per quanto tempo.
.....altro che ditino nel barattolino vuoto.....il barattolo è ancora pieno caro Massimo; io poi preferisco considerare i vecchi dischi dei Gibb non tanto come dei barattoli di marmellata, bensì come delle bottiglie di vino che tengo in cantina e che in tutti questi anni è migliorato; ed ogni tanto vado ad assaggiarne un sorso; non come quello di altri gruppi che dopo due anni è già diventato aceto e a malapena ci puoi condire l'insalata.

Sperando poi che tu non ti sia stancato della musica dei Gibb;
in tal caso.....forse.....perdonami.....ti conviene davvero passare ai Maroon5......fai benissimo, dammi retta.
Io nel frattempo metto su Magnet, che si addice di più al mio palato.

Buona domenica elettorale a tutti
:shock:
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Bravo Clerk, mi sei piaciuto!

Però, con le tue parole, mi hai ricordato che Maurice non c'è più! :cry:

Magnet a me non piace tanto perchè è troppo sullo stile Boybands.
Robin, ultra-cinquantenne, potrebbe fare qualcosa di diverso, a parer mio!

Per esempio duetti con artisti più bravi e famosi di AlistairGriffin oppure potrebbe scrivere lui le sue canzoni, dato che è così bravo a farlo!
Che RobinGibb dei BeeGees abbia bisogno di fare un duetto con A.Griffin (chi è?) per farsi conoscere dai giovani lo trovo pietoso!
Un duetto con G.Michael già sarebbe stato più CAZZUTO! O no?

Saluti Barryani 8) , Mauriciani :cry: e Robiniani :? a tutti,
Giulio! :wink:
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Giulio, concordo pienamente con quello che dici.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
clerck

Messaggio da clerck »

Concordo perfettamente anch'io riguardo ai duetti; che bisogno aveva Robin Gibb di apparire in duetto con questo A.Griffin?....lui sicuramente nessuno; probabilmente era A.Griffin che aveva bisogno di apparire in compagnia di Robin....e sicuramente su proposta della casa discografica, la quale non sapeva trovare niente di meglio che lanciarlo in questo modo.
Evidentemente, sempre per il mio solito discorso, i fratelli Gibb per le case discografiche a qualcosa servono....peccato che così a poco.
Ad ogni modo io considero ancora prematuro mandare i due Gibb già in pensione....speriamo che continuino a produrre in qualsiasi modo...purchè producano....altrimenti comincerò a sentirmi vecchio e demodè pure io.

:shock:

P.S.: per la cronaca: da buon collezionista sono riuscito a reperire anche il singolo di Griffin/Robin.....che ci posso fare?....sono fissato.
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Carissimo Clerk,
anch'io ho comprato il singolo di RobinGibb/A.Griffin, anche se non mi piace tanto,
.........puro collezionismo! :oops: :roll:
Giulio! :wink:
clerck

Messaggio da clerck »

....e allora caro Giulio, mi sa che c'abbia ragione anche Massimo Bosi.....
..che siamo in astinenza e che a volte ci tocca andare col ditino in fondo al
barattolo per prendere la marmellata.
Ma se il barattolo non è ancora vuoto e di marmellata ce n'è ancora....per quale motivo dobbiamo buttarlo via ?....io mi chiedo.
E dico questo non tanto per fare una polemica, ma per ostinarmi a dire che, sempre secondo me, i Gibb non sono ancora finiti proprio per niente
E spero che continuino a produrre:
chissà che dopo i concerti tedeschi Robin Gibb non continui a sfornare altre canzoni l'anno prossimo.

:shock: clerck il golosone
Rispondi