Giudizi ai dischi dei BeeGees
Moderatore: Enzo
In effetti hai proprio ragione Claudio; io stesso mi sono veramente meravigliato di questo fenomino di avversità verso i Gibb, addirittura documentato nei bonus contenuto nel DVD di SNF, in cui certe radio dichiaravano fin dall'inizio del loro palinsesto NIENTE BEE GEES DA QUESTA EMITTENTE; per non parlare della mega-manifestazione che si tenne all'interno di non so quale stadio, in cui centinaia di persone si riunirono per spaccare/distruggere migliaia di dischi, tra i quali quelli dei Gibb, scandendo lo slogan I HATE DISCO......queste avversità pseudo politico-religiose contro i Gibb, non si vedono nemmeno in Iran quando manifestavano contro gli americani.
Anche a me non piace il liscio, ma non mi sognerei mai di perdere tempo e soldi per comprare dischi che non mi piacciono, al solo fine di distruggerli; col mio carattere sarei più propenso a pensare solo a quello che mi piace e non quello che mi piace.
Altro che invidia, anche se ti dò pienamente ragione, qui ci si è trovati di fronte ad un fenomeno che volevano totalmente bandire, in quanto non sapevno controllarlo e gestirlo.....una sorta di restaurazione commerciale della musica rock a tutti i costi....come se per loro non ci dovesse essere posto. Ed ancora adesso evidentemente ne paghiamo le conseguenze:
anche a me spesso mi sembra di assistere ad un tacito voler cancellare dalla storia musicale il periodo degli anni 80.....e mi chiedo ancora che interessi ci possano essere.
Anche a me non piace il liscio, ma non mi sognerei mai di perdere tempo e soldi per comprare dischi che non mi piacciono, al solo fine di distruggerli; col mio carattere sarei più propenso a pensare solo a quello che mi piace e non quello che mi piace.
Altro che invidia, anche se ti dò pienamente ragione, qui ci si è trovati di fronte ad un fenomeno che volevano totalmente bandire, in quanto non sapevno controllarlo e gestirlo.....una sorta di restaurazione commerciale della musica rock a tutti i costi....come se per loro non ci dovesse essere posto. Ed ancora adesso evidentemente ne paghiamo le conseguenze:
anche a me spesso mi sembra di assistere ad un tacito voler cancellare dalla storia musicale il periodo degli anni 80.....e mi chiedo ancora che interessi ci possano essere.
Esatto! Ciao.clerck ha scritto:In effetti hai proprio ragione Claudio; io stesso mi sono veramente meravigliato di questo fenomino di avversità verso i Gibb, addirittura documentato nei bonus contenuto nel DVD di SNF, in cui certe radio dichiaravano fin dall'inizio del loro palinsesto NIENTE BEE GEES DA QUESTA EMITTENTE; per non parlare della mega-manifestazione che si tenne all'interno di non so quale stadio, in cui centinaia di persone si riunirono per spaccare/distruggere migliaia di dischi, tra i quali quelli dei Gibb, scandendo lo slogan I HATE DISCO......queste avversità pseudo politico-religiose contro i Gibb, non si vedono nemmeno in Iran quando manifestavano contro gli americani.
Claudio
TAMARA!!???
Non hai mai ascoltato SOUND OF LOVE?
Stai scherzando?
C'è forse qualche scherzo che io non so, riguardo questa canzone, o non l'hai mai ascoltata davvero?
Beh! se non l'hai mai ascoltata, è in ODESSA!
UNA PERLA!
Spero che Angelo non lo venga mai a sapere (scherzo!)
Ho detto fesserie, Tamara?
Saluti Barryani , Mauriciani e Robiniani
a tutti!
Giulio!
Non hai mai ascoltato SOUND OF LOVE?
Stai scherzando?
C'è forse qualche scherzo che io non so, riguardo questa canzone, o non l'hai mai ascoltata davvero?
Beh! se non l'hai mai ascoltata, è in ODESSA!
UNA PERLA!
Spero che Angelo non lo venga mai a sapere (scherzo!)
Ho detto fesserie, Tamara?
Saluti Barryani , Mauriciani e Robiniani
a tutti!
Giulio!
-
SALVE,
PER DISTRUGGERE DISCHI DI DISCO MUSIC SI SONO RIUNITE IN UNO STADIO TANTISSIME PERSONE.
VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' LA STESSA COSA NON E' SUCCESSA PER I BEATLES, ROLLING STONES, ELVIS PRESLEY, PINK FLOYD, DEPP PURPLE, QUEEN, LED ZEPPELIN, BOB DYLAN, U 2, GENESIS, WILLIE NELSON, JONNHY CASH, MERLE AGGARD, HANK WILLIAMS, I CREAM, I CLASH E TUTTI GLI ALTRI.
NON E' SUCCESSO NEANCHE PER TOTO CUTUGNO, ORIETTA BERTI E MICHELE ZARRILLO.
PERCHE'?
SOUND OF LOVE E' UNA GEMMA UNIVERSALE MA QUALCUNO LA OLTRAGGERA'.
CIAO ANGELO D'AQUINO
PER DISTRUGGERE DISCHI DI DISCO MUSIC SI SONO RIUNITE IN UNO STADIO TANTISSIME PERSONE.
VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' LA STESSA COSA NON E' SUCCESSA PER I BEATLES, ROLLING STONES, ELVIS PRESLEY, PINK FLOYD, DEPP PURPLE, QUEEN, LED ZEPPELIN, BOB DYLAN, U 2, GENESIS, WILLIE NELSON, JONNHY CASH, MERLE AGGARD, HANK WILLIAMS, I CREAM, I CLASH E TUTTI GLI ALTRI.
PERCHE'?
SOUND OF LOVE E' UNA GEMMA UNIVERSALE MA QUALCUNO LA OLTRAGGERA'.
CIAO ANGELO D'AQUINO
No Tamara, te l'avevo già detto:
ci sono varie edizioni di Odessa, sia in Lp sia in cd, per cui figuriamoci in cassetta.
Vi sono le edizioni in vinile in raso rosso dell'ATCO americana, della
Polydor europea, e marchiata RSO con l'animaletto in quella giapponese.
Quella in comune cartone bordeaux della Polydor contiene invece 17 brani e ce ne sono di tre tipi:
una in stereo...quella più comune, l'altra in mono....per collezionisti, molto più difficile da trovare.
Io poi ho una versione in lp singola, come la tua cassetta evidentemente;
la mia è un'edizione italiana.
In cd invece esistono due versioni:
quella tedesca contenente 16 brani e quella statunitense con 17, proprio
come in vinile.
Io poi me ne ricordo una, la prima uscita in cd, suddivisa in due cd; ma poi è stata ristampata in uno solo.
Bizzarrie delle case discografiche.
ci sono varie edizioni di Odessa, sia in Lp sia in cd, per cui figuriamoci in cassetta.
Vi sono le edizioni in vinile in raso rosso dell'ATCO americana, della
Polydor europea, e marchiata RSO con l'animaletto in quella giapponese.
Quella in comune cartone bordeaux della Polydor contiene invece 17 brani e ce ne sono di tre tipi:
una in stereo...quella più comune, l'altra in mono....per collezionisti, molto più difficile da trovare.
Io poi ho una versione in lp singola, come la tua cassetta evidentemente;
la mia è un'edizione italiana.
In cd invece esistono due versioni:
quella tedesca contenente 16 brani e quella statunitense con 17, proprio
come in vinile.
Io poi me ne ricordo una, la prima uscita in cd, suddivisa in due cd; ma poi è stata ristampata in uno solo.
Bizzarrie delle case discografiche.
C'è più gusto a distruggere cose che valgono, e per questo si odiano perchè danno fastidio, che cose che valgono poco. I Bee Gees, sopratutto dalle case discografiche rockettare e monopoliste, erano visti un po come una spina nel fianco alla loro egemonia fine anni 60 inizio 70.angelodaquino ha scritto:SALVE,
PERCHE'?
CIAO ANGELO D'AQUINO
Comunque rallegriamoci, una volta se si cercava un album dei Bee Gees la gente si metteva a ridere, adesso non piu' (tranne qualche asinaccio di venditore).
Claudio
Hai proprio fatto centro Claudio,
il motivo non può essere che questo; tuttavia non lo ritengo giusto:
non vedo perchè un genere/gruppo musicale debba essere messo al bando commercialmente, solo perchè non è gradito.
Una cosa che nessuno riuscirà ad impormi...e spero inporci....credo che sia proprio quella di dover ascoltare quello che non mi/ci piace.
Sta di fatto che però molti dischi dei Gibb da noi non sono più reperibili da tempo, mentre all'estero sì.
Col risultato ultimo che Robin Gibb terrà ben 5 concerti nella vicina Germania; mentre da noi...neanche un mezzo invito in Rai.
E sapete perchè?....perchè da noi Magnet non ha venduto, mentre in Germania sì.
Ma è ovvio che non ha venduto in Italia: se lo hanno distribuito col contagocce e i negozianti della mia città nemmeno lo sapevano; sarebbe bastato distribuirlo e pubblicizzarlo come si deve; altrimenti come cavolo fanno a venderlo ? In fondo non credo che tutti quelli della mia generazione, patiti della disco music e dei Gibb, possano essere emigrati in Germania; a meno che in Italia ci sia rimasto solo io, in qualità di nostalgico degli anni 80, mentre tutti gli altri si sono convertiti ad altri generi musicali...
Mi ricordo che da Ricordi Mediastore, il negozio più grande della mia città, hanno avuto solo una copia di Magnet e solo una copia in DVD del Live By Request a suo tempo, nonchè uno scaffale pieno del cd americano della Pausini; mentre ora hanno l'intera vetrina tapezzata dell'ultimo di Lenny Kravitz.....che a me non piace molto, ma per lui i miliardi li investono..per i Gibb no.
Non c'è niente da fare: in Italia ci diranno sempre quello che dobbiamo berci e quello che non dobbiamo.....sempre gli ultimi in tutte le cose.
Ed il sottoscritto continua a spendere una cifra in spese postali per poter reperire i dischi che qui da noi sono letteralmente scomparsi.
Ultima cosa: c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai in Italia / Europa non ne vogliono sapere di distribuire Sgt.Pepper' s in DVD come hanno finalmente fatto negli USA?.....capisco che non sia un capolavoro della cinematografia.....ma se contiamo tutte le cavolate che si vedono, una in più mi sapete dire cosa gli cambierebbe?
sempre più deluso
il motivo non può essere che questo; tuttavia non lo ritengo giusto:
non vedo perchè un genere/gruppo musicale debba essere messo al bando commercialmente, solo perchè non è gradito.
Una cosa che nessuno riuscirà ad impormi...e spero inporci....credo che sia proprio quella di dover ascoltare quello che non mi/ci piace.
Sta di fatto che però molti dischi dei Gibb da noi non sono più reperibili da tempo, mentre all'estero sì.
Col risultato ultimo che Robin Gibb terrà ben 5 concerti nella vicina Germania; mentre da noi...neanche un mezzo invito in Rai.
E sapete perchè?....perchè da noi Magnet non ha venduto, mentre in Germania sì.
Ma è ovvio che non ha venduto in Italia: se lo hanno distribuito col contagocce e i negozianti della mia città nemmeno lo sapevano; sarebbe bastato distribuirlo e pubblicizzarlo come si deve; altrimenti come cavolo fanno a venderlo ? In fondo non credo che tutti quelli della mia generazione, patiti della disco music e dei Gibb, possano essere emigrati in Germania; a meno che in Italia ci sia rimasto solo io, in qualità di nostalgico degli anni 80, mentre tutti gli altri si sono convertiti ad altri generi musicali...
Mi ricordo che da Ricordi Mediastore, il negozio più grande della mia città, hanno avuto solo una copia di Magnet e solo una copia in DVD del Live By Request a suo tempo, nonchè uno scaffale pieno del cd americano della Pausini; mentre ora hanno l'intera vetrina tapezzata dell'ultimo di Lenny Kravitz.....che a me non piace molto, ma per lui i miliardi li investono..per i Gibb no.
Non c'è niente da fare: in Italia ci diranno sempre quello che dobbiamo berci e quello che non dobbiamo.....sempre gli ultimi in tutte le cose.
Ed il sottoscritto continua a spendere una cifra in spese postali per poter reperire i dischi che qui da noi sono letteralmente scomparsi.
Ultima cosa: c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai in Italia / Europa non ne vogliono sapere di distribuire Sgt.Pepper' s in DVD come hanno finalmente fatto negli USA?.....capisco che non sia un capolavoro della cinematografia.....ma se contiamo tutte le cavolate che si vedono, una in più mi sapete dire cosa gli cambierebbe?
sempre più deluso
Condivido in pieno!Claudio ha scritto:Penso che se Guilty fosse stato un album "Bee Gees", non avrebbe avuto lo stesso successo. Probabilmente "Spirits" è andato alla grande anche perchè è un capolavoro e siamo ancora nel 1979, quindi Bee Gees or Not Bee Gees, non poteva passare inosservato. Non fraintendetemi, Guilty è superbo, ma penso che già nel 1980 i "media" sentissero un po di insofferenza verso i Gibb (quanto fa male l'invidia). Ma qui il discorso è lungo.......
Giulio!
angelodaquino ha scritto: SOUND OF LOVE E' UNA GEMMA UNIVERSALE MA QUALCUNO LA OLTRAGGERA'.
Che vuol dire?
Non capisco!!!
..............................................................................................
Ma sta canzone piace solo a me e ad Angelo?
Caro Angelo, io brucierei tanti dischi, anzi METTEREI VOLENTIERI SUL ROGO UN PO' DI CANTANTI, PRODUTTORI DISCOGRAFICI, GIORNALISTI, VENDITORI DI DISCHI, solo che non voglio passare in galera il tempo che mi è stato concesso di vivere su questo pianeta!
Giulio!
-
Anche secondo me "Magnet" è un ottimo album;
Lo preferisco ad "How Old Are You" che non mi entusiasma particolarmente ("juliet" a parte).
Credo inoltre che il miglior album di Robin sia "Walls have eyes" con le varie "Like a Fool", "Toys" e "Gone With the Wind".
"Secret Agent" invece può piacere solo a dei fanatici.
Massimo.
Lo preferisco ad "How Old Are You" che non mi entusiasma particolarmente ("juliet" a parte).
Credo inoltre che il miglior album di Robin sia "Walls have eyes" con le varie "Like a Fool", "Toys" e "Gone With the Wind".
"Secret Agent" invece può piacere solo a dei fanatici.
Massimo.
-