Hai proprio fatto centro Claudio,
il motivo non può essere che questo; tuttavia non lo ritengo giusto:
non vedo perchè un genere/gruppo musicale debba essere messo al bando commercialmente, solo perchè non è gradito.
Una cosa che nessuno riuscirà ad impormi...e spero inporci....credo che sia proprio quella di dover ascoltare quello che non mi/ci piace.
Sta di fatto che però molti dischi dei Gibb da noi non sono più reperibili da tempo, mentre all'estero sì.
Col risultato ultimo che Robin Gibb terrà ben 5 concerti nella vicina Germania; mentre da noi...neanche un mezzo invito in Rai.
E sapete perchè?....perchè da noi Magnet non ha venduto, mentre in Germania sì.
Ma è ovvio che non ha venduto in Italia: se lo hanno distribuito col contagocce e i negozianti della mia città nemmeno lo sapevano; sarebbe bastato distribuirlo e pubblicizzarlo come si deve; altrimenti come cavolo fanno a venderlo ? In fondo non credo che tutti quelli della mia generazione, patiti della disco music e dei Gibb, possano essere emigrati in Germania; a meno che in Italia ci sia rimasto solo io, in qualità di nostalgico degli anni 80, mentre tutti gli altri si sono convertiti ad altri generi musicali...
Mi ricordo che da Ricordi Mediastore, il negozio più grande della mia città, hanno avuto solo una copia di Magnet e solo una copia in DVD del Live By Request a suo tempo, nonchè uno scaffale pieno del cd americano della Pausini; mentre ora hanno l'intera vetrina tapezzata dell'ultimo di Lenny Kravitz.....che a me non piace molto, ma per lui i miliardi li investono..per i Gibb no.
Non c'è niente da fare: in Italia ci diranno sempre quello che dobbiamo berci e quello che non dobbiamo.....sempre gli ultimi in tutte le cose.
Ed il sottoscritto continua a spendere una cifra in spese postali per poter reperire i dischi che qui da noi sono letteralmente scomparsi.
Ultima cosa: c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai in Italia / Europa non ne vogliono sapere di distribuire Sgt.Pepper' s in DVD come hanno finalmente fatto negli USA?.....capisco che non sia un capolavoro della cinematografia.....ma se contiamo tutte le cavolate che si vedono, una in più mi sapete dire cosa gli cambierebbe?
sempre più deluso
