Giudizi ai dischi dei BeeGees

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Claudio
Messaggi: 264
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:42
Località: Roma

Messaggio da Claudio »

Per ascoltare Robin che canta in falsetto consiglio Remedy dall'album Walls have eyes, Juliet da How old are you e varie canzoni nell'album children of the world. Il falsetto di Robin si riconosce, eccome!!!!
Claudio
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Esatto Claudio, mi aiuti a dire che ci vuole più pratica per alcuni fans, non si applicano, toccherà rimandarli a settembre, anzi come funziona ora? Gli daremo i debiti, dovranno ascoltare tutto il periodo "falsettiano" finchè non avranno imparato :lol:
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Trnaquillo Pierluigi, niente baci, sono un ometto io 8) !

ROBIN, ROBIN, ROBIN, che devo fare con te? Quand'è che pubblichi un pugno di canzoni scrtitte da te o, magari, a quattro mani con BARRY????

EEEHHHH???????????? :?: :?: :?:

Giulio! :wink:
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Ehm.....mi sa che qualche ripetizione di falsetto devo prenderla anch'io!! :oops:
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Giulio, ripariamo subito, vieni a Roma il 26 giugno e faremo un ripasso falsettiano, ovviamente più siamo e meglio verrà il ripasso.
Salutoni Gibbiani in falsetto a tutti
Pierluigi
Dora61Barry
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 nov 2003, 21:02
Località: Bresso - Milano
Contatta:

guidizi ai dischi dei Bee Gees

Messaggio da Dora61Barry »

Premesso che NON tutti gli album dei Gibb sono capolavori, come già asserito, ritengo che NON si possano buttare nel fuoco o giù di lì. In ogni album c'è una o più canzoni da salvare, ma i migliori in assoluto sono TRAFALGAR, MAIN COURSE, SPIRITS HAVING FLOWN - mi spiace Angelo! - LIVING EYES, ONE, SIZE..& STILL WATERS. In particolare qust'ultimo è veramente PERFETTO con le sonorità, i falsetto e la loro maturazione sia del modo di cantare sia della musica immessa. Anche loro stessi ritengono che alcuni lavori loro sono orribili, vedendoli in giusta prospettiva ora. Chiaramente tutto è legato al periodo, o al contesto in cui vivevano. Poi, un discorso a parte sono gli album solisti. Robin usa il falsetto, ma "quasi" non si capisce poichè ha questa voce "da pecora". Cmq si capisce AD OGNI CANZONE chi canta e chi no! Anche senza aiuto visivo. Poi. Ma sembra che vi scordiate di OH DARLING, la canzone dei Beatles. Lì Robin ci ha messo l'anima!!! Chissà perchè tutti si ricordano altre ma non quella. I veri fans in qualsiasi caso gli perdonano tutto, anche se di errori nell'ultimo lavoro ce ne sono, eccome.
Mi spiace non poterci essere a Roma. Avrei voluto disquisire di tutto ciò con voi FACE TO FACE, ma mi sarà impossibile.
Saluti.
Di Dio Dorotea
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Mi spiace Pierluigi ma non potrò esserci..... :(
ci sarò col pensiero!!!! :)

Ma, Dorotea, come fai a dire: "I migliori albums in assoluto sono..."
E i gusti degli altri?
Non contano?
Non potevi dire: "secondo me.....", oppure: "IO preferisco....." ???

Ciao! :roll:
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CARO GIULIO,
STILL WATERS APPARTIENE PER I MIEI GUSTI AL PEGGIOR PERIODO DEI GIBB. QUESTO PERIODO VA DAL 1987 AI GIORNI NOSTRI IN PIU' L'ALBUM SPIRITS.
LA COSA CHE NON MI E' MAI PIACIUTA, A PARTE IL FALSETTO, E' LA POCA GENUINITA' DELLE PARTI MUSICALI. TROPPO FILTRATA, TROPPO ARTEFATTA. IN PASSATO QUESTO NON SUCCEDEVA, LA MUSICA ERA PULITA, LE LORO VOCI NATURALI. COMUNQUE IL LORO ULTIMO LAVORO MI E' PIACIUTO MOLTO, APPUNTO PER IL PARZIALE RITORNO A SONORITA' APPUNTO PULITE. QUANDO ASCOLTAI PER LA PRIMA VOLTA UN FRAMMENTO DI TIWICI SU INTERNET PENSAVO FOSSE UNA DEMO.
MI HA FATTO GRANDE PIACERE RIASCOLTARLI UN PO' GENUINI. SOPRATTUTTO LA PERLA ANNI 70 DEJA VU.

CARO PIERBARRY,
A PARTE CHE SE NON RICORDO MALE IN LIVING TOGETHER ROBIN CANTA SOLO UNA PARTE, IO VOLEVO INTENDERE UNA SUA PARTE COME NEGLI ALBUM PRECEDENTI. CIOE' CON PIU' CANZONI COMPLETAMENTE SUE. E CON LA "SUA" VOCE.
SU ANDIAMO, ACCETTO CHE POSSA PIACERVI SPIRITS, MA NON CHE ROBIN NE SIA PRESENTE DA PAR SUO. PARTECIPA AI CORI E FA UNA, DICO UNA, PARTE PRINCIPALE. APPUNTO IN LIVING TOGETHER.
NON RICONOSCO LE LORO VOCI IN FALSETTO SOLO PERCHE' E' L'ISTINTO CHE ME LO VIETA, NON PER INCAPACITA'. SULLE CANZONI CANTATE "NORMALMENTE" PER ME E' UN PIACERE ANDARE A SCOVARE LE LORO VOCI SINGOLE.
UN'ALTRO MOTIVO PER CUI NON MI PIACE IL FALSETTO E' CHE E' IL MODO CHE HA L'UOMO PER FARE LA VOCE FEMMINILE.
MA PERCHE' UN UOMO DEVE CANTARE CON LA VOCE DI UNA DONNA?
L'UOMO DEVE CANTARE CON LA VOCE DA UOMO.
E POI ANCORA, QUANDO SI VUOL FARE IL VERSO AD UN OMOSESSUALE, COSA SI FA DI SOLITO? IL FALSETTO. (PER CARITA' NON VOGLIO OFFENDERE GLI OMOSESSUALI)

CIAO ANGELO D'AQUINO
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

Angelo, mi hai tolto le parole di bocca. Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, se fossi un'assatanata ti manderei un bacio! Per quanto riguarda TRAGEDY, alcune anni fa ne ha fatto una cover un gruppo in cui veniva cantata da una donna, ed E' BELLISSIMA!
Claudio
Messaggi: 264
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:42
Località: Roma

Messaggio da Claudio »

Penso che il falsetto non si faccia per fare la voce da donna, è solo uno stile di canto. Infatti alle donne è impossibile cantare in falsetto, è una prerogativa solo maschile. Comunque trovo bello che ad alcune persone piaccia di piu' il periodo pre-disco dei Bee Gees. La potenza dei Bee Gees è anche questo, non essere amati solo per Saturday night fever.
Claudio
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Caro Angelo, :)
anch'io, in parte, la penso come te. Ho sempre scritto che il mio periodo preferito è (di poco) il 67-81!!! :?
Anche secondo me TIWICI è il loro miglior lavoro da LivingEyes ad oggi!
StillWaters però contiene Alone che mi ha aiutato ad uscire da un brutto periodo :cry: , forse per questo sono legato a StillWaters in maniera particolare!
Come tu con Trafalgar (mi spiace per tuo padre!) :cry:

Dear Dima, furono gli STEPS (famosissimi!!! forse!) a devastare :x Tragedy dei BeeGees nel 1998 e la cosa ridicola :lol: è che hanno venduto più copie dell'originale :shock: , num1 in GB non so per quante settimane!!!! :shock:
Io ho questa canzone in un cd di cover ma non l'ascolto mai!!! :x
Non so neppure perchè ho comprato un cd di cover dei BeeGees, attimi di follia forse! :x
Tutto ciò mi ricorda MichaelBublè che io considero un discreto cantante ma un ladro di idee altrui!
(Ma poi, BUBLE' :lol: , che nome è? Sembra il verso di uno che vomita! BUBLE' :lol: !)
Se le sue canzoni le cantassero gli autori originali non le ascolterebbe nessuno, ma se da Fiorello si presenta uno belloccio coi capelli impomatati che strizza l'occhio alle telecamere ma non sa nemmeno chi sia :?: VanMorrison, allora tutti di corsa al negozio di dischi e ai concerti!!!!! 8)
NON E' GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:( Giulio!
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

Messaggio da tamara »

Per superAngelino
---------------------
Ma lo sentite questo ?
Still waters non gli piace
You should be dancing non gli va bene

ma cosa ti piace a te ?
solo Odessa ?
ma che cavolo di gusti hai
Guarda che Spirits è il disco più bello dei bee gees in assoluto
almeno per me.

a te non piace proprio niente di quello che è il loro periodo musicale
per me tu di bee gees non ne capisci proprio niente
altrimenti non parleresti così.
Poi sono io quella che dice le stupidaggini
e tu allora ?

Complimenti per le tue prestazioni da super uomo
stai attento a non spomparti più di tanto però
rischi di dover parlare in falsetto tutta la vita.

TAMARA :P
clerck

Messaggio da clerck »

Tralasciando per un attimo le canzoni, per quanto riguarda le voci, anch'io ho sempre preferito lo stile e le attitudini vocali di Barry: ma addirittura affermare che Robin ha la voce da "pecora"....??????......scusate ma questa è proprio grossa.

Per quanto riguarda Michael Bublè devo riconoscere che a me piace molto vocalmente, anche se sta diventando famoso per la sua interpretazione di MOONDANCE di Van Morrison.....bravissimo Giulio, ecco di chi era: non mi ricordavo. Faceva parte della colonna sonora di UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA.....la scena della doccia.

:shock:
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Beh, non ricordo la scena del film ma ho un pò di dischi di Van Morrison e vedere che Michael Bublè vende grazie a lui mi fa incaz.... :x
I miei amici (che ora ascoltano bbbubbblllèèè) invece prima mi dicevano:"VanMorrison? CatStevens? I BEEGEES??? che schifo!!! Ma chi sò sti vecchi!!" :lol:
Giulio! 8)
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Ragazzi scusate, ma vedete che venite al mio discorso? E' una questione di gusti personali e di momenti particolari (sia belli, sia purtroppo brutti) del nostro stato d'animo che fa si che ci sentiamo legati ad una canzone o un disco piuttosto che ad altri. Io vorrei, però, analizzare la questione in modo un pò più approfondito. Per fare ciò vorrei portarvi un esempio per farvi capire perchè io preferisca un Loro periodo musicale piuttosto che un altro e vorrei che anche voi provaste ad usare lo stesso metro di paragone per capire se, anche per voi, è andata allo stesso modo. Mi spiego, a me piace di più il periodo 74 - 79 con l'apice di Spirits perchè la prima volta che ho sentito quelle canzoni mi sono piaciute subito, dal primo secondo. Nei restanti periodi, invece anche se con diverse eccezioni, pur apprezzando e godendo di quello che sentivo, ho avuto bisogno di un pò più di tempo per poterle apprezzare a pieno. Praticamente il metro di paragone che incosciamente ho utilizzato è stato quello della prima sensazione che a pelle ho ricevuto dall'ascolto. Spero di essere stato chiaro e sono curioso di sapere se anche per voi è andata più o meno così.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
Rispondi