Giudizi ai dischi dei BeeGees

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

:x "Voice In The Wilderness" & "Man In The MIddle" ??? :?: :?:
Cos'hanno che non vanno??? :?:

Caro Alessandro,
ti sfido ad ascoltare i DeepPurple o i Guns N' Roses quando sei disteso a letto a riposare o James Taylor la notte di Capodanno con amici!!!

Non dico che non si possano ascoltare gli assatanati Aerosmith e il soporifero Leonard Cohen di seguito, ma solo che esistono certi momenti della giornata in cui vuoi spaccare la faccia a qualcuno (ecco i LedZeppelin) o che devi riposarti 5 minuti (ecco Enya) o no???????

Poi ci sono pure momenti in cui ascolti di seguito "HowDeepIsYourLove" e "AllThisMakingLove".......ma è quello che ho spiegato appena due righe sopra che volevo dire nel mio messaggio precedente!!!

No, non esiste un periodo BOOM e uno OUT dei BeeGees, secondo me!!!

Ogni periodo ha i suoi alti e bassi!!!
Mio padre ama il periodo 75-79, mia madre il 67-72, io un pò tutto, sono solo gusti secondo me!!!

Cmq vedo che tra di noi ci sono un pò troppe cattiverie e la cosa mi dispiace, io vengo nel FORUM per rilassarmi e per non sentirmi dire: "Chi sono i BeeGees?"

Tempo fa cercavo nei negozietti di mezza Sicilia dei cd dei Bros difficili da trovare e una volta, entrato in un negozio (anche di cd usati)chiedendo:"Mi scusi, avete cd, musicassette o vinili dei BeeGees come solisti?" mi sentii rispondere, in tono alquanto volgare: "No, nuatri asini muotti unni trattamu!" (CIOE': "No, noi asini morti non ne trattiamo!")
CAPITOOOO???????????? :( :( :( :( :(

Perciò, almeno tra noi, un pò di pace e affetto in onore di MO!!!
:cry:

Giulio!!! :!:
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

Messaggio da tamara »

PER ANGELO
---------------

Stai attento che non raccolgono le firme per cacciare via te .
Una volta ho letto quello che ti ha detto l'amministratore del forum
che per fortuna non sei tu.
Io mi sento libera di dire quello che voglio
questo forum è pubblico
quandi aperto a tutti.
Se non ti vanno i miei commenti non venire più tu
non io.

Avete visto chi c'era da Fiorello?
JOHN TRAVOLTA
il mio idolo
averlo saputo per tempo sarei andata fino a Roma a vederlo.

E tu Angelino,
ce l'hai la fidanzata?
come mai sei così acidino?

Tamara :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Scusami Giulio, ma credo proprio che la musica sia qualcosa di più di un elemento di sostegno ai nostri umori o al nostro bioritmo, .Io i Led Zeppelin li sento (e li suono) in piedi,sdraiato,a capodanno e a Pasqua.Enya non mi rilassa,mi fa venire un esantema;é una questione di approccio.

Alessandro
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CARA tamara (SI FA PER DIRE)
QUESTA VOLTA HAI DETTO UNA COSA SACROSANTA: PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI - CIOE' STUPIDAGGINI.
MIA CARA tamara (SEMPRE SI FA PER DIRE), NON SO SE CI CREDERAI MA DI FIDANZATE IO NE HO DUE! UNA VOLTA SC..O CON UNA E UNA VOLTA CON L'ALTRA.
E' UNA SITUAZIONE MOLTO COMPLICATA ANCHE DAL PUNTO FISICO VISTO CHE NON SONO PIU' UN RAGAZZINO (48) E PER I MIEI PROBLEMI A CASA, MA NE VALE LA PENA. ECCOME!
E TU? SICURAMENTE MI DIRAI CHE DI FIDANZATI NE HAI 3.
LO SO, LO SO CHE IL CAPO MASTRO HA SCRITTO DELLE COSE "CARINE" SUL MIO CONTO. RICORDO BENISSIMO. PERO' TU LEGGI SOLO NERO, VERO? DELLE PERSONE CHE MI HANNO DIFESO NON PARLI. TROPPO COMODO. SE UNO VIENE DIFESO DA MOLTE PERSONE, SOLO UNO LO ACCUSA DI QUALCOSA, SEI CAPACE DI TRARRE UNA CONCLUSIONE?
SE QUALCUNO MI DICE COME FARE MI PIACEREBBE FARTI VEDERE LA MIA FACCIA. SARESTI CAPACE DI FARLO ANCHE TU? COSI' VEDIAMO UNA BUONA VOLTA CON CHI ABBIAMO A CHE FARE?
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

NON SO COME E' APPARSO QUEL SIMBOLO, VOLEVO SCRIVERE 48.
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Ragazzi perchè non parliamo dei BeeGees? :(
(Invece di litigare???) :?
Chi vuol litigare, per favore, ve lo dico senza rancore, apra pure un'altra pagina di discussione!!! :(
Ho voglia di sfogarmi un pò, a causa di quelle maledette stellette che hanno dato ai Bros e di quello che mi ha risposto quel PORC... di negoziante!!!
Oggi, aprendo il FORUM, ho visto che c'erano delle risposte, ero felice, ma aprendo la pagina, ho visto che solo un messaggio su tre era rivolto ai nostri BROS!!!!!!! :cry:

---------------------------------------------------------------

Che ne pensate di quello che vi ho detto, nel primo messaggio di questa terza pagina, riguardo a quel venditore di dischi BESTIALE?

Alessandro, in parte hai ragione ma, organizzando una festa di capodanno con dei ragazzi a casa tua, verso la mezzanotte, metteresti un cd di LeonardCohen??? (Se non conosci Cohen, ti dico che il BobDylan dei primissimi anni, a confronto, è come i BluesBrothers!!!)
Non ti è mai capitato di dire:"NO, questo disco no, ho voglia di rilassarmi un pò, metto quest'altro!!!" Non l'hai mai detto? Ci credo poco!!!
Io ho un amico che si rilassa con AliceCooper e i BlackSabbath e che odia Enya e i BeeGees. Questo da ragione a te!!!
Cmq, anche nei films scelgono le canzoni in base al momento......

Ciao...... :wink: :wink: :wink:
Claudio
Messaggi: 264
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:42
Località: Roma

Messaggio da Claudio »

Cosa dire di quel negoziante? Dovrebbe essere un po più gentile nei confronti di gruppi che gli hanno permesso, anche in passato, di tirare la carretta. Sopratutto in questo periodo, in cui la gente non compra più cd, ma si scarica la musica da Internet. Asinaccio!!!!! gli dico io.

P.S. Complimenti al grande Angelo che all'età di 48 anni riesce a farsi due trombate al giorno con due donne diverse. Sarà la musica dei Bee Gees? L'uomo italiano è sempre stato ai massimi livelli. :lol:
Claudio
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

PER GIULIO,
NOI STAVAMO DISCUTENDO SU QUESTO ARGOMENTO SULLA MUSICA DEI NOSTRI AMATI. CON PARERI DISCORDANTI COME NELLA MIGLIORE DEMOCRAZIA. IL BELLO E' PROPRIO QUESTO.
CHI E' CHE SI E' INTROMESSA CON DELLE STUPIDAGGINI? PUOI FARMI IL NOME PER FAVORE?
IN QUESTO FORUM C'E' UNA PERSONA CHE SPESSO S'INTROMETTE A SPROPOSITO. E' COSI'? O NO!.

PER CLAUDIO,
BEH NON ESAGERIAMO. CON TUTTE E DUE NELLO STESSO GIORNO NON
L'HO FATTO MAI CAPITARE, ANCHE PERCHE' UNA IN PARTICOLARE DELLE DUE E' LETTERALMENTE UNA DIAVOLA.

TORNANDO AL NOSTRO CARO ARGOMENTO NON SONO MAI RIUSCITO A CAPIRE PERCHE' QUI IN ITALIA I BEE GEES SONO STATI SEMPRE POCO CONSIDERATI. RICORDO CHE GIA' NEL 72 (BEI TEMPI), SU UN ARTICOLETTO RIGUARDANTE L'USCITA DI RUN TO ME VENNERO CONSIDERATI DELLE MUMMIE. MA VI RENDETE CONTO.

CIAO A TUTTI. ANGELO D'AQUINO
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

solo per una semplice proposizione: se raccoglieste le firme per cacciare una persona che riassume in sè ogni sorta di limite che essere umano possa possedere, io sarò il PRIMO a firmare quella sacrosanta petizione.
§Stephan§
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Ah, ma allora vogliamo proprio dare fuoco alle polveri, e sia.
1) Non sono assolutamente d'accordo con le stellette assegnate ai vari album Gibbiani. Ormai, però, non mi meravigliano più i giudizi sui Gibb da parte di questi pseudo critici musicali da strapazzo (che per giunta hanno altri gusti musicali, e che sono stati scelti per giudicare delle produzioni musicali di Dei della musica come i Gibb solo per ragioni politiche o perchè raccomandati da chissà chi, o chissà per quale altra "pastetta"), in questo caso si direbbe dalle mie parti: "A cart' e musec' mmàn o scarpar'" che tradotto vuol dire: "Lo spartito in mano al calzolaio", capite quindi da soli che in questo caso l'esempio è molto calzante, e da parte mia consiglio vivamente il caro M.G. di cambiare mestiere e dedicarsi proprio alla riparazione di scarpe, sarebbe molto più competente.
2) Caro Giulio, ti capisco molto bene, anche a me è capitato spesso di trovare negozianti di quella risma, il punto è che i veri asini sono loro, anzi, sono ciucci presuntuosi, ma tu sii superiore, "non ti curar di loro, ma guarda (sputa) e passa"!!!
3) IL FALSETTO DEI GIBB NON SI TOCCA!!! Non diciamo eresie dando giudizi basati sulle proprie preferenze di periodo Gibbiano. Cantare in falsetto non è facile (se lo si vuole fare bene) e tutti i falsetti non sono uguali. IL FALSETTO DI MICK JAGGER NON, E RIPETO, NON E' QUELLO DI BARRY GIBB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL FALSETTO DI BARRY E' UN MARCHIO DI FABBRICA GIBBIANO, UNICO, PARTICOLARE, MITICO ED INEGUAGLIABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che possa piacere o no è un altro conto.
4) Potremmo stare qui fino alla notte dei tempi, ma penso che sia quasi inutile la diatriba su quale sia il periodo Gibbiano migliore, perchè ognuno ha i propri gusti e preferenze. Per quanto mi riguarda preferesco il periodo da Mr. Natural a Spirits (con quest'ultimo album come culmine massimo), ma ciò non vuol dire che non mi piaccia il resto della Loro produzione. E' ovvio che ci possono essere brani che mi danno più o meno sensazioni di altri, ma ripeto, è un giudizio soggettivo. La cosa importante è che le canzoni dei Gibb stimolino quel brivido nella schiena o quella pelle d'oca che ti prendono non appena senti l'attacco di quella tale canzone o il falsetto di Barry, la voce tremula di Robin, ecc., ecc.. E' poi molto vero il fatto che in base al nostro stato d'animo scegliamo di sentire quella tale canzone o quel tale album Gibbiano.
5) Scusate l'ignoranza, ma nella famosa lista ho visto i nomi di tre album che non mi pare facciano parte della discografia ufficiale dei Gibb, sono:
a) Melody;
b) Music for the millions;
c) To be or not to be.
Qualcuno potrebbe, gentilmente delucidarmi in merito? Grazie in anticipo.
Che altro dire, penso sia tutto per ora. Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CARO PIERLUIGI,
MELODY E' LA COLONNA SONORA DI UN FILM DEL 1970.
LE CANZONI DEI BEE GEES SON IN THE MORNING, TO LOVE SOMBODY MELODY FAIR E QUALCUN'ALTRA. POI C'E UNA CANZONE DI CSN&Y POI ANCORA ALCUNE CANZONI DEI GIBB IN VERSIONE ORCHESTRALE.

TO OR NOT TO BE E' UNA COMPILATION DI CANZONI DEL PERIODO AUSTRALIANO.

MUSIC FOR THE MILLIONS NON SO MA SICURAMENTE E' ANCH'ESSA UNA RACCOLTA.

BEH DI SPIRITS HAVING FLOWN UNA O DUE CANZONCINE PIACCIONO PURE A ME. CERTO GIVE A HAND TAKE A HAND O DOGS O HAD A LOT OF LOVE LAST NIGHT O VOICES O LOST IN YOUR LOVE O I CAN'T LET YOU GO O THROW A PENNY O DOWN THE ROAD SONO DI UN ALTRO PIANETA.
MA VI PIACE COSI TANTO QUESTO SPIRITS? NON E' CHE SIETE STATI INFLUENZATI DAL GRANDISSIMO SUCCESSO CHE HA AVUTO?
EPPURE E' L'UNICO ALBUM DEI BEE GEES IN CUI E' PRATICAMENTE ASSENTE LA VOCE DI UN TALE CHIAMATO ROBIN GIBB. O NO!
E TI GARANTISCO CHE IL FALSETTO E' SEMPLICISSIMO DA FARE.
CI SONO RIUSCITO ANCH'IO. EBBENE SI! PER AMORE DEI GIBB HO DOVUTO CANTARE IN FALSETTO, MA SOLO QUALCHE PARTICINA.
E CON IL FALSETTO RIUSCITE A DISTINGUERE LE VOCI? PER ESEMPIO:
TOO MUCH HEAVEN RIUSCITE A DISTINGUERE LE TRE VOCI? O PER CASO E' SEMPRE LA STESSA PERSONA?
PER ME L'ULTIMO VERO ALBUM BEE GEES E' LIVING EYES.
NEL 1976 SAPETE COSA HO FATTO QUANDO ASCOLTAI PER LA PRIMA VOLTA YOU SHOULD BE DANCING?
PER PRIMA COSA PENSAI CHE IL NEGOZIANTE MI STESSE PRENDENDO IN GIRO. POI QUANDO LA REALTA' DIVENNE FERALE, COMPRAI LO STESSO IL 45 GIRI MA SOLO PER DISTRUGGERLO DI LI A POCO A MARTELLATE. COSA VOLETE FARCI, PER ME GLI ANNI 60 E 70 SONO I PIU' BELLI. IN TUTTI I SENSI.

ANGELO D'AQUINO
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Carissimo Pierluigi,
se fossi una donna indiavolata :twisted: (come quella di Angelo :lol: ) ti bacerei :oops: per quello che hai scritto!!! 8)

Melody l'ho comprato da Amazon.jp, ToBeOrNotToBe a NewYork qualche tempo fa. Confermo la descrizione di Angelo! :)
Credo che da Amazon li vendano ancora! Boh?!?

MusicForTheMillions, non so! :?:

Vorrei sapere da Angelo cosa pensa di StillWaters!

Votare per buttare fuori dal FORUM chi rompe le......?
Non credo ce ne sia bisogno, in memoria di Maurice dovremmo cercare di essere tutti un pò cordiali, secondo me!
Se uno della mia età (ed io sono piccolo :oops: :roll: ) sa essere educato, penso che lo saprà essere anche chi di anni, e quindi di saggezza, ne ha un pò di più!!! :)
Anche io per la verità ogni tanto mi incaz..., ma solo con chi chiama "Asini muotti" i BeeGees!!!

Ciao, Giulio!!!

P.S. io di ragazza ne ho una sola! 8) :oops: :cry: :roll: :lol: :wink: :? :shock: :P :twisted:

P.P.S. SPIRITS HAVING FLOWN CONTIENE BEN PIU' DI 2 CANZONETTE BELLE, ANCHE SE MR NATURAL NON E' DA MENO (L'UNICO DIFETTO DI MR NATURAL, CHE SPIRITS..... NON HA, E' CHE E' UN MINESTRONE, UN OTTIMO MINESTRONE, MA PUR SEMPRE UN MINESTRONE DI CANZONI CHE FANNO A PUGNI TRA LORO!!!!!)

P.P.P.S. IL FALSETTO DI BARRY E' LA MIA VITA!!!!!
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Angelo, grazie per le informazioni discografiche. Scusa, ma dissento con quelo che dici dopo. Non ti nego che le canzoni che hai citato (Give a hand..., Voices, ecc.) piacciono tantissimo anche a me, ma per me è Spirits un altro pianeta. Ti dirò, non sono stato influenzato dal successo che ha avuto, quando l'ho sentito la prima volta (canzone per canzone) è stato una goduria massima senza influenze esterne. Per la verità, la voce di Robin non è assente in quell'album, per essere più precisi, non è la sua solita, ma è in falsetto (il suo falsetto, unico e particolare e diverso da tutti gli altri falsetti esistenti al mondo, compreso il mio ed il tuo), ti cito, per esempio, a tal proposito la mitica Living Together, in cui il caro Robin fa la voce principale (si riconosce eccome!), anche se ovviamente in falsetto. Hai ragione, tutti possiamo fare il falsetto. Anche io so cantare in falsetto sui BEE GEES e Claudia può confermartelo, c'è solo un piccolo particolare, non mi chiamo Barry Gibb, come, suppongo, neanche tu. Questo per dire solo che possiamo essere bravi o con un'estensione vocale notevole, ma il nostro falsetto non sarà mai lo stesso di Barry, Robin o Maurice ( :cry: ) o di tutti e tre messi insieme. Poi, scusa se salgo in cattedra, che "professore" sarei se no, una delle caratteristiche dei Gibb è che da quando erano poppanti le Loro tre voci insieme ne creavano un'altra tutta particolare e tutta Loro, ma questo ogni fan lo sa, o no? Vuoi distinguere le Loro voci in Too Much Heaven? Allenati di più! Ascoltala e ascoltala, prima o poi le distinguerai, oppure guardati il filmato e così capirai chi canta e quando. A tale proposito dissento molto "viulentemente" con chi ha detto (non ricordo ora chi sia stato) che Too Much Heaven è più bella non in falsetto... ERESIA... BESTEMMIA!!!! Too Much Heaven è bella e mitica nella versione originale e non dico altro. Scusa, ma preferisco non commentare quello che hai fatto al 45 giri di You Should Be Dancing.
Salutoni Gibbiani a tutti e W Too Much Heaven in falsetto!!!
Pierluigi
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Caro PIERLUIGI 8) ,
che posso dire?
Sei un MITO 8) , mi hai tolto le parole di bocca :o !!!
Giulio!!! :)
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Grazie Giulio, troppo buono, apprezzo i tuoi ringraziamenti, ma visto che non sei "l'indiavolata" :twisted: , per favore risparmiami i tuoi baci :lol: . A proposito, un paio di "indiavolate" :twisted: :twisted: le conosco anch'io :lol:
Salutoni Gibbiani a tutti dal "professore" 8) , soprattutto alle "indiavolate" :twisted:
Pierluigi
Rispondi