Giudizi ai dischi dei BeeGees
Moderatore: Enzo
Giudizi ai dischi dei BeeGees
Ciao a tutti,
ho comprato, qualche tempo fa, un libro di critica musicale (di cui per adesso non nomino gli autori) che giudica i dischi degli ultimi 50 anni dando loro delle stellette* (come si fa per gli hotels) con un minimo di una stella per gli albums peggiori e un massimo di cinque* per i migliori.
Ogni disco è inoltre seguito da un breve commento!
Beh! leggendo questo "libro guida" ho avuto qualche sorpresa.......
....per ora ometto i commenti ai cd ma riporto le stelle* che gli autori hanno pensato di dare ai nostri Gibb:
BeeGees 1st***
Horizontal**
Rare,Precious&Beautiful*
Idea*
Rare,Precious&Beautiful Vol2*
Rare,Precious&Beautiful Vol3*
Odessa***
TheBestOf***
Cucumber Castle*
2YearsOn*
Melody*
Trafalgar*
ToWhomItMayConcern*
LifeInATinCan*
TheBestOf Vol2***
Mr.Natural**
MainCourse***
ChildrenOfTheWorld**
BeeGeesGold***
HereAtLast...Live!***
SaturdayNightFever*****
Sgt.Pepper*
SpiritsHavingFlown***
Greatest****
LivingEyes** (due stelle, capite!?! solo 2 micrognose**!!!)
StayinAlive*
MusicForTheMillions*
ESP** (DUE STELLE????)
ONE***
TheVeryBestOf****
TalesFrom1967-1990 (4cd)****
HighCivilization**
SizeIsn'tEverything** (AAAAHHHHHH!!!!! )
ToBeOrNotToBe**
STILL WATERS* (UUUUUUUNAAAAAAAA SOOOOLAAAAAHHH???? )
OneNightOnly** (Mah?)
TIWICI***
TheRecord****
............
Altri autori, di cui io sono un piccolo fan, hanno pressappoco le seguenti MEDIE:
REM****/****
U2****
BobDylan*****
Springsteen*****
PinkFloyd****
Elvis*****
LedZeppelin*****/****
DeepPurple****
Queen***/**
Beatles*****
Who*****
RollingStones****
PeterGabriel****
Genesis****
Doors****
NeilYoung****
JamesTaylor****/*****
Sting****
Lennon****/*****
McCartney****
BobMarley****/*****
Nirvana*****
VelvetUnderground****
CrosbyStillsNash&Young*****
TracyChapman****
EricClapton****
Guccini****
DeAndrè*****
Battiato****
Police****
Simon&Garfunkel*****
PattySmith****
LeonardCohen*****
JanisJoplin****
RedHotChiliPeppers****
StevieRayVaughan***
JoeSatriani*****
JimiHendrix*****
Santana****/*****
WillieNelson*****
VanMorrison*****
Eagles****
America****
LynyrdSkynyrd*****
CaroleKing*****/****
EltonJohn***
GeorgeMichael***
FrankZappa*****
DireStraits****
JetroTull****
CredenceClearwaterRevival*****
BeachBoys*****
Battisti****
DavidBowie****
JamesBrown****
Aerosmith****
Byrds*****
.............e molti altri!!!!
Ma.....e i BeeGees?....sono così scarsi da avere una media di (forse) tre stellette soltanto???
Ma è uno scherzo o io non capisco nulla di MUSICA????
Io adoro i 16MINUTI di assolo di batteria di JohnBonham dei LedZeppelin nel brano live "MobyDick"!
Adoro le improvvisazioni di F.Zappa!
Adoro i 17MINUTI di "Highlands" di B.Dylan, del '97!
ADORO I BEE GEES!!!
Quindi penso di essere un buon ascoltatore di musica!
Non credo che Trafalgar possa avere solo una stella!
Solo UNA, UNA capite? UNA! UNA SOLTANTO!!!
Beh, in attesa di vostre risposte, mi scuso per esser stato troppo lungo ma... ...certe cose mi fanno INC..Z..E come una BES..A!!!!
Ciao!
Vi aspetto numerosi e.....
W MO!
W ROBIN!
W BARRY!
CIAO!!!
ho comprato, qualche tempo fa, un libro di critica musicale (di cui per adesso non nomino gli autori) che giudica i dischi degli ultimi 50 anni dando loro delle stellette* (come si fa per gli hotels) con un minimo di una stella per gli albums peggiori e un massimo di cinque* per i migliori.
Ogni disco è inoltre seguito da un breve commento!
Beh! leggendo questo "libro guida" ho avuto qualche sorpresa.......
....per ora ometto i commenti ai cd ma riporto le stelle* che gli autori hanno pensato di dare ai nostri Gibb:
BeeGees 1st***
Horizontal**
Rare,Precious&Beautiful*
Idea*
Rare,Precious&Beautiful Vol2*
Rare,Precious&Beautiful Vol3*
Odessa***
TheBestOf***
Cucumber Castle*
2YearsOn*
Melody*
Trafalgar*
ToWhomItMayConcern*
LifeInATinCan*
TheBestOf Vol2***
Mr.Natural**
MainCourse***
ChildrenOfTheWorld**
BeeGeesGold***
HereAtLast...Live!***
SaturdayNightFever*****
Sgt.Pepper*
SpiritsHavingFlown***
Greatest****
LivingEyes** (due stelle, capite!?! solo 2 micrognose**!!!)
StayinAlive*
MusicForTheMillions*
ESP** (DUE STELLE????)
ONE***
TheVeryBestOf****
TalesFrom1967-1990 (4cd)****
HighCivilization**
SizeIsn'tEverything** (AAAAHHHHHH!!!!! )
ToBeOrNotToBe**
STILL WATERS* (UUUUUUUNAAAAAAAA SOOOOLAAAAAHHH???? )
OneNightOnly** (Mah?)
TIWICI***
TheRecord****
............
Altri autori, di cui io sono un piccolo fan, hanno pressappoco le seguenti MEDIE:
REM****/****
U2****
BobDylan*****
Springsteen*****
PinkFloyd****
Elvis*****
LedZeppelin*****/****
DeepPurple****
Queen***/**
Beatles*****
Who*****
RollingStones****
PeterGabriel****
Genesis****
Doors****
NeilYoung****
JamesTaylor****/*****
Sting****
Lennon****/*****
McCartney****
BobMarley****/*****
Nirvana*****
VelvetUnderground****
CrosbyStillsNash&Young*****
TracyChapman****
EricClapton****
Guccini****
DeAndrè*****
Battiato****
Police****
Simon&Garfunkel*****
PattySmith****
LeonardCohen*****
JanisJoplin****
RedHotChiliPeppers****
StevieRayVaughan***
JoeSatriani*****
JimiHendrix*****
Santana****/*****
WillieNelson*****
VanMorrison*****
Eagles****
America****
LynyrdSkynyrd*****
CaroleKing*****/****
EltonJohn***
GeorgeMichael***
FrankZappa*****
DireStraits****
JetroTull****
CredenceClearwaterRevival*****
BeachBoys*****
Battisti****
DavidBowie****
JamesBrown****
Aerosmith****
Byrds*****
.............e molti altri!!!!
Ma.....e i BeeGees?....sono così scarsi da avere una media di (forse) tre stellette soltanto???
Ma è uno scherzo o io non capisco nulla di MUSICA????
Io adoro i 16MINUTI di assolo di batteria di JohnBonham dei LedZeppelin nel brano live "MobyDick"!
Adoro le improvvisazioni di F.Zappa!
Adoro i 17MINUTI di "Highlands" di B.Dylan, del '97!
ADORO I BEE GEES!!!
Quindi penso di essere un buon ascoltatore di musica!
Non credo che Trafalgar possa avere solo una stella!
Solo UNA, UNA capite? UNA! UNA SOLTANTO!!!
Beh, in attesa di vostre risposte, mi scuso per esser stato troppo lungo ma... ...certe cose mi fanno INC..Z..E come una BES..A!!!!
Ciao!
Vi aspetto numerosi e.....
W MO!
W ROBIN!
W BARRY!
CIAO!!!
Salve Giulio,
non credo affatto che tu possa essere poco competente in fatto musicale:
piuttosto l'autore che ha scritto quella guida.....a proposito, mi sapresti dire il titolo nonchè l'editore?....che secondo me i Bee Gees proprio non deve essere riuscito ad apprezzarli in nessun modo.
Mi sbaglierò ma sicuramente avrà sentito a malapena qualche disco superficialmente......peggio per lui: non sa cosa si è perso.
Mi chiedo tuttavia come si possa pubblicare una guida musicale che prenda in considerazione così superficialmente i fratelli Gibb, considerando la loro vasta produzione.
Non prendertela e seguita a seguire i tuoi gusti con la tua testa.....senza farti troppo influenzare da certe guide, a volte scritte in fretta e furia da certi "addetti ai lavori" solo per adempiere a qualche scadenza contrattuale con l'editore.
Una volta io comprai una guida ai film di Hollywood, in cui i capolavori del cinema di fantascienza erano totalmente bistrattati.....la buttai via senza pensarci due volte.
Mi auguro che quella che hai comprato tu, abbia almeno qualche foto delle copertine dei dischi...se non altro avrai un valido motivo per conservarla.
Ciao:
non credo affatto che tu possa essere poco competente in fatto musicale:
piuttosto l'autore che ha scritto quella guida.....a proposito, mi sapresti dire il titolo nonchè l'editore?....che secondo me i Bee Gees proprio non deve essere riuscito ad apprezzarli in nessun modo.
Mi sbaglierò ma sicuramente avrà sentito a malapena qualche disco superficialmente......peggio per lui: non sa cosa si è perso.
Mi chiedo tuttavia come si possa pubblicare una guida musicale che prenda in considerazione così superficialmente i fratelli Gibb, considerando la loro vasta produzione.
Non prendertela e seguita a seguire i tuoi gusti con la tua testa.....senza farti troppo influenzare da certe guide, a volte scritte in fretta e furia da certi "addetti ai lavori" solo per adempiere a qualche scadenza contrattuale con l'editore.
Una volta io comprai una guida ai film di Hollywood, in cui i capolavori del cinema di fantascienza erano totalmente bistrattati.....la buttai via senza pensarci due volte.
Mi auguro che quella che hai comprato tu, abbia almeno qualche foto delle copertine dei dischi...se non altro avrai un valido motivo per conservarla.
Ciao:
Non ho visto il Maurizio Costanzo Show ieri sera!
Il mio libro è della casa editrice Baldini&Castoldi.
Tonti&Gentile sono gli autori.
L'articolo sui BeeGees è firmato da un certo m.g. (per sua fortuna ha scritto solo le iniziali)
Non riesco a capire come si possano dare due stellette a Mr.Natural, a LivingEyes o a ChildrenOfTheWorld!!!
Per il resto è un'ottima guida...
...però sono sottovalutati, a parer mio, autori come BeeGees, Queen, BarryWhite, LionelRichie etc... tutti con una media di due**!!!
(Barry/Robin/Andy Gibb solisti non sono neanche riportati!! Lo stesso vale per BarbraStreisand! Forse non considerano la Streisand una cantante Pop/Rock, dato che la guida è una guida Pop/Rock... ma allora perchè sono presenti autori di musica Jazz,Blues,Rap,Country etc...?
E la Streisand? Boh?
Almeno, per molti altri artisti, si è rivelata una giusta guida... forse i Bee sono sottovalutati perchè questa è solo una buona guida ma non è perfetta! Forse nulla è perfetto?! Ma che sto dicendo?)
E' uscita da poco un'edizione aggiornata di questo libro "guida"........
.......chissà che non abbiano rivisto qualcosa!?!
Io intanto sto ascoltando "DOGS"..............MERAVIGLIOSA!!!
Ciao a tutti e a presto!!!
Il mio libro è della casa editrice Baldini&Castoldi.
Tonti&Gentile sono gli autori.
L'articolo sui BeeGees è firmato da un certo m.g. (per sua fortuna ha scritto solo le iniziali)
Non riesco a capire come si possano dare due stellette a Mr.Natural, a LivingEyes o a ChildrenOfTheWorld!!!
Per il resto è un'ottima guida...
...però sono sottovalutati, a parer mio, autori come BeeGees, Queen, BarryWhite, LionelRichie etc... tutti con una media di due**!!!
(Barry/Robin/Andy Gibb solisti non sono neanche riportati!! Lo stesso vale per BarbraStreisand! Forse non considerano la Streisand una cantante Pop/Rock, dato che la guida è una guida Pop/Rock... ma allora perchè sono presenti autori di musica Jazz,Blues,Rap,Country etc...?
E la Streisand? Boh?
Almeno, per molti altri artisti, si è rivelata una giusta guida... forse i Bee sono sottovalutati perchè questa è solo una buona guida ma non è perfetta! Forse nulla è perfetto?! Ma che sto dicendo?)
E' uscita da poco un'edizione aggiornata di questo libro "guida"........
.......chissà che non abbiano rivisto qualcosa!?!
Io intanto sto ascoltando "DOGS"..............MERAVIGLIOSA!!!
Ciao a tutti e a presto!!!
Re: Giudizi ai dischi dei BeeGees
ciao, sono nuovo in questo forum e leggendo percaso questo messaggio, credo che chi abbia dato giudizi sui dischi dei bee gees lo abbia fatto tenendo conto la qualità dei loro lavori; infatti a parte SATURDAY NIGHT FEVER, SPIRITS, MAIN COURSE, STILL WATERS, gli altri lavori non hanno quella qualità ed io sono un grande fans dei bee gees però mi sono dovuto ricredere perchè quando si ascolta un album come ESP, MR NATURAL ,TO WHOM ecc... sentendoli una volta poi ti stufi di sentirli.
Il talento ce l'hanno solo che non lo sfruttano fino in fondo , difatti in questi ultimi vent'anni hanno perso per strada parecchi fans sopratutto in italia, l'ultimo disco entrato in classifica è stato BEE GEES STORY che risale al 1990 questo spiega tutto.
Scusate ma ci tenevo a dirlo.
Il talento ce l'hanno solo che non lo sfruttano fino in fondo , difatti in questi ultimi vent'anni hanno perso per strada parecchi fans sopratutto in italia, l'ultimo disco entrato in classifica è stato BEE GEES STORY che risale al 1990 questo spiega tutto.
Scusate ma ci tenevo a dirlo.
Mi sbaglierò Baroma ma tu i dischi dei Bee Gees li hai solo sentiti di
sfuggita.
Ti consiglio di ascoltarli con molta ma molta più attenzione, in quanto
trovo molto azzardata la tua affermazione che certi LP non abbiano
quella qualità che ti ha fatto così ricredere. Non voglio tuttavia discutere i tuoi gusti.
Per quanto riguarda la tua seconda affermazione sul fatto che non usano
a fondo il loro talento sulle loro ultime produzioni....non sono assolutamente d'accordo con te.
E meno male che ti ritieni un grosso fan dei Gibb.
Per quanto riguarda le classifiche, se dovessimo giudicare un album dalla sua posizione nelle classifiche commerciali di vendita, allora andrebbe al macero l' 80% dell'intera produzione mondiale musicale, solo perchè certi dischi li comprano in pochi.
Perdonatemi ma io compro un disco solo ed esclusivamente perchè piace a me e non mi ha affatto mai interessato sapere se è primo o ultimo in
classifica. Vi dirò di più:
io le classifiche delle Top Of The Pops o della vecchia Hit Parade o di
Sorrisi&Canzoni non le ho mai seguite.....e consiglio tutti di fare altrettanto; seguite esclusivmente il vostro gusto anzichè farvi influenzare dalle statistiche di vendita, che spesso vengono influenzate dalle stesse
case discografiche nostrane.....vedi, per esempio, la fatica che si faceva per trovare Magnet, il quale, secondo i nostri distributori è stato importato con molta cautela perchè Robin Gibb "non è uno che vende", a detta di taluni "addetti ai lavori"....per non parlare dei commercianti.
Chissà perchè vendono così tanto in Germania.
E per tal motivo molti loro dischi da noi sono letteralmente spariti
dai cataloghi e bisogna andarseli a cercare all'estero....nemmeno fosse
musica peruviana, in quanto da noi è stato deciso arbitrariamente che NON SI VENDONO PIU'.
Per cui, il fatto che l'ultimo disco entrato in classifica sia Bee Gees
Story.....credimi Baroma, ma non spiega proprio un bel niente.
Fosse sarebbe stato meglio dire che il tuo interesse nei confronti dei
Gibb si è affievolito col passare del tempo.
Ma ti prego, non venirci a raccontare che la qualità delle loro produzioni
è diminuita negli ultimi tempi.
Se effettivamente ti ritieni un loro grosso fan, ti consiglio di ascoltare con maggior attenzione brani come LIVE OR DIE, THE LONGEST NIGHT e ANGELA, tratti da ESP.
Se poi non ti piace più il loro stile musicale, scusami ma ti consiglio di cambiare genere.
sfuggita.
Ti consiglio di ascoltarli con molta ma molta più attenzione, in quanto
trovo molto azzardata la tua affermazione che certi LP non abbiano
quella qualità che ti ha fatto così ricredere. Non voglio tuttavia discutere i tuoi gusti.
Per quanto riguarda la tua seconda affermazione sul fatto che non usano
a fondo il loro talento sulle loro ultime produzioni....non sono assolutamente d'accordo con te.
E meno male che ti ritieni un grosso fan dei Gibb.
Per quanto riguarda le classifiche, se dovessimo giudicare un album dalla sua posizione nelle classifiche commerciali di vendita, allora andrebbe al macero l' 80% dell'intera produzione mondiale musicale, solo perchè certi dischi li comprano in pochi.
Perdonatemi ma io compro un disco solo ed esclusivamente perchè piace a me e non mi ha affatto mai interessato sapere se è primo o ultimo in
classifica. Vi dirò di più:
io le classifiche delle Top Of The Pops o della vecchia Hit Parade o di
Sorrisi&Canzoni non le ho mai seguite.....e consiglio tutti di fare altrettanto; seguite esclusivmente il vostro gusto anzichè farvi influenzare dalle statistiche di vendita, che spesso vengono influenzate dalle stesse
case discografiche nostrane.....vedi, per esempio, la fatica che si faceva per trovare Magnet, il quale, secondo i nostri distributori è stato importato con molta cautela perchè Robin Gibb "non è uno che vende", a detta di taluni "addetti ai lavori"....per non parlare dei commercianti.
Chissà perchè vendono così tanto in Germania.
E per tal motivo molti loro dischi da noi sono letteralmente spariti
dai cataloghi e bisogna andarseli a cercare all'estero....nemmeno fosse
musica peruviana, in quanto da noi è stato deciso arbitrariamente che NON SI VENDONO PIU'.
Per cui, il fatto che l'ultimo disco entrato in classifica sia Bee Gees
Story.....credimi Baroma, ma non spiega proprio un bel niente.
Fosse sarebbe stato meglio dire che il tuo interesse nei confronti dei
Gibb si è affievolito col passare del tempo.
Ma ti prego, non venirci a raccontare che la qualità delle loro produzioni
è diminuita negli ultimi tempi.
Se effettivamente ti ritieni un loro grosso fan, ti consiglio di ascoltare con maggior attenzione brani come LIVE OR DIE, THE LONGEST NIGHT e ANGELA, tratti da ESP.
Se poi non ti piace più il loro stile musicale, scusami ma ti consiglio di cambiare genere.
Salve Giulio,
incredibile....non ci posso credere: davvero solo due stelle a Living Eyes e Children Of The World? Incredibile.
Ed anche la Streisand bistrattata?.....mi chiedo se quell'autore che ha indicato le sole iniziale abbia davvero mai ascoltato quei dischi che cita.
Comunque mi permetto anche a te di dare il mio solito consiglio, ossia
quello di non tenere mai conto del giudizio altrui ma di basarti esclusivamente sul tuo gusto.
La guida che hai comprato è sicuramente fatta molto bene e ti consiglio
di consultarla solo per quello che ti serve; dammi retta: tralascia sempre le critiche ed i giudizi altrui, in quanto ognuno propone sempre i suoi giudizi....e quando una cosa a qualcuno non piace....non ci sarà
giustamente mai verso di fargliela piacere.
Sapessi quante volte io ho letto da qualsiasi parte (riviste/giornali) circa un disco o un film che a parere della critica doveva essere orribile; invece poi si rivelava tutt'altro.
Già i nostri poveri Gibb sono bistrattati musicalmente ed a volte, editorialmente parlando.....nemmeno considerati.
Come per esempio nella bellissima Enciclopedia di Repubblica, in cui
compaiono i Beatles, con tanto di foto in bianco in nero, la stessa che
appare sull'enciclopedia dell'Istituto Treccani; i Bee Gees invece
nemmeno menzionati.
D'accordo, direte voi, trattandosi di un'opera enciclopedica mica possono
esserci tutti, non essendo una guida musicale.
Tuttavia gli Abba (che a me piacciono moltissimo), quelli ce li hanno
messi, citando pure qualche loro canzone; dei Bee Gees invece nemmeno
l'ombra......e mi piacerebbe sapere perchè.
Vi è persino citato Lucio Dalla.
Grazie per i dettagli Giulio: non appena andrò in libreria non mancherò di darci un'occhiata anch'io.
incredibile....non ci posso credere: davvero solo due stelle a Living Eyes e Children Of The World? Incredibile.
Ed anche la Streisand bistrattata?.....mi chiedo se quell'autore che ha indicato le sole iniziale abbia davvero mai ascoltato quei dischi che cita.
Comunque mi permetto anche a te di dare il mio solito consiglio, ossia
quello di non tenere mai conto del giudizio altrui ma di basarti esclusivamente sul tuo gusto.
La guida che hai comprato è sicuramente fatta molto bene e ti consiglio
di consultarla solo per quello che ti serve; dammi retta: tralascia sempre le critiche ed i giudizi altrui, in quanto ognuno propone sempre i suoi giudizi....e quando una cosa a qualcuno non piace....non ci sarà
giustamente mai verso di fargliela piacere.
Sapessi quante volte io ho letto da qualsiasi parte (riviste/giornali) circa un disco o un film che a parere della critica doveva essere orribile; invece poi si rivelava tutt'altro.
Già i nostri poveri Gibb sono bistrattati musicalmente ed a volte, editorialmente parlando.....nemmeno considerati.
Come per esempio nella bellissima Enciclopedia di Repubblica, in cui
compaiono i Beatles, con tanto di foto in bianco in nero, la stessa che
appare sull'enciclopedia dell'Istituto Treccani; i Bee Gees invece
nemmeno menzionati.
D'accordo, direte voi, trattandosi di un'opera enciclopedica mica possono
esserci tutti, non essendo una guida musicale.
Tuttavia gli Abba (che a me piacciono moltissimo), quelli ce li hanno
messi, citando pure qualche loro canzone; dei Bee Gees invece nemmeno
l'ombra......e mi piacerebbe sapere perchè.
Vi è persino citato Lucio Dalla.
Grazie per i dettagli Giulio: non appena andrò in libreria non mancherò di darci un'occhiata anch'io.
Caro Baroma,
essere fan di un gruppo vuol dire amare almeno il 90% della loro produzione e provare "un certo non so chè" quando li si vede cantare...
Se non provi tutto ciò, sei solo un estimatore di un gruppo e non un FAN!
Vedi, a me piacciono moltissimo i Rolling Stones ma non piangerei mai per la morte di Keith Richards (anche se mi dispiacerebbe), come invece ho fatto (ABBONDANTEMENTE) per Maurice!!!
E infatti io non sono un fan degli STONES!
Anche a me non piacciono alcune songs dei Bros ma nulla, Nulla, NULLA mi farà provare ciò che mi han dato i BeeGees!!!
Non ti piace ToWhom...? Ascolta bene Alive,RunToMe,YouKnowIt'sForYou,BadBadDreams,etc......alcune di loro non saranno "Tragedy" "NightsOnBroadway" "Alone" o che so io, ma se non ti piace la + parte dei cd dei Gibb, pazienza, nessuno è costretto ad ascoltare ciò che non gli piace ma, almeno, non definirti un loro fan!
Vuoi un consiglio? Comprati qualche cd dei LedZeppelin, di Sting o dei Who...... ......sono molto bravi!
Saluti Mauriciani Barryani e Robiniani a tutti!
Giulio! (un FAN dei Gibb!!!!)
P.S. Ciao Mo!
essere fan di un gruppo vuol dire amare almeno il 90% della loro produzione e provare "un certo non so chè" quando li si vede cantare...
Se non provi tutto ciò, sei solo un estimatore di un gruppo e non un FAN!
Vedi, a me piacciono moltissimo i Rolling Stones ma non piangerei mai per la morte di Keith Richards (anche se mi dispiacerebbe), come invece ho fatto (ABBONDANTEMENTE) per Maurice!!!
E infatti io non sono un fan degli STONES!
Anche a me non piacciono alcune songs dei Bros ma nulla, Nulla, NULLA mi farà provare ciò che mi han dato i BeeGees!!!
Non ti piace ToWhom...? Ascolta bene Alive,RunToMe,YouKnowIt'sForYou,BadBadDreams,etc......alcune di loro non saranno "Tragedy" "NightsOnBroadway" "Alone" o che so io, ma se non ti piace la + parte dei cd dei Gibb, pazienza, nessuno è costretto ad ascoltare ciò che non gli piace ma, almeno, non definirti un loro fan!
Vuoi un consiglio? Comprati qualche cd dei LedZeppelin, di Sting o dei Who...... ......sono molto bravi!
Saluti Mauriciani Barryani e Robiniani a tutti!
Giulio! (un FAN dei Gibb!!!!)
P.S. Ciao Mo!
-
Salve,
beh anch'io penso che il caro Baroma non sia un vero e proprio fan. per carita' non e' la fine del mondo. spero che lui non se la prenda se noi affermiamo cio'. certo che a sentirgli dire che album come TO WHOM.. e altri ti stufano dopo pochi ascolti e' questo che viene da pensare.
Qualche volta vi racconto cosa facevo io quando comprai TO WHOM. e TRAFALGAR.
Approfitto per chiedere a Giulio quali canzoni di TO WHOM.. lui ritiene non siano tragedy, perche' secondo me uno che ama ALIVE, RUN TO ME, YOU KNOW I'TS FOR YOU, BAD BAD DREAMS, e NEVER BEEN ALONE dove la metti? e PLEASE DON'T TURN OUT THE LIGHT dove la metti? e I CAN BRING LOVE dove la metti? tragedy gli deve apparire nient'altro che una canzonetta. SCUSATE SONO UN PO' SCOSSO, SENTIRE ACCOSTARE tragedy ALLE VERE GEMME MI FA QUESTO EFFETTO.
beh anch'io penso che il caro Baroma non sia un vero e proprio fan. per carita' non e' la fine del mondo. spero che lui non se la prenda se noi affermiamo cio'. certo che a sentirgli dire che album come TO WHOM.. e altri ti stufano dopo pochi ascolti e' questo che viene da pensare.
Qualche volta vi racconto cosa facevo io quando comprai TO WHOM. e TRAFALGAR.
Approfitto per chiedere a Giulio quali canzoni di TO WHOM.. lui ritiene non siano tragedy, perche' secondo me uno che ama ALIVE, RUN TO ME, YOU KNOW I'TS FOR YOU, BAD BAD DREAMS, e NEVER BEEN ALONE dove la metti? e PLEASE DON'T TURN OUT THE LIGHT dove la metti? e I CAN BRING LOVE dove la metti? tragedy gli deve apparire nient'altro che una canzonetta. SCUSATE SONO UN PO' SCOSSO, SENTIRE ACCOSTARE tragedy ALLE VERE GEMME MI FA QUESTO EFFETTO.
Scusami Angelo, non volevo scuotere nessuno, a me piacciono quasi tutte le canzoni dei Bros e preferisco il periodo 67-81.
(Anche se, in realtà, mi piacciono molto anche gli album successivi!)
Mi piace moltissimo ToWhom... e sono letteralmente PAZZO di MrNatural (Charade-ThrowAPenny-DownTheRoad-Dogs-HeavyBreathing......) ma sono anche un amante della chitarra elettrica che, purtroppo, i nostri EROI usano un pò poco, è solo una questione di gusti, non voglio dire che Tragedy, BadBadDreams, VoiceInTheWilderness, It'sMyNeighbrood, HeavyBreathing... e altre canzoni siano superiori a Israel,Words etc.....ma solo che sono i "posti" dove posso trovare la chitarra elettrica che a me piace tantissimo!
Anch'io passo molto tempo ad ascoltare LetThereBeLove, AloneAgain, PortraitOfLuise, IfIOnlyHadMyMindOnSomethingElse, etc.........
Caro Clerk, ho letto i tuoi interventi e sono in linea coi tuoi pensieri!
Ma, Baroma... ...ci sei?
Mah!? Speriamo che legga i messaggi!
Giulio!
-
- Contatta:
Caro Baroma l'hai combinata grossa! Hai espresso un giudizio non allineato con il pensiero standard del FAN Doc...e che vogliamo scherzare?Sono affermazioni avventate!
D'altronde come negare che negli ultimi vent'anni i Bee Gees ci hanno letteralmente seppellito di "capolavori",tipo High civilization?O,al contrario,come affermare che nella loro discografia meno recente ci sono degli episodi,se non interi album, che non rimarranno nella storia della musica?
Essere fan di qualcuno è una bellissima cosa,e te lo dice uno che quando,qualche tempo fa, trovò il vinile di Trafalgar a Porta Portese era letteralmente fuori dalla grazia di Dio per la gioia ; purtroppo la dotazione del provetto fan prevede anche degli occhiali con relativi paraocchi che vengono regolarmente indossati quando si parla dei propri beniamini;e tu,amico mio, sei stato certificato come "estimatore" quindi non hai i requisiti...
Ciao
Alessandro
... in ogni caso un piccolo sforzo per Mr Natural potresti farlo,è un pò un minestrone però è molto saporito....
D'altronde come negare che negli ultimi vent'anni i Bee Gees ci hanno letteralmente seppellito di "capolavori",tipo High civilization?O,al contrario,come affermare che nella loro discografia meno recente ci sono degli episodi,se non interi album, che non rimarranno nella storia della musica?
Essere fan di qualcuno è una bellissima cosa,e te lo dice uno che quando,qualche tempo fa, trovò il vinile di Trafalgar a Porta Portese era letteralmente fuori dalla grazia di Dio per la gioia ; purtroppo la dotazione del provetto fan prevede anche degli occhiali con relativi paraocchi che vengono regolarmente indossati quando si parla dei propri beniamini;e tu,amico mio, sei stato certificato come "estimatore" quindi non hai i requisiti...
Ciao
Alessandro
... in ogni caso un piccolo sforzo per Mr Natural potresti farlo,è un pò un minestrone però è molto saporito....
-
- Contatta:
GIUDIZI AI DISCHI BEE GEES
CIAO BAROMA.
Sono Dorotea. Mi ha divertito non poco di come sei stato attaccato.
E' vero, forse non sei un GRANDE fan dei nostri fratelloni, ma l'importante è amarli. Ognuno ha poi il diritto di pensarla come vuole sui vinili vari.
CERTAMENTE tutti i loro album non sono capolavori e lo ammettono anche loro...ma che importa! L'importante è che ti faccia sentire bene, quel non so che che altri artisti non ti trasmettono. Anche a me piacciono altri, vedi QUEEN, STING, musica classica-opera etc...però dei Bee Gees mi sono letteralmente "innamorata" tanto tempo fa e quello che mi trasmettono loro con la loro musica altri non lo fanno. Per esemopio, PLEASE, l'ultimo album di Robin NON è un capolavoro, molto meglio era HOW OLD ARE YOU o canzoni come DEAREST, THE LONGEST NIGHT, COUNTRY LANES..ma questo è un giudizio personale e magari quello che non piace a me può piacere a te. Il loro repertorio è talmente vasto che è praticamente impossibile stabilire "la più bella" o cose del genere! Anche i fratelli Gibb non amano classificare le canzoni in base al gradimento, dicono sempre che la migliore è l'ultima scritta! E, ascolta me figlia di musicista!!!, anche loro ritengono inascoltabili alcuni lavori prodotti, ma i fans li amano comunque! A prescindere!
Saluti e..non te la prendere. La vita è bella perchè è varia. Guai, se fossimo tutti uguali, no?
Dorotea.
Sono Dorotea. Mi ha divertito non poco di come sei stato attaccato.
E' vero, forse non sei un GRANDE fan dei nostri fratelloni, ma l'importante è amarli. Ognuno ha poi il diritto di pensarla come vuole sui vinili vari.
CERTAMENTE tutti i loro album non sono capolavori e lo ammettono anche loro...ma che importa! L'importante è che ti faccia sentire bene, quel non so che che altri artisti non ti trasmettono. Anche a me piacciono altri, vedi QUEEN, STING, musica classica-opera etc...però dei Bee Gees mi sono letteralmente "innamorata" tanto tempo fa e quello che mi trasmettono loro con la loro musica altri non lo fanno. Per esemopio, PLEASE, l'ultimo album di Robin NON è un capolavoro, molto meglio era HOW OLD ARE YOU o canzoni come DEAREST, THE LONGEST NIGHT, COUNTRY LANES..ma questo è un giudizio personale e magari quello che non piace a me può piacere a te. Il loro repertorio è talmente vasto che è praticamente impossibile stabilire "la più bella" o cose del genere! Anche i fratelli Gibb non amano classificare le canzoni in base al gradimento, dicono sempre che la migliore è l'ultima scritta! E, ascolta me figlia di musicista!!!, anche loro ritengono inascoltabili alcuni lavori prodotti, ma i fans li amano comunque! A prescindere!
Saluti e..non te la prendere. La vita è bella perchè è varia. Guai, se fossimo tutti uguali, no?
Dorotea.
Di Dio Dorotea
Cara Dorotea,
la penso esattamente come te
1-non siamo tutti uguali, e questo è bello.
2-non tutte le canzoni dei bros sono belle per tutti
3-ognuno la pensa come vuole sui vari vinili (io preferisco Tragedy mentre Angelo preferisce PleaseDon'tTurnOutTheLights)
4-eccetera....
ma, vedi, il punto è UN ALTRO:
CHI AFFERMA DI GRADIRE SOLO 4 ALBUMS DEI BEEGEES, SU DECINE DI DISCHI PUBBLICATI, NON PUO' DEFINIRSI UN LORO FAN!
NESSUNO HA DETTO CHE NON SI E' LIBERI DI FARE CIO' CHE SI VUOLE.
CLERK, ALESSANDRO E IO NON ABBIAMO ATTACCATO NESSUNO!!!!!!
Basta rileggere BENE i messaggi per capirlo!!!
Io ho scritto a Baroma:
""...se non ti piace la + parte dei cd dei Gibb, pazienza, nessuno è costretto ad ascoltare ciò che non gli piace ma, almeno, non definirti un loro fan!...""
non mi pare che sia un attacco!!!!!
Senza rancore
Giulio!!!
la penso esattamente come te
1-non siamo tutti uguali, e questo è bello.
2-non tutte le canzoni dei bros sono belle per tutti
3-ognuno la pensa come vuole sui vari vinili (io preferisco Tragedy mentre Angelo preferisce PleaseDon'tTurnOutTheLights)
4-eccetera....
ma, vedi, il punto è UN ALTRO:
CHI AFFERMA DI GRADIRE SOLO 4 ALBUMS DEI BEEGEES, SU DECINE DI DISCHI PUBBLICATI, NON PUO' DEFINIRSI UN LORO FAN!
NESSUNO HA DETTO CHE NON SI E' LIBERI DI FARE CIO' CHE SI VUOLE.
CLERK, ALESSANDRO E IO NON ABBIAMO ATTACCATO NESSUNO!!!!!!
Basta rileggere BENE i messaggi per capirlo!!!
Io ho scritto a Baroma:
""...se non ti piace la + parte dei cd dei Gibb, pazienza, nessuno è costretto ad ascoltare ciò che non gli piace ma, almeno, non definirti un loro fan!...""
non mi pare che sia un attacco!!!!!
Senza rancore
Giulio!!!
Calma,
Magnet non sarà ai livelli eccezionali di How Old Are You, ma è un bellissimo disco.....
Oltre a Please, fate caso all'eccezionale performance vocale di Robin in DON'T WANNA WAIT FOREVER; e di come riesce magistralmente ad abbinare la propria voce alla base musicale, che è molto accelerata....cosa che non è da tutti i cantanti attuali, indipendentemente dal genere musicale.
Fate caso poi alla musicalità contenuta in SPECIAL e ditemi se non vi ricorda i tempi di CHILDREN OF THE WORLD.....scusate se mi ripeto.
Vi è poi la malinconica DON'T RUSH, che direi che non è affatto male.
Per non parlare di WATCHING YOU che ripropone lo stile musicale del gruppo del periodo anni 78-79.
Credetemi....non c'è solo PLEASE che tiene su tutto l'album.....
Se poi non piace.......cosa volete che vi dica?....ma mi rifiuto di considerarlo un prodotto esclusivamente dedicato ai soli collezionisti/fan dei Gibb.
Magnet non sarà ai livelli eccezionali di How Old Are You, ma è un bellissimo disco.....
Oltre a Please, fate caso all'eccezionale performance vocale di Robin in DON'T WANNA WAIT FOREVER; e di come riesce magistralmente ad abbinare la propria voce alla base musicale, che è molto accelerata....cosa che non è da tutti i cantanti attuali, indipendentemente dal genere musicale.
Fate caso poi alla musicalità contenuta in SPECIAL e ditemi se non vi ricorda i tempi di CHILDREN OF THE WORLD.....scusate se mi ripeto.
Vi è poi la malinconica DON'T RUSH, che direi che non è affatto male.
Per non parlare di WATCHING YOU che ripropone lo stile musicale del gruppo del periodo anni 78-79.
Credetemi....non c'è solo PLEASE che tiene su tutto l'album.....
Se poi non piace.......cosa volete che vi dica?....ma mi rifiuto di considerarlo un prodotto esclusivamente dedicato ai soli collezionisti/fan dei Gibb.