Le canzoni meno famose

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Le canzoni meno famose

Messaggio da eleonora »

Mi piacerebbe sapere se anche per voi ci sono delle canzoni dei Bee Gees che ingiustamente non sono diventate famose.
Intendo dire che nelle raccolte a loro dedicate più o meno ci sono sempre gli stessi pezzi e che altre sono passate nel dimenticatoio.
Vi ricordate anche voi di "Dearest" o "Remembering" dal'LP "Trafalgar" o per esempio di "Don't forget to remember" o"Sweetheart" o "Tomorrow, tomorrow" ecc. ecc.
Voi cosa ne pensate?

Ciao.
Eleonora
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Per me gli album Trafalgar e To whom it may concern sono eccellenti quasi in tutti i brani!
Fra i brani citati da Eleonora, Dearest credo sia grande soprattutto per l’interpretazione di Robin e sono d’accordissimo anche su Sweetheart.
I brani che mi piacerebbe ricordare sono tantissimi, fra questi: Marley Purt drive, Railroad, On time, Alive, Songbird, Spirits (having flown), Nothing could be good, Rings around the moon, She keeps on coming.
La verità però è che sarebbero talmente tanti che se volessi fare dieci elenchi di questo tipo in momenti differenti ne farei dieci diversi.

Gianni
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

Effettivamente ( e per fortuna) ce ne sono moltissime di canzoni stupende e poco conosciute; magari le ascolti e poi te le dimentichi e finchè non le risenti tanto tempo dopo non ti accorgi di quanto siano belle.
Pur essendo un loro estimatore da moltissimo tempo , solo ultimamente mi sono accorto di alcuni loro pezzi per me stupendi e che continuo ad ascoltare ultimamente. Provate ad ascoltarli anche voi e ditemi cosa ne pensate.
"Swang song" in Idea, "Never been alone" in To whom it may concern, "Stay alone" di Barry in Now Voyager , "Throw a penny" in Mr Natural e "In the morning" in Melody.
Ciao
Paolino
Paolino
mary
Messaggi: 80
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:21
Località: prov. bologna

Messaggio da mary »

è proprio vero, cari amici. io ricordo con un gran tuffo al cuore che da bambina sentii nel registratore che usava mia sorella per registrare le canzoni dei Gibb alla radio,la splendida,per me, "sea of smiling faces" e quando la riascolto mi ritrovo ...a nove anni. Mi colpì, e adesso mi fa lo stesso effetto magico riascoltarla. E comunque è vero, ce ne sono tante altre poco gettonate ma che ad alcuni di noi danno sensazioni incredibili, vedi appunto la straziante "dearest",con un Robin da svenimento. Ciao a tutti MARY
maria pia
Rispondi