Sono tornato dalle meritate vacanze in montagna (ma quanta neve!) e mi sono rituffato per dare nuovo slancio al nostro progetto.
Oggi ho passato gran parte della giornata a girovagare per i dintorni di Lodi ed ora ho le idee molto più chiare.
Prima di tutto il ristorante NON è più, come comunicato in precedenza il "Cà' dell'Oca" bensì "L'Antica Osteria del Cerreto".
Chi volesse qualche delucidazione in più, non ha che da cliccare sul sito: www.rassegnagastronomicadiprimavera.com/cerreto.html
Questo cambiamento non è dovuto a scelte di natura gastronomica, ma per il fatto che il Ca' dell'Oca fa servizio solo alla sera: perciò nisba.
Allora ho iniziato a peregrinare per i dintorni tra turbinii di nevischio alla ricerca di una valida alternativa e credo proprio di averla trovata: anzi, a ben vedere, mi è sembrata anche superiore all'opzione iniziale.
Il ristorante (non fatevi ingannare dal termine "Trattoria") si trova in località Abbadia Cerreto, a pochi chilometri da Lodi, immerso nel parco naturale dell'Adda. Si tratta di un locale rustico-elegante, ricavato da un'antica costruzione, che ispira un senso di pulizia e di comfort.
Ho parlato con il proprietario, persona gentilissima, ho fatto presente le nostre esigenze musicalcanore, dopodichè mi ha portato a visitare una bella saletta appartata dove verremo allocati ad un'unico grande tavolo di forma ellittica che può ospitare fino a 16-18 persone comode comode.
Io ho dato una presenza di massima di almeno 10 persone (sperando che non vi siano defezioni dell'ultimo momento).
Posso dare l'ultima conferma entro il 10 di marzo.
Nelle immediate vicinanze si erge una bellissima abbazia Romanico - cistercense, che visiteremo senz'altro.
Dato che la località non è proprio agevole a ritrovarsi, ho pensato che sarà il caso di darci un punto certo ed inequivocabile di rendez vous; per questo ho pensato che il posto migliore sia la Stazione ferroviaria di Lodi.
Per l'orario pensavo che potrebbe andare bene tra le 12 e le 12.30 (chi primo arriva aspetta).
Visitando il sito di Trenitalia ho notato che per chi viene da Modena per esempio potrebbe prendere il treno delle 9,56 per trovarsi comodamente a Lodi alle 11,27 (c'è lo spazio per ammortizzare un eventuale ritardo).
Ad ogni modo, sia per coloro che interverranno in auto, sia per coloro che verranno in treno (per costoro ripeto, consultate il sito "TrenItalia", comodo e aggiornatissimo), il posto di ritrovo è il piazzale della Stazione ferroviaria.Mi raccomando, tutti con i cellulari accesi, per contattarmi in caso di bisogno.
Il mio cellulare è il seguente. 347-4149119
Il mio autoveicolo è molto ben riconoscibile: una Renault Espace color amaranto (cigliegia, bordeaux).
La mia auto servirà da navetta per portare i "ferrovieri" (fino ad un massimo di 5) al ristorante.
Gli autoveicolati mi seguiranno diligentemente prestando attenzione alle strette strade che costeggiano alcuni canali di irrigazione.
Finisco coll'aggiornare i partecipanti pressochè sicuri:
Eleonora (Monza)
Enrico (Milano)
Maria (Bologna)
Dorotea (Bresso-Milano)
Carlo (Sardegna)
Dino (Asti)
Paolino (Lugano)
Ernesto (Parma)
PierLuigi (Roma?)
Ad alcuni di voi ho già scritto privatamente per farmi pervenire i numeri di telefono; in questa sede ne approfitto per fare la stessa cosa nei riguardi di Dorotea: cara Dorotea, ti pregherei di inviarmi i tuoi numeri di telefono (fisso e cellulare); lo stesso appello lo estendo a Carlo e PierLuigi.
Per il momento mi sembra tutto; se qualcosa non vi è chiaro, non avete che da chiedere.
Ciao e a presto
Enrico
Meeting (2° aggiornamento)
Moderatore: Enzo
Meeting (2° aggiornamento)
Se vedi un avversario in difficoltà,
fai con lui quello che lui farebbe con te.
E fallo più in fretta che puoi...
CARISSIMO ENRICO
Come gia ti ho accennato per e mail ho maturato la decisione di non venire su , i mottivi te li ho gia detti, ma nel caso interessasse a qualcun'altro li rendo pubblici.
prima pero' voglio dirti una cosa , ero ansioso di venire su a conoscervi
tanto che nell'ambito della mia attivita' e con il preziosissimo aiuto di ernesto che ha collaborato a distanza stavo preparando dei gadget da regalare ai partecipanti al ritrovo, . purtroppo ho dovuto ricredermi ( e sono sicuro che tu dalla persona saggia che sei concordi con me che fare tanti kilometri per vedre dei musi lunghi e solo per due ore, mi sembra
eccessivo non vorrei dare l'impressione di quello che proprio non ha di meglio da fare ,non voglio polemizzare con chicchessia ,noi ci conosceremmo sicuramente ,come sai faccio dei frequenti viaggi a milano se ti fara' ancora piacere il prossimo potremmo vederci visto che l'ultima volta non e stato possibile.. ti rinnovo la mia simpatia ciao a presto
NB. se hai preso impegni (economici ,di prenotazione ti prego di comunicarmi comunque la quota al quale aderiro' volentieri
ciao alla prossima per quelli che comunque andranno al raduno
DIVERTITEVI TANTO DI CUORE
Come gia ti ho accennato per e mail ho maturato la decisione di non venire su , i mottivi te li ho gia detti, ma nel caso interessasse a qualcun'altro li rendo pubblici.
prima pero' voglio dirti una cosa , ero ansioso di venire su a conoscervi
tanto che nell'ambito della mia attivita' e con il preziosissimo aiuto di ernesto che ha collaborato a distanza stavo preparando dei gadget da regalare ai partecipanti al ritrovo, . purtroppo ho dovuto ricredermi ( e sono sicuro che tu dalla persona saggia che sei concordi con me che fare tanti kilometri per vedre dei musi lunghi e solo per due ore, mi sembra
eccessivo non vorrei dare l'impressione di quello che proprio non ha di meglio da fare ,non voglio polemizzare con chicchessia ,noi ci conosceremmo sicuramente ,come sai faccio dei frequenti viaggi a milano se ti fara' ancora piacere il prossimo potremmo vederci visto che l'ultima volta non e stato possibile.. ti rinnovo la mia simpatia ciao a presto
NB. se hai preso impegni (economici ,di prenotazione ti prego di comunicarmi comunque la quota al quale aderiro' volentieri
ciao alla prossima per quelli che comunque andranno al raduno
DIVERTITEVI TANTO DI CUORE
charly
Mi hanno scritto Carlo ed Ernesto: per vari motivi (che io non condivido, ma rispetto) hanno deciso di non confermare l'adesione.
Rimaniamo in 7 a parteciparvi e credo che siamo comunque un bel numero.
Ad ogni modo (e in questo credo di interpretare anche il pensiero di Eleonora, Dorotea, Maria, Dino, Pierluigi e credo Paolo) non cerchiamo un'adunata oceanica, ma l'occasione di poterci conoscere di persona e di passare una giornata insieme.
Naturalmente non voglio forzare nessuno, ma io credo che anche se fossimo solo in 4-5 ne sarà valsa la pena.
Se dovesse saltare questo raduno c'è qualcuno che sinceramente pensa che potrà mai ripresentarsi un'altra occasione?
Io credo di no e porterò avanti questa proposta a tutti i costi....
Ciao, a presto...
Enrico
Rimaniamo in 7 a parteciparvi e credo che siamo comunque un bel numero.
Ad ogni modo (e in questo credo di interpretare anche il pensiero di Eleonora, Dorotea, Maria, Dino, Pierluigi e credo Paolo) non cerchiamo un'adunata oceanica, ma l'occasione di poterci conoscere di persona e di passare una giornata insieme.
Naturalmente non voglio forzare nessuno, ma io credo che anche se fossimo solo in 4-5 ne sarà valsa la pena.
Se dovesse saltare questo raduno c'è qualcuno che sinceramente pensa che potrà mai ripresentarsi un'altra occasione?
Io credo di no e porterò avanti questa proposta a tutti i costi....
Ciao, a presto...
Enrico
Se vedi un avversario in difficoltà,