Il mio 8 settembre.....

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Il mio 8 settembre.....

Messaggio da manu »

Salve a tutti,
volevo fare partecipi tutti quanti che oggi per me è un bellissimo anniversario : il mio 8 settembre (non quello tragico e storico di oltre 60 anni fa, s'intende!)
L'8 settembre del 1993 ho incontrato per la prima volta i Bee Gees in persona, erano a Firenze per partecipare a "Vota la voce" con Red Ronnie ed io ebbi l'opportunità di vederli, parlarci (poco), toccarli (insomma), farci le foto, avere l'autografo. ecc.....
Sono ancora oggi riconoscente a Dorotea che mi avvisò dell'evento; poi ricordo con estremo affetto le persone che ho conosciuto in quell'occasione: Elisabetta, Claudia, Cinzia, Elisa, Massimo Bosi..... e poi altri ancora che non ricordo. Chi altro c'era ? Se qualcuno si ricorda si faccia vivo
E' un bellissimo ricordo, purtroppo oggi offuscato dalla perdita di una persona cara : Mo fu proprio il primo dei Gibb che vidi di persona e ricordo che una certezza mi esplose nel cervello :"Ma allora i Bee Gees esistono davvero...!"
Già, fu un gran giorno, il mio sogno che diventata realtà e da allora amai i Bee Gees ancora di piu' se possibile.
Grazie a tutti quelli che mi permisero di esserci e a tutti quelli che ho conosciuto
Un saluto affettuoso a tutti.
manu
deprix66
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 lug 2003, 11:33
Località: Milano

Messaggio da deprix66 »

Ciao Manu, e chi se lo dimentica??? Fu uno dei giorni piu' belli della mia vita, camminavo a 10 cm da terra ma poi quando li vidi realizzai che erano vivi, reali, non era un sogno (specialmente Barry che era di una bellezza ancestrale!) Ricordo quel giorno come fosse ieri, ogni tanto mi riguardo le foto (in ufficio ne campeggia una con Barry ed una con Maurice&Yvonne) i video (ma uno non fu girato proprio da tuo marito, correggimi se sbaglio).
Grazie per aver ricordato quel giorno.
Elisa
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Ciao Elisa,
si mi pare che uno dei filmini fu girato anche da mio marito, ma ero talmente in "estasi" che non ci ho capito gran che' di quel giorno se non che ero li e loro erano li.
Ricordo l'urlo che abbiamo fatto assieme quando siamo uscite dall'albergo dopo averli salutati.....
Beh, che bei momenti..... ! Ma a quanto pare nessuno altro se li ricorda?
Inoltre proprio grazie a te sono pure andata al concerto di Wembley... Peccato non si ripeteranno piu' quei momenti.
Sono contenta che tu abbia risposto. Grazie. Ciao e stammi bene
Manu
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Cari reduci di FIRENZE 1993.... sono 19 anni oggi da quella giornata fantastica. 19 anni sono tanti ...per far un esempio, ALEX DEL PIERO era ancora sconosciuto e avrebbe segnato il suo primo gol in serie solo 11 giorni dopo. 8/9/1993.. È stato anche il giorno del mio ultimo incontro ravvicinato con le amiche fans. Poco male, dirá qualcuna, "altrimenti avrebbe continuato a infilarsi in tutte le foto!" ;-). MASSIMO.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ma proprio Del Piero dovevi citare?
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Immagino che tu sia scherzando. Caso vuole che la carriera di Del Piero, appena terminata almeno a livello di calcio che conta, copra esattamente i 19 anni che vanno dal settembre 1993. Una carriera intera, eppure a me sembra ieri. Comunque sono Interista ma ho sempre apprezzato i grandi campioni, anche tra i Grandi Nemici. E poi Del Piero ha sempre avuto stile anche fuori dal campo, cosa che non si può dire dei nostri Ronaldo e Adriano.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Beh, che la mia fosse una battuta mi pareva evidente. Questo non toglie che su Del Piero ho idee diverse dalle tue, tranne sul fatto, incontestabile, che sia stato un grande campione per stile e signorilità. Che lo sia stato calcisticamente ho dei dubbi: è stato certamente un gran bel giocatore, ma in Italia, i grandi campioni, a mio avviso ovviamente, sono finiti col ritiro di Roberto Baggio. L'ultimo della serie!
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Si. Baggio era di un'altra categoria, forse il calciatore italiano più grande che abbia mai visto giocare.
maria grazia
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 dic 2010, 17:09
Località: SESTO FIORENTINO

Messaggio da maria grazia »

a parte il calcio.....
personalmente mi piacerebbe incrontrarvi di nuovo tutti e magari proprio lì nella mia città FIRENZE lavoro prioprio vicino a Villa Medici....quel giorno ero più timida del solito e devo dire grazie a Dorotea x le foto con BARRY e MAURICE.... purtroppo non ho foto con ROBIN.... mi sparì tra l'altro penna e carta......
Rammento anche la battutaccia di Renato Zero ....
Insomma una giornata indimenticabile e LORO furono veramente carini tutti e tre...
MARIA GRAZIA
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Mi piacerebbe sapere quale fu la battutaccia di Renato Zero.
O quantomeno se tale battutaccia fu fatta contro i Bee Gees.
Grazie
Giuseppe
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Mi sembra di ricordare RENATO ZERO che se ne uscì con un "Vaffanc...." diretto ai BEE GEES e a BILLY IDOL (altro ospite dell'albergo). Poi andò a farsi un giro e quando tornò distribuì rose rosse ai suoi Sorcini. Ricordo che parlammo anche con l'autista che portò BARRY e LINDA in giro per Firenze.
maria grazia
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 dic 2010, 17:09
Località: SESTO FIORENTINO

Messaggio da maria grazia »

Ciao Giuseppe
la battutaccia in questione era: "anche per oggi l'ho tirato..............ai Bee gees ed a Billy IDOL.....
da quel momento la stima nei suoi confronti da parte mia è Crollata!


A parte questo ricordo anche che BARRY disse che non amava LIVING EYES personalmente amo quel disco e ne fui dispiaciuta
MARIA GRAZIA
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Grazie. Per quanto riguarda Living Eyes, cara Maria Grazia, sono pienamnte d'accordo con te.
Giuseppe
Rispondi