I STARTED A JOKE

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

I STARTED A JOKE

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ho saputo che al funerale di Robin è stata suonata anche I started a joke: un pizzico di gioia, in questo mare di tristezza, e tantissima emozione: sarebbe stato assurdo dirgli addio senza il brano che più d'ogni altro, a mio parere, lo ha identificato in questi lunghi e intensi 45 anni.
Quella di Robin è una perdita per me irreparabile, non sotto il profilo umano, perché l'amarezza è identica a quella che provai quando se andò Maurice, ma dal punto di vista musicale non è la stessa cosa: Robin era la stella più splendente nel mio firmamento musicale. Tra l'altro, basta rivedere o rileggere le sue interviste, era quello che aveva maggiore consapevolezza o quanto meno non si faceva problemi ad esternarla - qualche critico malevolo la scambiava per presunzione - di appartenere a un gruppo che nel panorama mondiale della musica pop aveva solo un altro gruppo che poteva stare sullo stesso piano, i Beatles, ovviamente. Quando diceva queste cose, confesso che mi faceva sentire musicalmente orgoglioso...
E' maledettamente triste pensare che Maurice e Robin non ci sono più...
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

... non ci sono piu' qui con noi..... Ma continuano a vivere nei nostri cuori e nel nostro ricordo di loro. Io ho provato un dolore immenso quando lessi a suo tempo della sua malattia, perchè davvero non poteva finire cosi'... eppure è finita cosi', lottando, soffrendo e morendo.. Oggi ho voluto salutarlo ascoltando per i 20 km che separano il luogo di lavoro da casa mia"How deep is your love" in continuazione. Ho cercato di non piangere anche se è molto dura... per il resto condivido quello che tu dici Giuseppe... Ci manchera' tantissmo, ci mancheranno i nostri amati Bee Gees!
ciao
manuela
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Da sempre il mio "BeeGee" preferito è stato Robin.
Nel corso degli anni ho amato infinitamente la voce di Barry, le sue canzoni, il suo falsetto ed il suo "soffiato", ex aequo ho amato la voce di Maurice che ho sempre trovato splendida e intensa nonostante molti dicessero che cantasse meno degli altri due perchè capisse di essere molto meno dotato sul piano vocale, Robin però è sempre stato assolutamente speciale per me, il primissimo sul piano del mio personale gradimento.
Oggi devo confrontarmi con la realtà dei fatti: i Bee Gees pur ovviamente continuando a vivere, permangono solo nel passato, nel ricordo delle cose che hanno fatto, non nel presente ed ancor meno nel futuro.
Nonostante li abbia sempre considerati quasi come semidei oggi capisco come fossero, anche loro, nonostante il talento e l'energia, esseri umani, soggetti, purtroppo, anche a tutto ciò che di brutto può accadere nella vita.
E' triste pensare come d'ora in avanti sugli scaffali dei negozi potranno comparire solo compilations con canzoni già pubblicate e ripubblicate decine di volte nel corso degli anni, mentre la speranza per il fatidico "nuovo album" è affossata per sempre.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

http://www.youtube.com/watch?v=wqQB2PClDCY

Ogni commento sarebbe superfluo!
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Messaggio per Rocco

Caro Rocco, è da tempo che non ti leggo: tutto bene?

Cari saluti
Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Carissimo Giuseppe, grazie, si tutto bene....ci sono sempre e leggo i vostri commenti intervengo spesso su facebook...mi sa che tu li non ci sei..o sbaglio? Inutili i commenti sulla scomparsa di Robin....è stata la dimostrazione di come le notizie bisogna leggerle e prenderle con cautela....mi ero quasi illuso che fosse uscito dal tunnel della malattia, che fosse guarito e che presto potesse scrivere nuove canzoni con Barry, poi la tragica notizia è stata come un pugno nello stomaco.....difficile da accettare...i Bee Gees no ci sono più e questa cosa è devastante per noi "fans" ....il tutto mi fa riflettere su ciò che è la vita...mi son ricordato della scomparsa di mio padre 7 anni fa e questi ricordi ci accompagneranno per sempre fino lla fine dei nostri giorni....LIFE GOES ON...come scrivevano i nostri nel 1983 ! ORA COME HO DETTO SU FACEBOOK, spero che Robin Maurice e Andy diano la forza a Barry per continuare il cammino su questa terra passando ad egli una sorta di testimone di cosa sono stati e saranno per sempre i fratelli Gibb. Ciao :roll:
Rispondi