And the walls fell down

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

And the walls fell down

Messaggio da Giuseppe_54 »

Nel 1969 i fratelli Gibb scrissero una canzone dal titolo "And the walls fell down" che in Italia fu interpretata da Giovanna, una cantante dell'epoca che i più "anziani" del forum ricorderanno, col titolo "Il muro cadrà". Da molto tempo cerco di rintracciarla nella versione originale: qualcuno di voi sa è stata mai inserita in qualche antologia?: io le posseggo quasi tutte ma non l'ho mai trovata!

Grazie

Giuseppe
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ma possibile che nessuno di voi ne sappia niente!
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Grazie Gibel e Giuseppe. Ho anche un duetto virtuale con i Fratelli, appena posso lo inserisco. ciao Angelo

PS. caro Giuseppe la canzone che cerchi la dovrei avere da qualche parte. Appena la trovo ti faccio sapere.

Ciao Angelo
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Se ricordo bene, non dovrebbe esserci una loro versione perchè era una canzone scritta per i Marbles.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Che l'abbiano eseguita i Marbles lo sapevo; tra l'altro, andando su Youtube, per vedere di trovare qualcosa al riguardo, ho scoperto una cosa che non sapevo e cioè che The Marbles avevano anche fatto una versione "movimentata" e vagamente rock di "I Can't See Nobody" che in verità mi ha veramente convinto poco. Tornando a "The wall fell down" quello che dici tu, mi riferisco a Gianni, potrebbe essere la spiegazione del perché questo brano non si trova nelle varie antologie. Grazie. Grazie anche ad Angelo: aspetto notizie allora. Ciao

Giuseppe
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Caro Giuseppe,
la versione originale di the walls fell down è quella dei Marbles, che io ho.
Pensavo tu cercassi questa. No una versione dei Gibb non esiste, come per tante altre canzoni che Loro hanno scritto per altri artisti.

ciao Angelo
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Grazie Gianni e grazie Angelo.
Giuseppe
Rispondi