Proviamo a scherzare con un indovinello

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Proviamo a scherzare con un indovinello

Messaggio da Giuseppe_54 »

Da un po' di tempo il clima sul sito mi sembra pesante: il ricordo incancellabile di Maurice, la malattia di Robin, la morte di Clerk, col quale anch'io avevo avuto qualche polemica (a tal proposito sono d'accordo con Gianni:avevo anch'io pensato, come lui, che si fosse camuffato sotto un altro pseudonimo che difatti è ormai scomparso : troppo uguale la verve polemica!!!). Anch'io, nel mio ultimo intervento su Titanic Requiem (tanto per restare in argomento!) non è che sia stato tanto "leggero". Allora mi è venuta un'idea, così per sdrammatizzare e per "giocare":cosa che non fa mai male, nemmeno a chi come me ha superato da un bel po', purtroppo, i cinquanta! Vi propongo un "indovinello" allo scopo di vedere chi la pensa come il sottoscritto: qual è quell'album dei Gibb, a mio parere bellissimo, che contiene un pezzo, sempre a mio parere ovviamente, orrendo e che con tutti gli altri brani c'entra come i cavoli a merenda?

Saluti a tutti
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

TO WHOM IT MAY CONCERN - SWEET SONG OF SUMMER
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Angelo,

non ti rispondo non per scortesia, ma perché attendo che qualcun altro voglia partecipare a questo "gioco", in modo da dare la mia risposta una volta sola. Probabilmente ho sbagliato a proporlo: ma posso assicurare che sopravviverò lo stesso! A te un grazie per aver accolto questa mia iniziativa che aveva il solo scopo di farmi passare un po' di tempo "giocando" su un argomento riguardante i miei amati Bee Gees con la speranza di far trascorrere "simpaticamente" un po' di tempo anche gli altri.
Cordialmente,

Giuseppe
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Per me è :

TRAFALGAR - con la (per me) bruttissima "Lion in winter" ma di contro contiene la stupenda - splendida - eccezionale - strepitosa (vero Angelo ?) WALKING BACK TO WATERLOO

Grazie - ciao

manuela
(prima immersa nella nebbia e adesso sommersa dalla neve..... eh va be'...!)
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Mi fa molto piacere, Manuela, che tu abbia citato "Walking back to Waterloo". Mi dispiace un po', però, che non abbia coinvolto anche me nella valutazione più che positiva di questo pezzo: per questo motivo ti invio a rivedere il topic
"La canzone meno citata" e a rileggere il mio intervento.

Grazie a te e ciao

Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao Giuseppe e a tutti...be, devo fare una precisazione e cioè che riguardo la discografia ufficiale dei Bee Gees non esistono brani "orrendi" come hai citato tu (a tuo parere ovviamente) ma brani che magari piacciono di meno o non piacciono proprio. E' difficile rispondere alla tua domanda perchè di album belli i Gibb ne hanno incisi parecchi e di brani che per esempio a me piacciono meno posso citarti ALL THIS MAKING LOVE dello stupendo Main Course oppure LOVERS di Children o anche l'intro di SWEET SONG OF SUMMER anche se il brano è bello e potrei andare avanti...ma ripeto: per me non si tratta di brani orrendi ma di brani meno belli e ci tengo molto a sottolineare che il tutto è soggettivo e rapportato ai gusti personali. Carinas l'idea dei sondaggi lanciata da te Giuseppe, ne faremo altri sperando che il forum sia più gremito anche se so che c'è molta gente che legge e basta ma vorrei invitare i più "pigri" a farsi avanti e scrivere! Ciao a tutti 8)
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

E.S.P. che contiene l'orripilante "Backtafunck".
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Salve a tutti dal bunker della mia casa, fuori c'è l'era glaciale. Solo mia moglie che è bielorussa
balla in continuazione.

Di canzoni orrende i Gibb non ne hanno scritte. Secondo me l'unica che veramente è fuori
dal contesto dell'album è Sweet song of summer, a me sembra una canzone in stile arabo.

E' vero Manu, Walking back to waterloo è fantastica. Per me la perla assoluta dei Gibb.

Ciao a tutti e se vi va date uno sguardo a questi filmati che ho caricato su you tube.

http://www.youtube.com/watch?v=YunhGNZ6RLs

http://www.youtube.com/watch?v=oO7a3g2AZuQ

http://www.youtube.com/watch?v=0Hejhe6HTEQ

Angelo
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

E' vero ciò che dicono Rocco e Angelo: il fatto è che il pezzo che io ho in mente non riesco proprio a sopportarlo, ma mi rendo conto di avere esagerato usando il termine "orrendo". Sarebbe stato più corretto dire in altro modo ciò che volevo dire.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

E che dite di "Voices in the wildness"?
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Nel bellissimo "ONE" del 1989 il singolo di lancio "Ordinary Lives" non decolla mai. Non che sia brutto in assoluto ma se pensate che nel CD precedente c'era "You Win Again". Giuseppe, mi piace questo thread.
Echidna
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ott 2010, 14:23

Messaggio da Echidna »

Concordo in pieno con Massimo.

In realtà anche per quanto mi riguarda brani veramente brutti non riesco a trovarli, comunque mi vengono in mente Soldiers in Living Eyes e Anything for You in Size Isn't Everything che mi sembrano un po' più deboli del resto degli album.

Anche inTwo Years on e Cucumber Castle e Life In a Tin Can ci sono brani che mi convincono di meno, tuttavia quei tre album per me sono i meno belli dei Bee Gees e quindi rischierei di andare fuori contesto

Gianni
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

E' bello vedere come anche nei brani che piacciono meno, i pareri sono discordanti. E' il bello della libertà di espressione e della varietà di gusto.
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Salve,
anche Harry Braff, a mio parere brano molto minore comunque in linea con l'intero album Horizontal.
Caro Giuseppe sono sicuro che la canzone a cui ti riferisci è Sweet Song Of Summer.

ciao Angelo


http://www.youtube.com/watch?v=0Hejhe6HTEQ To Love Somebody
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

Ciao ragazzi, è davvero piacevole osservare come il pensiero di "libertà di giudizio" sia in grado di contagiare un po' tutti....Per quanto mi riguarda
ho giaè dato tempo fa una bella "stoccata" a Rocco per quanto riguarda "all this making love"....Io la trovo davvero carina, sara' bel il modo che ha Barry di interpretare questo brano, sara' il ritmo incalzante ma a me PIACE..... Andro' contro corrente (visto che ho giè avuto modo di constatarlo) affermando invece che "Charade" è per me una delle piu' brutte canzoni dei Gibb... e qualcuno ha pure detto "Stupenda.....la canzone per fare l'amore"...... Me la fa passare immediatamente la voglia questa canzone...Un bacio a tutti da Sabino e ancora un pensierino per Ernesto... Io ci ho parlato spesso al telefono, a modo suo era Simpatico anche se aveva quel suo modo di offendersi subito... Con me però si è dimostrato una persona cordiale, molto preparato sui Gibb e anche un collezionista di notevole spessore.
Rispondi