happy birthday!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

caro Angelo, innanzitutto auguri per il tuo matrimonio, mi fa piacere sapere che sei felice con la tua donna, dissento invece riguardo ai tempi dei Bee Gees che per te son finiti....be, si sono d'accordo che i bei tempi son finiti ma è sempre piacevole parlare di loro e di ciò che hanno fatto, è un modo per mantenere viva la loro musica e alimentare le belle discusioni è sempre piacevole, quindi spero che tu sia presente nei nostri scambi di opinioni qui su questo forum che cmq ci riunisce in un certo qual modo! Riguardo l'invecchiamento fisico di cui tu e altri parlavate, voglio solo precisare che è a prescindere dall'invecchiamento mentale e che Barry e sopratutto Robin hanno ancora creatività e gioventù mentale sufficiente da farci ancora emozionare con delle belle canzoni! io non pretendo che debbano fare tour "roboanti" che tra l'altro non hanno mai fatto come altre grandi band ma quantomeno faRE UN BEL DISCO IN STUDIO CON TUTTA LA CALMA E LA SERENITà che esso comporta e magari una bella promozione e lancio pubblicitario in tutto il mondo, e magari senza sforzarsi tanto fare qualche concertino qua e là...non credo che siano così decrepiti da non poter fare ciò! non hanno mica 90 anni...ci sono loro colleghi coetanei ma anche più vecchi che sembrano ragazzini sul palco...rispondendo ad Angelo o Massimo vorrei dire che secondo me è questione di volontà e come ho sempre detto su questo forum o su facebook, il tutto è accaduto perchè non c'è più Maurice, altrimenti avremmo visto altri album dopo TIWICI..su questo ci potete scommettere! Io sarò che sono "tosto" ma per me loro saranno sempre vivi e sempre saranno fonte di mie discussioni! Ciao a tutti :wink:
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Ma no, dicevo così per "fare il verso" a Berlusconi....
Il mio parere personale circa la politica è molto più drastico, credo sia marcia tutta, a destra quanto a sinistra.
A parte che la politica non mi appassiona minimamente, non ci capisco niente, non mi interessa, ma quel poco che sento mi fa comprendere come chiunque arrivi ad occupare posti insigni in quell'ambito sviluppi molto bene un'unica capacità, quella di facilitare gli interessi propri.
Monti (e tutto il governo suo) mi dava fiducia, quando venne eletto dissi "finalmente una persona seria!", ora però pure lui mi desta sospetti, ha iniziato moltiplicando a ruota le tasse, tutte tasse che ovviamente dovranno pagare i facenti parte del ceto medio, mentre i grandi ricchi continueranno imperterriti ad acquistare ville, dare feste sfarzose, e molto altro.
Invece che decurtano le pensioni a persone che pur avendo lavorato tutta la vita prendono una miseria dovrebbero domandarsi se sia giusto che un presentatore televisivo o un calciatore prendano MILIONI DI EURO per
cachet, invece di fronte a scandali come questo nessuno ha nulla da dire, per risollevare le sorti del Paese meglio andare a ladrare soldi a gente che prende si e no mille euro al mese, ma certo.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Noto, con molto rammarico, che da un po' di tempo, e in più occasioni, gli interisti hanno smesso di dialogare con gli altri interisti!!! Ma cosa avrò fatto?

Buon anno a tutti, anche agli interisti, ovviamente!

Giuseppe
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Salve,

per Rocco- Il fatto che Barry e Robin stanno invecchiando male dal punto di vista fisico è un dato di fatto. Barry mostra piu' dei suoi 65 anni, evidentemente ha dei problemi. Per Robin putroppo siamo arrivati alle preghiere, ho visto delle sue foto su internet davvero raccapriccianti. La salute è fondamentale, recentemente ho visto il concerto di Paul Mccartney che a quasi 70 anni è in formissima. Comunque se facessero qualcosa di interessante ben venga. Barry farà un concerto a febbraio in Florida, se fossi ancora single ci avrei fatto un pensierino.

Per Wildthing - sono quasi totalmente d'accordo con te. Per quanto riguarda i calciatori e i presentatori penso sia giusto il loro guadagno prima di tutto perchè pagano il 50% di tasse e poi perchè il loro compensi sono sempre calcolati in base ai soldi che muovono con le loro prestazioni.
Ibraimovic mi sembra guadagni 10 milioni a stagione, però quanti ne fa girare di milioni? per questo è giusto. Il motore di tutto è il pubblico. Ciao Angelo
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Per Angelo: mi sa che nel post non mi sono spiegato a sufficienza!
cmq non importa, come diceva un saggiom proverbio, la SALUTE viene prima di tutto! bye e buon 2012. Rocco
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Massimo è ovviamente l'ultimo tentativo che faccio di dialogare con te. Ho detto qualcosa che ti ha dato fastidio? Ho sbagliato in qualcosa?
Fin da quando ho esordito in questo forum, tu, insieme a Rocco, sei stato la persona con cui mi son trovato meglio a discutere: da un po' di tempo mi ignori. La cosa mi dispiace moto, ma me ne farò una ragione! Il mio intervento sugli interisti era un modo per invitarti a rispondere ma nemmeno questo è stato colto.
Cari saluti, come sempre

Giuseppe
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Glissando i discorsi sulla politica (fin quando non si toccheranno le caste, non cambierà mai niente per noi altri!) e sul calcio (cmq, forza Napoli) volevo, prima di tutto complimentarmi con il mio amico Angioletto per il suo matrimonio. In quanto ai nostri eroi, è ormai un dato di fatto che Maurice teneva incollati i Bee Gees e che senza di lui, si è sgretolato tutto, Se Barry sta invecchiando male è perchè deve fare i conti con diversi problemi di salute (artrite, schiena, cuore) , ma il suo cervello è sempre funzionamente e se non avesse avuto una figlia che lo ha completamente rincitrullito (non lo sto criticando, sia chiaro, per mè è stato un grande atto d'amore, dedicarsi completamente a lei), si sarebbe dato molto più da fare negli ultimi 20 anni (e si, ormai la "piccola" Ali ha compiuto, proprio oggi, 20 anni). Cmq io ci spero ancora, e qui mi ricollego a quanto scritto dal buon Rocco, in un loro nuovo disco, con la consapevolezza che sarà l'ultimo, lavorato con la massima tranquillità, senza falsetti (mi sono già espressa in passato circa l'uso, secondo il mio parere, ormai inappropriato, del falsetto) e utilizzando strumenti veri (e non generati da un computer,come ho già avuto modo di scrivere in un altro post) sullo stile di Guilty Pleasure che ho trovato strumentalmente perfetto e fresco. La lead vocals la lascerei a Robin (che nel frattempo si sarà completamente ristabilito) che mi sembra regga meglio il tempo. In quanto ai concerti, caro Massimino Bosi, io spero anche in quelli, magari sullo stile di Storytellers, in un teatro, mi vanno bene anche seduti sugli sgabelli. Sarebbe davvero il loro miglior modo di salutarci, TUTTI. Io ci credo...
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao Claudia....concordo su ciò che dici ma su alcuni punti non mi trovi d'accordo: tu dici "un nuovo disco....con la consapevolezza che sarà l'ultimo" io dico: perchè l'ultimo? ..per salutarci? mi sembra una nave che sta affondando e che il Capitano fa l'ultimo saluto! Dai, non siate così pessimisti! io a 47 anni quando sento dolori (perchè tutti li abbiamo...passati gli "anta"...a meno che uno non decide di passare la propria vita in palestra e mantenersi in forma, ma non fa il mio caso) mi sembra che ne ho 70....Barry ha 65 anni e Robin 62, non sono messi male fisicamente secondo me, a parte il malanno che ha avuto Robin ultimamente che prosciugherebbe anche uno di 150 Kg...si, Barry ha i suoi acciacchi ma come ho sempre detto in vari discorsi su questo forum, non è questione di fisico ma di mente! Vi consiglio di andarvi a rivedere il dvd "In our own time"...li Barry e Maurice parlano espressamente della salute e specialmente Barry dice che egli ora non puo piu passare 12 ore in studio di registrazione come una volta, e non per un problema fisico o di salute ma xchè (lo dice egli stesso) DEVE stare con i suoi figli!! questo è il vero motivo...allora ricapitolando: Maurice non c'è più, non ci sono più stimoli per la creatività, Robin se ne sta peer fatti suoi con i suoi per vari motivi, gli anni passano e i 2 non fanno nulla....io dico e lo ripeto fino alla nausea...il MAN IN THE MIDDLE non c'è piu!!! questo è il vero motivo altro che schiena, artrite ecce ecc....Barry gibb ha un cervello ancora creativo, con nuove idee ma ha bisogno di stimoli che non ha....concordo su Guilty Pleasures!!....i suoni che a me piacciono, puliti e freschi, senza l'aiuto di tecnologie specifiche ecc...magari vorrei un album di Barry e Robin con quei suoni (e sappiate, per chi non lo sa che Barry ha acquistato la "console" dei suoni dell'album Guilty Pleas.) Trovo bellissimo quell'album e ogni canzone scritta da Barry con i suoi 2 figli la trovo bella , gradevolee e pulita segno della creatività non sopita di Barry...e nel 2005 fu Barbara che LO STIMOLO' a fare quell'album! poi...xchè senza più falsetti? ma no dai....non dico assolutamente che Barry debba cantare intere canzoni in falsetto, ma in un pezzo messo qua e la sarebbe come la ciliegina sulla torta!! no amici miei e a te Claudia mia cara amica, la vera tragedia è stata la scomparsa di Maurice però se qualcuno con tanto entusiasmo, con spirito ragazzino, stimolasse i due....sicuramente ne sentiremmo delle belle ancora....no...non sono gli acciacchi...non è l'età, ma è la tragedia della vita che si chiama morte a seppellirci l'anima e lo spirito molto di più del defunto che ci ha lasciati su questa terra! Un caro saluto a tutti e vorrei che il 2012 fosse la "rinascita" artistica dei fratelli Gibb e allora significherebbe che non mi sono sbagliato e che il dolore non ha ucciso la creatività...ricordate una sola parola: STIMOLO (è la parola chiave) CIAO :wink:
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Grazie Claudia per gli auguri.
Caro Rocco, t'invidio per il tuo ottimismo, magari si verificasse quello che dici. per quanto riguarda la console voglio dirti che essa da sola può essere usata sia da un gruppo acustico che da uno techno. Il suono che ne esce fuori varia a seconda degli strumenti che ci attacchi, sia il microfono per una chitarra acustica sia una batteria elettronica. E' la mente del compositore che comanda tutto. ciao Angelo
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

per Giuseppe:
Rientro nel forum solo oggi, dopo qualche giorno che non lo lo facevo, e ho visto quello che hai scritto.
Caro Giuseppe, mi scuso per la sensazione di disagio che ti ho procurato che non era assolutamente nelle mie intenzioni. Io e te abbiamo già INTERagito in più occasioni e certamente questo accadrà anche in futuro.
In questo thread non ti ho risposto perchè preferisco scrivere quando mi sento coinvolto dall'argomento in discussione.
Per cui mi sono limitato alla battuta sugli INTERISTI per sdrammatizzare i toni eccessivi di Wildthing (che poi ha spiegato che stava solo scherzando) e a un saluto ad Angelo, con cui assistetti al concerto di Barcellona nel 1991 e che non vedo più dal 1992.
Okay? Tante buone cose per il 2012.

Per ROCCO: Mi sembra un pò presuntuosa la tua sicurezza circa lo stato di salute psicofisica dei due fratelli. Come stanno veramente lo possono sapere solo i loro famigliari e i loro medici (ma non è detto, soprattutto per quanto riguarda il lato psicologico)

Per CLAUDIA IOELE:
Carissima. Intanto Buone Feste! Sai già che musicalmente la penso come te perchè col falsetto questi non ce la fanno prorprio più. Io continuo a tifare per l'album in studio (solo di Barry o insieme a Robin) piuttosto che al concerto.

Massimo.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Per Massimo: ovviamente non ho detto di avere la sicurezza al 100% riguardo la parte fisica però a livello psicologico non credo che Barry e Robin abbiano dei problemi e non voglio assolutamente dare l'impressione di essere presuntuoso, è solo una mia personale opinione condivisibile o meno e forse la mia è una maniera per esorcizzare il tutto...comunque solo il tempo ci darà ragione! ciao
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Massimo,

sono io che devo chiederti scusa: purtroppo sono un po' troppo istintivo e mi capita quindi di trovarmi a fare delle illazioni che, come in questo caso, non sono suffragate da fatti sicuri. Ti ringrazio molto di quello che hai scritto e ti rinnovo tutta la mia stima. Augurissimi per un sereno 2012.
Giuseppe
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Per quanto riguarda i calciatori e i presentatori penso sia giusto il loro guadagno prima di tutto perchè pagano il 50% di tasse e poi perchè il loro compensi sono sempre calcolati in base ai soldi che muovono con le loro prestazioni.
Pagheranno anche tante tasse, questo non impedisce comunque loro di girare con l'aereo privato, di collezionare ville in giro per il mondo e di dare feste sfarzose.....i loro introiti sono comunque megagalattici dunque....senza dubbio le loro performances saranno seguite da tanti, dunque creeranno attorno a loro attività, posso addirittura arrivare a capire che è giusto guadagnino più di quanto guadagna un operaio o un impiegato, d'accordo, ma che guadagnino come degli Sciah questo no, mi sembra profondamente immorale.....ma lasciamo pur stare i calciatori che se non altro sono atleti quindi non so, dovranno impegnarsi in allenamenti continui, seguire un regime di vita di un certo tipo ecc. e lasciamo stare anche i presentatori che dovranno rimanere in studio per provare e riprovare per poi sostenere eventi televisivi importanti, dai, facciamo che posso accettare i loro redditi, nonostante lo accetti a denti stretti, ma vogliamo parlare di una Belèn Rodriguez, di un'Alba Parietti, di una Elisabetta Gregoraci e compagnia cantante??!!
Che cosa sa fare questa gente, che abilità ha, per cosa si impegna nella vita eccezion fatta per l'accavallare le gambe nelle trasmissioni e far bella mostra di scollature varie?
Queste sono persone che per una singola ospitata guadagnano quanto me in un mese di lavoro, io che mi sono fatto il mazzo per laurearmi, per fare dei Master etc. guadagno al mese quanto quelle nullità ambulanti guadagnano in un'ora.....
Sono ingiustizie che non comprenderò mai, situazioni che mi schifano profondamente.
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Inizio facendo i miei migliori auguri a tutti di Buon Anno e.certamente, al mio amico Angelo per il suo matrimonio.
Purtroppo non vedo piu' i nostri cari Bee gees,vuoi per la salute,o per la mancanza di stimoli;mi fa rabbia vedere Paul in formissima alla sua eta' mentre Barry ha voglia solo di andare in pensione......(mi raccomando non fatelo sapere alla Fornero......potrebbe ridurgli del 30% la pensione)Cmq,a parte le battute,dobbiamo rassegnarci all'idea di non vederli piu' in un palcoscenico......non c'è la farebbero piu'
saluti a tutti elisabetta
mary
Messaggi: 80
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:21
Località: prov. bologna

Messaggio da mary »

buon anno a tutti
maria pia
Rispondi