ROBIN GIBB (22.12.1949 – 20.5.2012 e SEMPRE!)

Tributi, commenti, condivisioni di sentimenti: discussioni in memoria di Robin Gibb

Moderatore: Enzo

mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

ROBIN GIBB (22.12.1949 – 20.5.2012 e SEMPRE!)

Messaggio da mark palermo »

IL NOSTRO MITO E' MORTO !
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Riposa in pace Robin, la musica che ci hai lasciato la conserveremo sempre nel nostro cuore.
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Mi unisco a voi, ragazzi.

Addio caro Robin...
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Ciao, grande amico che ci hai accompagnato con la tua musica durante il corso della nostra vita con la tua voce.....adesso sei li con Maurice----grazie per esserci stato.
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Grazie anche da parte mia per tutto quello che sei riuscito a trasmettermi. Per sempre nei nostri cuori, riposa in pace Robin.
fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 apr 2003, 16:49
Località: Napoli

Messaggio da fabio »

Provo una profonda tristezza per la dipartita di Robin, l'ho appreso in tarda mattinata e, sarà un caso, ma stamani al risveglio avvertivo un insolito grande senso di malinconia !
La sua musica, la sua voce, continueranno ad essere la colonna sonora della mia vita.
Ciao Robin!
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Carissimi amici,

volevo condividere con voi, in questo momento tristissimo, un'amara riflessione sulla vita: il mio professore di Filosofia all'Università di Catania, siciliano come me, anzi modicano come me - Carmelo Ottaviano, uno dei maggiori filosofi italiani del Novecento - (Modica, per chi non lo sa, è un'antica città che fu capitale di una celebre Contea: alcuni di voi la conosceranno in quanto città natale di Quasimodo e oggi nota per un gustosissimo cioccolato) - parlava spesso della "malinconia delle cose": si riferiva alle cose e alle persone che prima o poi finiscono, inesorabilmente, e questa è la drammaticità dell'essere parziale (ossia dell'uomo)! Vedere finire per sempre ciò che si ama. Sono molto triste, mi sembra che il mio destino sia quello di restare orfano: a 18 anni sono rimasto orfano di mio padre, poi sono rimasto orfano in politica (il partito di Almirante non c'è più) adesso sono rimasto orfano anche nella musica: sono tanti i gruppi e gli artisti che amo, ma i Bee Gees sono stati un'altra cosa: sono stati la colonna sonora della mia vita; sono stati e sono parte della mia esistenza: non è possibile descrivere con le parole quanto io abbia amato e ami la loro musica. Soltanto tre volte, per la musica, qualche lacrima ha fatto capolino sul mio viso: quando se ne è andato Battisti, poi Maurice e adesso Robin! Vi ho detto anche come la penso in politica, e spero che questo non mi privi della cordialità di qualcuno. Ma ho deciso di essere sincero fino in fondo: mi è sembrato questo il momento migliore per uscire da una sorta di anonimato che inevitabilmente caratterizza i forum. Ho cercato di farmi conoscere un po' di più nella speranza che anche qualcuno di voi faccia lo stesso. E' l'unico modo per diventare amici anche senza conoscersi personalmente. E' un valore non da poco in questa vita che può andare via da un momento all'altro e la vicenda dei fratelli Gibb lo dimostra. Teniamoci strette, pertanto, le cose che veramente contano. Da oggi ogni qualvolta ascolterò la mia amata " I starded a joke" so già che lo farò con un nodo in gola. Addio per sempre Robin. Un caro abbraccio a tutti.

Giuseppe
Fighter
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ago 2009, 19:20

Messaggio da Fighter »

mi unisco alle bellissime parole da voi espresse amici..voglio anchio ringraziare Robin per ciò che in questi anni mi ha dato con la sua musica e la sua presenza.
Per sempre nel cuore.Ciao Robin.
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

Anche da lassù le tue note continueranno ad accompagnare la mia vita. Grazie e riposa in pace.
Paolino
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Ciao Robin, grazie per la gioia che mi hai donato negli ultimi 40 della mia vita. Sarai sempre nel mio cuore, la tua musica mi accompagnerà sempre. Riposa in pace assieme a Mo.
manu
mary
Messaggi: 80
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:21
Località: prov. bologna

Messaggio da mary »

Caro Robin , ero una timida e piccola bambina quando la tua magnifica voce mi ha rapito il cuore. Ho solo una parola: GRAZIE!!!
maria pia
ruicosta2003
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2009, 16:48
Località: VITERBO
Contatta:

robin forever

Messaggio da ruicosta2003 »

grazie Robin per la tua splendida musica!
Vivrà per sempre nel mio cuore!
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

cosa aggiungere rispetto alle emozioni già dipinte dagli altri amici che mi hanno preceduto nella commemorazione di questo grande della musica mondiale....
Forse il senso di rabbia che sento, che mi pervade in riferimento a questo accadimento.
Non è giusto, non sarebbe dovuto accadere, una maledetta malattia non ha diritto di privare me ed altri del mio, del nostro musicista del cuore.
Sicuramente con lui se ne va un altro pezzo della mia vita, vale anche per me.
Grande sconforto.
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

Messaggio da kingmichele »

ieri pomeriggio ho ascoltato il cd di how old are you e una lacrima mi è scesa giu

era il capolavoro di robin e mo,canzoni come juliet,in and out of love
another lonely night in new york e he can't love mi fanno venire i brividi ancor di piu

poi ho ascoltato boys do fall in love,like a fool

e infine ho visto juliet live,con barry e mo nella versione dell'australian tour del 1989,che dire........mi mancherai

penso a barry,e barbara gibbs......
michele
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Come vorrei abbracciare Barry !!!
Rispondi